Jump to content

Nuovi locomotori


Recommended Posts

Io faccio solo segnalazioni,non porto pena.Mi dispiace per le caratteristiche dei cdp. Non me ne intendo di questa roba,parlatemi di bordini a spigolo vivo,di quota QR,di sagoma limite,di come mettere in moto le 772,le 343,,le elettriche fino alla 656,di carri riscaldo,di 640 a vapore.Ma di poligoni o di altre questioni inerenti alla costruzione dei cdp,non so un acca!!  Anzi mi piacerebbe,allargherei le mie conoscenze...

Link to comment
  • 1 month later...

Gli Euro 3000 sono troppo pesanti per la maggior parte delle linee... 84-88t su 4 assi ..
 

Forse un po meglio la serie 4000, 123-126t su 6 assi  ma il fatto di essere Co'Co' non piacerebbe molto a RFI...

 

Peccato che le G2000 non sono più in catalogo, ed per questo molti stanno prendendo le G1200 e DE1200 da 1200 Kw  con dotazione come locomotiva da treno con vmax di 100 km/h e allestimenti SSC-BLS3 per fare i merci  e come locomotive da scalo.

 

Link to comment
Cita

Gli Euro 3000 sono troppo pesanti per la maggior parte delle linee... 84-88t su 4 assi ..

Eppure mi sembra che le locomotive che percorrono le nostre linee oggi siano tutte su quei valori:

 

- E.402A: 87t

- E.402B: 89t

- E.403: 86t

- E.401: 87t

- E.412: 88t

 

Un po' più leggera è la E.405: 82t

 

Di molto inferiore è invece la E.464: 72t

 

Non ho trovato dettagli precisi sulle varie TRAXX che corrono sui nostri binari, ma il loro peso varia dalla configurazione e oscilla fra le 80 e le 85t, mentre non ho trovato nessun dato, neanche stimato, per le Vectron.

 

Link to comment

VOrrei segnalare la presenza sulla DLS di una BR 101, KUID:830162:101054

La locomotiva è indicata per Trainz2019, possiede diversi LOD (da un LOD0 superdettagliato ad un LOD con soli 134 poligoni), con LOD0 15 Draw Call Count, Texture PBR e cabina esteticamente valida.

Non so dire se la cabina è realistica, sembra la stessa della BR 147 di Trainz.De; apparentemente non sembra funzionare in Driver Mode.

 

484111746_Screenshot(357).thumb.jpg.0bffa0dbfe9ba000ebe746cd4e4f7c2f.jpg

  • Like 2
Link to comment

 

7 ore fa, The_Fidax ha scritto:

apparentemente non sembra funzionare in Driver Mode.

Confermo, leve  e comandi sembrano statici e non vi è traccia di tachimetro.

Però, se non si alzano i pantografi (evviva), la locomotiva non si muove di un millimetro.

Che poi parta comunque a pantografo alzato verso il nulla è un altro paio di maniche (e di certo non è una critica, ormai ci siamo abituati dalla prima versione di Trainz, mi farebbe strano il contrario).

Ci sono sicuramente degli script di mezzo quindi, sarebbe bello capire se magari si deve seguire una sorta di procedura di abilitazione della macchina o se l'azione dello script si limita al controllo pantografo.

Il fatto che comunque parta appena alzato il pantografo mi fa in qualche modo dubitare, però già così è interessante.

Link to comment

Le procedure sono sempre un fattore delicato: ci sono locomotive russe che senza pdf da 4 pagine non riesci ad accenderle...

Bisognerebbe mettere due modalità cabina: una realista e una gioco, personalmente detesto la modalità dcc, viaggio solo in cabina, ma riconosco che molte volte dover ripetere la stessa procedura molte volte diventa noioso.

Ripeto, ci vorrebbero due modalità cabina a mio avviso, o uno script fatto in maniera da dare questa possibilità, mi sembra che l'etr400 della trainzZug abbia questa possibilità, ma é pur sempre un payware da 25€...

  • Like 2
Link to comment

Walter io ho visto che ci sono alcuni carri che se aggangiati alla lok non la fanno partire (o almeno parte e si ferma all'istante) fino a che non si alza il pantografo

vale per qualsiasi lok agganciata alla muta di carri,forse sono addirittura dello stesso autore segnalato sopra.

  • Like 1
Link to comment

Io ho provato la locomotiva isolata, accedendo ai dettagli c'è anche la spunta per impostare locomotiva inattiva: non ho provato, ma non sarebbe male avere locomotive di rimando finalmente a pantografi bassi. Farò qualche verifica e cercherò i carri che mi dici, Daniele.

 

Link to comment
6 minuti fa, The_Fidax ha scritto:

Una locomotiva di rimando la si può "creare" cambiando l'engine spec della macchina (da Tane lo si può fare quando si crea una sessione), il problema sono i pantografi, che, anche se a engine spec nulla,  si alzerebbero

 

Mi ero fatto trasportare dall'entusiasmo, anche dando la spunta su "Locomotive not active", accoppiata ad un'altra locomotiva i pantografi si alzano.

Sarebbe carino riuscire ad avere locomotive che passono nello stato "di rimando" solo impostando qualche flag direttamente in driver.

Link to comment
×
×
  • Create New...