Jump to content
Sign in to follow this  
Mixer66

Errore VE18 su trs2019

Recommended Posts

Ciao!!

Da poco tempo ho ripreso ad aprire trainz e mi sono accorto che alcuni dei rotabili che ho installato danno questo problema come da titolo.

Da qualche parte ho letto che sono riferiti a degli attachment points ma non so come metterci mano.

Spero in un vostro aiuto 😉

Edited by Mixer66

Se sono rotabili TrainZItalia, facci sapere quali sono e provvediamo a correggerli.

Se mancano dei point richiamati dal config ma non presenti nel file IM non è che si possa fare tantissimo: le possibili soluzioni sono:

Soluzione più semplice: cancellare il riferimento all'attachment-point nel config (ammesso che sia presente). Di solito è fattibile per i point di tipo "a.load" o "a.passxxx" anche se, ovviamente, si perde il relativo carico.

Soluzione più complessa: aggiungere i point usando il programma AttachmentMaker... ma bisogna sapere dove dovrebbero essere questi point e come vanno orientati.

Può anche essere che il point sia presente, ma che sia sbagliato il richiamo nel config. Per esempio, nel file IM esiste un point "a.load01" ma il config richiama il point "a.load1" (che non è presente). In questo caso, basta individuare i point presenti (con MeshViewer) e poi correggere la riga di config che richiama il point.

:ciao: 

• Thanks 1

No non è un rotabile di trainzitalia, provo ad attuare la soluzione più semplice, grazie per l'aiuto!

P.s. Ho cancellato i point a.pas ma gli errori persistono. Insieme ai a.pas ci sono i a.sit e un a.centro, non so se sono loro che creano gli errori, se serve posso mandare uno screen del config per avere la situazione più chiara.

Manda anche (e soprattutto) una copia dei messaggi di errore.

Purtroppo i messaggi di errore non sono tradotti in italiano: prova ad impostare temporaneamente la lingua di interfaccia in inglese, riprendi di nuovo la schermata con gli errori e posta la schermata con i messaggi in inglese.

Il config mi sembra corretto, comunque.

Non ne sono sicuro (essendo - purtroppo - fermo a TS12), ma le versioni successive dovrebbero avere un visualizzatore integrato di file .IM, che dovrebbe permetterti di verificare se i point sono presenti o meno nel 3D.

Ad ogni modo, perché non chiedi all'autore, che sicuramente conosce i propri modelli? 

Sign in to follow this  

• Create New...