Jump to content

Compatibilità vecchi download con TRS2019


Recommended Posts

No, non possiamo garantire che il materiale scaricato nel 2010 sia compatibile con TRS 2019. 

Scarica quanto presente nella sezione download di questo forum, che man mano stiamo trasferendo dal vecchio sito www.trainzitalia.com. Quanto non ancora trasferito lo trovi ancora sul vecchio forum, con buona probabilità dovrebbe funzionare senza particolari problemi (ci risulta giusto qualche problemino facilmente risolvibile con delle dipendenze che erano incluse nel gioco nelle versioni precedenti, ma sono casi molto limitati).

I download non esclusivi per Gold member sul vecchio sito sono scaricabili senza doversi autenticare, quindi nel caso tu non ti sia iscritto sul forum su tzit.com (dopo il 2010 lo abbiamo dovuto ricostruire causa attacco hacker) lì puoi comunque reperire senza problemi.

:ciao:

 

Link to comment
25 minuti fa, Giuseppe ha scritto:

Nel senso che clicco sul download scaricato, ma non si apre per essere applicato a TRS19.

Devi aprire il manage content del trs 19, aprire file e dal sottomenu, utilizzare import content file o import content folder.

Facci sapere.

 

Link to comment
3 ore fa, Giuseppe ha scritto:

Nel senso che clicco sul download scaricato, ma non si apre per essere applicato a TRS19.

 

 

Questi funziona benissimo su Platinum.

Fino a SP1, o segui quanto scritto da Pierluigi, o trascini il CDP nella videata principale di CM.

Link to comment

La maggior parte del materiale presente sul vecchio sito è comunque compatibile con la versione più aggiornata al momento della pubblicazione (T:ANE), quindi dovrebbe funzionare tranquillamente in TRS19, al massimo con qualche avviso (che comunque non ne pregiudica il funzionamento).

 

 

Link to comment

In SP1 funziona tutto.

I guai cominciano con Platnum.

2 avvisi sono diventati errori

Le texture formato pippo.texture

Gli oggetti senza LOD e con più di 500 poligoni

 

Ai primi si mette una pezza aprendolo con Images 2 TGA di PEV.

Ai secondi.....................vorrei saperlo anch'io

Link to comment

Allora, ho praticamente scaricato tutto sia da questo sito che dal vecchio. Per alcune pack dei rotabili, appare solo l'immagine ma non il rotabile sui binari. Le pack che non funzionano sono: E656 Ale724 D345 D342 il minuetto e le carrozze piano ribassato.

Link to comment
1 ora fa, Giuseppe ha scritto:

E656 Ale724 D345 D342 il minuetto e le carrozze piano ribassato

 

Ti vengono segnalati avvisi, errori o dipendenze mancanti?

 

Le E656 sono comunque le prossime in lista per la pubblicazione (le E655 sono già state pubblicate, quindi il 90% del lavoro è già fatto).

Link to comment
1 ora fa, Giuseppe ha scritto:

Allora, ho praticamente scaricato tutto sia da questo sito che dal vecchio. Per alcune pack dei rotabili, appare solo l'immagine ma non il rotabile sui binari. Le pack che non funzionano sono: E656 Ale724 D345 D342 il minuetto e le carrozze piano ribassato.

 

Sei sicuro di non avere delle dipendenze "open for edit" ?

Ci sono componenti di rotabili comuni a più gruppi, mettiamo ad esempio il fischio FS, che è standardizzato ed è comune alla maggior parte dei nostri rotabili.

Se è già presente sul tuo trainz, ogni volta che si installa un cdp che lo contiene il fischio non viene sovrascritto, ma viene posto dal content manager nello stato "open for edit".

Basta una sola dipendenza "open for edit" e il rotabile che la comprende, anche se non ci sono errori, non compare nel gioco.

 

 

Link to comment
39 minuti fa, Giuseppe ha scritto:

Ciao Cancio, come faccio a sapere se ho dipendenze open for edit? In che sezione devo andare? Ti ringrazio.

 

Devi fare att3enzione agli oggetti built-in, per comodità ti consiglio di utilizzare questi filtri dal menu a tendina a sx.

Ti appariranno tutti gli oggetti aperti built-in, questi vanno riversati all'originale.

Per i rimanenti open for edit sostituire il built-in con name, chiudere con submit edit.

 

 

Annotazione 2020-03-13 201730.png

Link to comment
7 minuti fa, Giuseppe ha scritto:

Ma in "open for edit" i rotabili che non appaiono sui binari non sono presenti. Non dovrebbero essere presenti i rotabili che non si aprono, e poi su questi clicco "submit edits"?

 

No, per niente. Il rotabile può essere installato e corretto, ma se ci sono delle dipendenze dello stesso rotabile (per esempio, carrelli, pantografi, corona, suoni) in stato "Open for Edit", non vengono considerati come installati e il CM contrassegnerà gli oggetti che ne fanno uso come "Missing dependencies".

 

Per fare un esempio, se tu avessi l'oggetto "Corona Rossa" (usato su quasi tutti i rotabili per le luci di coda) in stato "Open for Edit", avresti decine e decine di rotabili inutilizzabili.

 

P.S. una schermata del Content Manager aiuterebbe molto a diagnosticare il problema.

 

:ciao: 

Link to comment
9 minuti fa, UP844 ha scritto:

P.S. una schermata del Content Manager aiuterebbe molto a diagnosticare il problema.

 

Concordo, anche se più che altro, da quanto leggo, mi pare che ci sia poca dimestichezza con l'utilizzo del Content Manager.

Poco male, come per tutte le cose bisogna prenderci la mano.

Cerco di riassumere in modo spero sintetico e chiaro quanto sin qui è stato suggerito.

 

Concentriamoci sui rotabili, ma il discorso è facilmente estensibile al resto.

- in cdp diversi ci sono sia "pezzi unici" (le carrozze, le locomotive), che elementi che possono essere comuni tra più modelli contenuti in cdp diversi (i motori, i carrelli, le "Corona Rossa" ed altre parti accessorie necessarie per il funzionamento del modello: queste sono definite come "dipendenze").

- se installiamo un cdp che contiene elementi che sono già caricati nel nostro trainz, gli elementi che risultanto "doppi" verranno impostati come "open for edit"

-  i rotabili che hanno come dipendenze questi oggetti "doppi" saranno indicati come con errori, in quanto al programma risultano presente il problema delle dipendenze mancanti fin quando queste dipendenze sono nello stato "open for edit"

-  I rotabili di cui al punto sopra saranno evidenziati come con errori, ma NON saranno a loro volta impostati come "open for edit"

 

Ricercando tutti gli elementi segnati come "open for edit" e operando il "commit" (ovvero l'operazione suggerita qui) nella maggior parte dei casi il problema si risolve e il rotabile risulta pronto all'uso.

 

Non si può escludere a priori qualche altro problema, ma direi che questa casistica possa coprire la gran maggior parte dei contenuti della nostra sezione download, almeno fino al 2019.

Il 2019 Platinum potrebbe introdurre qualche "grana" in più, per cui rimane validissimo l'invito di Carlo di inserire schermate degli errori che incontri, specialmente se il procedimento qui descritto non risolve l'anomalia.

 

Facci sapere 🙂 

 

Link to comment
  • 2 weeks later...

Ragazzi...😪 niente da fare, ho scaricato le patch dei rotabili, le ho inserite nel gioco, sono andato in open for edit e ho eliminato le copie delle dipendenze con submit for edit, ma niente.... il rotabile continua a non apparire sui binari....

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...