UP844 Posted December 21, 2019 Share Posted December 21, 2019 Una interessante discussione su oggetti con nomi non in inglese presenti sulla DLS, con alcuni oggetti interessanti, altri un po' meno (verificate i poly: ricordate la tromba da 18.000 poly? ) 1 Link to comment
The_Fidax Posted December 21, 2019 Share Posted December 21, 2019 Forse più che i "poly" nudi e crudi andrebero verificati i LOD, se un oggetto (per una tromba sono d'accordo che 18'000 poly suiano un po' tantini) per esempio un carrello abbia 30'000 poly a LOD0 ma a già a 10m con un LOD1 i polì scendoo a 15'000 sarebbe un buon compromesso, purtroppo o si fanno lavori con le texture ai livelli dei giochi TriplaA, oppure un numero elevato di poly è il miglior modo per conferire un buon livello di dettaglio e 3D, mi aspetto però che più mi allontano da questo oggetto e più il numero di poly diminuisca dato che non sarà più possibile distingerne i dettagli. Link to comment
UP844 Posted December 21, 2019 Author Share Posted December 21, 2019 D'accordissimo: avrei potuto aggiungere "senza LOD". La tromba era solo un esempio, e nemmeno dei peggiori: sul vecchio forum c'era una discussione in cui segnalavo automobili con 900.000 poly (ovviamente senza LOD). 1 Link to comment
The_Fidax Posted December 21, 2019 Share Posted December 21, 2019 Cita automobili con 900.000 poly Mi ricorda quando usavo l'esportazione diretta da sketchup... Link to comment
UP844 Posted December 21, 2019 Author Share Posted December 21, 2019 17 minuti fa, The_Fidax ha scritto: Mi ricorda quando usavo l'esportazione diretta da sketchup... Oltretutto gli oggetti realizzati in SketchUp, oltre ai poly, scontano anche il numero di texture diverse (ciascuna delle quali "pesa" l'equivalente di 300 poly). Fatti due risate... Link to comment
The_Fidax Posted December 21, 2019 Share Posted December 21, 2019 Portroppo non mi fa vedere la lamborghini, mi dice "Spiacenti, non hai il permesso per eseguire questa azione!", nonostante abbia fatto correttamente il Login, mi sono soffermato su quella perchè so che uno dei miei primi """lavor""" era stata una Lamborghini presa da sketchup, e non vorrei fosse proprio la mia.... Link to comment
UP844 Posted December 21, 2019 Author Share Posted December 21, 2019 Succede! Il mio primissimo tentativo in GMax fu un telefono di linea FS, in cui: il palo (e tutti gli elementi tubolari) era costituito da un cilindro a 32 lati. avevo riprodotto tutti i ferri a U (quindi, tubo a 32 lati con curva a 32 lati ) che servivano a collegare la cassa del telefono al palo. Non ricordo il totale dei poly, ma era intorno ai 20.000, per un oggetto alto un metro e mezzo... . Link to comment
Recommended Posts