Jump to content

TRS 2019 Platinum Loco FS e accessori Fs.


Recommended Posts

Ho istallato quanto segue:

Kit_Modulare_TB3-3.

Pack_Dime_Scambi_Fixed-Track_Free_TB3-3.

Dime_Scambi_Free_TB3-3.

verificata tutto istallato.

 nessun errore.

Ho avviato trainz 2019,

Itinerario modulo base presente.

scelgo modifica itinerario .

schermata perfetta.

ma gli scambi e le dimo non sono presenti nella lista . ( simbolo binario).

quindi non posso selezionarli .

Perche?

Attendo Vs commenti

Ciao

 

Link to comment

Per utilizzare le dime degli scambi (che non sono scambi, ma appunto dime per crearne di realistici, combinando opportunamente dime prima, binari spline poi), hai innanzitutto letto la guida in PDF allegata?

Li suggerisce anche come renderli facilmente raggiungibili, le schermate si riferiscono a versioni TrainZ più vecchie (direi 2012 a occhio), ma sia i concetti di pick list che di filtri in surveyor sono applicabili anche in 2019 (e se non danno errori in content manager, dovrebbero essere raggiungibili.

Inoltre, ora vado a memoria e non posso verificare, ma non vorrei che tutti gli elementi  "fixed track" siano nella categoria buildings (iconcina a casetta) e non in binari.

Link to comment

Per favore, controlleresti se i vari pezzi fixed-track, ovvero: le dime per scambi (serie DSF-x), i binari fixed-track (serie BFT-x) e le dime spaziatrici laterali per binari/marciapiedi (serie DLSB/DSLM) si attaccano gli uni agli altri in TRS19?

Link to comment
3 ore fa, ettore48 ha scritto:

Ieri ho riaperto la Zancaglia in Platinum e paiono spariti i VE109.

O meglio, li gestisce per quello che sono: avvisi e non errori

 

Sei sicuro che le dime diano il VE109? Dubito che arrivino a 50 poly, altro che 500...

 

 

Link to comment
20 ore fa, ettore48 ha scritto:

@Abarth49

 

Il 2 Marzo ti ho mandato un MP al quale non hai ancora risposto.

 

Se non sai come si fa a leggerlo,te lo spiego qui.

In alto a destra vedi una cosa del genere, ma tu dovresti avere un punto rosso sulla busta

 

busta.jpg.9ba4d5344ccf78acf67abf17159a4af9.jpg

Scusa se non ti risposto o contattato, ma ho avuto dei problemi con il Pc.

appena posso ti contatto.

Link to comment
Il 10/3/2020 alle 14:47, UP844 ha scritto:

Per favore, controlleresti se i vari pezzi fixed-track, ovvero: le dime per scambi (serie DSF-x), i binari fixed-track (serie BFT-x) e le dime spaziatrici laterali per binari/marciapiedi (serie DLSB/DSLM) si attaccano gli uni agli altri in TRS19?

sto seguendo quanto descritto nel " MANUALE DIME SCAMBI FIXED-TRACK_v2", 1° quadro per il momento tuuto procede perfettemente.

Gli elementi si agganciano correttamente.

Prossimamente posto quanto realizzato.

  • Thanks 1
Link to comment

Sto eseguendo alla lettera quanto descritto nel MANUALE DIME SCAMBI FIXED-TRACK_v2",

 

POSA DELLE CONTROROTAIE 
Ci sono molti tipi di controrotaie disponibili sulla DLS; io preferisco usare quelle di norfolksouthern37, 
“turnout frog left, <kuid:XXXXX:XXXXX> e “turnout frog right, <kuid:XXXXX:XXXXX>. La procedura di posa, comunque, non cambia. 
Dove li posso trovare?

Grazie

Link to comment

Il manuale è stato scritto per TS2010/TS12

 

In TRS19, se usi i binari "procedural" non dovresti avere bisogno di posare le controrotaie: vengono generate in automatico. Non avendo - ancora - TRS19 non so indicarti con precisione quali siano i binari "procedural": di solito è indicato nel nome dell'oggetto.

 

Se usi dei binari "convenzionali", ci vogliono le controrotaie: se ricordo bene, erano built-in in TS12. 

 

Dovrebbero essere questi due oggetti, che sono disponibili in DLS:

 

KUID2: <KUID2:45324:26001:2>

KUID2: <KUID2:45324:26002:2>

 

:ciao:

 

 

Link to comment
Il 10/3/2020 alle 14:47, UP844 ha scritto:

Per favore, controlleresti se i vari pezzi fixed-track, ovvero: le dime per scambi (serie DSF-x), i binari fixed-track (serie BFT-x) e le dime spaziatrici laterali per binari/marciapiedi (serie DLSB/DSLM) si attaccano gli uni agli altri in TRS19?

 

Ti rispondo io. Le dime per i binari le ho usate nella costruzione della stazione di Merrone in Da Lantano sud. Non ho avuto problemi. Quelle spaziatrici binari/marciapiedi non lo so.

 

:ciao:

  • Thanks 1
Link to comment
Il 14/3/2020 alle 18:09, Abarth49 ha scritto:

Ci sono molti tipi di controrotaie disponibili sulla DLS; io preferisco usare quelle di norfolksouthern37, 
“turnout frog left, <kuid:XXXXX:XXXXX> e “turnout frog right, <kuid:XXXXX:XXXXX>. La procedura di posa, comunque, non cambia. 
Dove li posso trovare?

 

Nella nuova revisione del manuale di posa ho inserito i KUID (all'epoca me ne ero dimenticato :azz: ). Grazie per la segnalazione!

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...