Jump to content

65Km Relax 2019


Fumino

Recommended Posts

ammetto che sull'uso delle strade e incroci relativi sono rimast indietro...ce ne sono a decine pubblicate... potrei anche aver cannato qualcosa ma ho collegato tre strede uguali ad un incrocio a t della medesima famiglia...

 

Prevedo ingorghi in ogni dove 😂

Link to comment
  • 1 month later...

Giusto per non smentire la mia fama di orchiclasta contachiodi, il segnale di partenza sul 3° binario lato Bagolara non potrebbe/dovrebbe essere un vela singola con triangolo (a 30 o 60), dal momento che comunque il corretto tracciato porta a un tronchino?

 

2020-03-17 161948.jpg

 

P.S. Cris, in TRS19 la presenza del suono della folla a Fumasio non interferisce con il funzionamento delle Leopolder?

In TS12 ho provato a realizzare una micro-sessione di prova in cui:

  1. il treno del giocatore arriva sul 3° binario da Bulfone (suono delle Leopolder regolare)
  2. poco dopo arriva un Vivalto da Bagolara, si ferma (suono delle Leopolder regolare)
  3. mentre il Vivalto è fermo, transita un Intercity sul 1° binario e qui la Leopolder funziona, ma con dei silenzi tra uno scampanellio ed il successivo. Potrebbe dipendere dal fatto che ci sono troppi suoni in esecuzione contemporanea? (suoni delle tre locomotive + suono della folla + suono del treno in transito + Leopolder)

P.S. #2 Giusto per farmi ancor più contento, elimina qualche chilometro di staccionata FS in aperta campagna e distante da stazioni e PL... non ha ragione di esserci :mrgreen: 

 

P.S. #3 Ma nella versione TRS19 un po' di industrie le mettiamo, VERO :mrgreen: ?

:ciao:

Link to comment
10 ore fa, UP844 ha scritto:

 

P.S. #3 Ma nella versione TRS19 un po' di industrie le mettiamo, VERO :mrgreen: ?

:ciao:

 

E nella versione per i "poveri e comuni mortali" che ancora hanno TRS2012 devono restare esclusi :mrgreen: :mrgreen: ? 

Si parlava di cave, raccordi a destra e a manca, in piena linea .... :rotfl::sbavo:

 

:ciao:

Link to comment

 

 

13 ore fa, UP844 ha scritto:

Giusto per non smentire la mia fama di orchiclasta contachiodi, il segnale di partenza sul 3° binario lato Bagolara non potrebbe/dovrebbe essere un vela singola con triangolo (a 30 o 60), dal momento che comunque il corretto tracciato porta a un tronchino?

 

Pure a me non convince.... verifico una cosa e poi in caso cambio

 

P.S. Cris, in TRS19 la presenza del suono della folla a Fumasio non interferisce con il funzionamento delle Leopolder?

In TS12 ho provato a realizzare una micro-sessione di prova in cui:

  1. il treno del giocatore arriva sul 3° binario da Bulfone (suono delle Leopolder regolare)
  2. poco dopo arriva un Vivalto da Bagolara, si ferma (suono delle Leopolder regolare)
  3. mentre il Vivalto è fermo, transita un Intercity sul 1° binario e qui la Leopolder funziona, ma con dei silenzi tra uno scampanellio ed il successivo. Potrebbe dipendere dal fatto che ci sono troppi suoni in esecuzione contemporanea? (suoni delle tre locomotive + suono della folla + suono del treno in transito + Leopolder)

Dovrei provare la sessione pure io..mi spiacerebbe eliminare il suono della folla ma in caso si fa in fretta 

 

P.S. #2 Giusto per farmi ancor più contento, elimina qualche chilometro di staccionata FS in aperta campagna e distante da stazioni e PL... non ha ragione di esserci :mrgreen: 

 

E' il discorso che facevo ieri di alzare il livello della massicciata negli spazi in aperta campagna (o abbassare il terreno attorno). Verifico la fattibilità e comunque si, elimino qualche staccionata

 

P.S. #3 Ma nella versione TRS19 un po' di industrie le mettiamo, VERO :mrgreen: ?

 

A sto giro direi di si 😉

Link to comment
3 ore fa, D143.3046 ha scritto:

 

E nella versione per i "poveri e comuni mortali" che ancora hanno TRS2012 devono restare esclusi :mrgreen: :mrgreen: ? 

Si parlava di cave, raccordi a destra e a manca, in piena linea .... :rotfl::sbavo:

 

:ciao:

 Eh hai ragione..ma io ho estirpato 2012 dal pc perchè passato al 2019 senza remore.... non 'cè paragone

 

Vediamo come fare per "accontentarti" in caso 😉

Link to comment
4 ore fa, Fumino ha scritto:

 Eh hai ragione..ma io ho estirpato 2012 dal pc perchè passato al 2019 senza remore.... non 'cè paragone

 

Vediamo come fare per "accontentarti" in caso 😉

Vabbè, non sarò l'unico; dopotutto circola ancora in qualche HD di qualcuno la versione per il 2012...

 

:ciao:

Link to comment
5 ore fa, Fumino ha scritto:

 Eh hai ragione..ma io ho estirpato 2012 dal pc perchè passato al 2019 senza remore.... non 'cè paragone

 

Vediamo come fare per "accontentarti" in caso 😉

 

 

Gli si può dare la vecchissima beta che forse avrà già.

 

A parte l fatto che come sempre non si può portare una tratta dalla vrsione X alla X-1 (leggi 4.6 --->3.7)  tutti gli alberi di rmm che hai usato sono incompatibili con 2012

Link to comment
8 ore fa, D143.3046 ha scritto:

E nella versione per i "poveri e comuni mortali" che ancora hanno TRS2012 devono restare esclusi :mrgreen: :mrgreen: ? 

Si parlava di cave, raccordi a destra e a manca, in piena linea .... :rotfl::sbavo:

 

La versione per i poveri - ma non più comuni - mortali che hanno ancora TS12 non include alcun nuovo raccordo.

Sto lavorando alla versione v3 (TS12) ma sono ancora preso dalla sistemazione del segnalamento (compresa l'installazione dei ripetitori dove necessari :mrgreen:).

 

SE riesco, vedo se si può inserire qualcosa, ma ovviamente richiederà tempo in più.

 

:ciao:

Link to comment

Cris, che segnale e che paraurti hai usato?

 

Qui ho usato un "1ctg/avv 1vt" ed un "BD paraurti cemento".

 

Scambio in deviata verso la piena linea: verde (sì, lo so, non ho messo il triangolo :mrgreen: ).

 

Pendolino_20200321_0000.thumb.jpg.aedf036c7535eded922c82cce0dda30e.jpg

 

Scambio in corretto tracciato verso il tronchino: giallo (vede il paraurti come rosso).

 

Pendolino_20200321_0001.thumb.jpg.c065916a30e56b2b9cc2a81d245247fe.jpg

 

Ho provato anche con un paraurti di Rossano, con gli stessi risultati.

 

Occhio perché tempo fa ci eravamo accorti che alcuni paraurti avevano il 3D girato di 180° (in pratica, venivano visti come segnali a via impedita solo se l'approccio avveniva dal lato opposto ai respingenti/traversa). Che versione hai dei paraurti?

 

:ciao:

Link to comment

questo..

Ma il rpblema non è questo...ho fatto un tracciato come il tuo posando quegli stessi segnali e funziona perfettamente...non va nella relax!!

Com'è sto fatto?? Roba da matti... meno male che in sto periodo abbiamo tempo...

 

immagine.thumb.png.d155e1c0636bb00e5d848c937cc65060.png

Link to comment

Ho provato anch'io sulla tratta e - se ti può consolare (ne dubito) - ottengo lo stesso identico risultato: il segnale rimane spento e portandoci sopra il cursore mi dice "Road ahead is clear for one block" (indicazione corretta, peraltro).

 

Ho provato anche a sostituire il paraurti con altri, senza nessun risultato :bho:. L'unica differenza rispetto al tracciato di prova è la presenza di un segnale basso, ma è rivolto in direzione opposta e non dovrebbe avere alcuna influenza :bho:.

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...