Jump to content

Ho installato dopo anni un nuovo trainz


Luigi

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo parecchio tempo ho installato una nuova versione di trainz. Per la precisione Tane. Sto installando tutti icdp o almeno spero di averli scaricati tutti dalla sezione download. Ho perso molti lavori tra cui la mia stazione di testa. Però forse qualcuno di voi ha qualche mio modulo o qualche beta su cui stavo lavorando. La cosa importante però è che finalmente riesco a stare (non per molto tempo) davanti ad un pc. E quindi cosa c'è di meglio se non impazzire nuovamente con Trainz?

 

Ciao

  • Like 1
Link to comment

ciao Luigi

fa piacere sentirti in forma... ti auguro di "divertirti" ancora con Trainz :classic_biggrin:

 

però vedrai che ti diranno, a ragione, che invece di Tane avresti potuto installare Trainz 2019 che è molto meglio... 

però il passatempo lo otterrai sicuramente anche con questa versione.

 

Alla prossima e.... in gamba! :classic_wink:

 

 

 

Link to comment

Ciao Luigi e bentornato 🙂

In caso te lo fossi perso ho il tuo modulo "Mezzo Borgo" che avevo aggiornato per TANE (per questo porta il mio Kuid 😉), bisogna solo sostituire gli alberi di Pofig che non sono più compatibili con le nuove versioni di Trainz e poi va che è una meraviglia 😀

 

Link to comment

Grazie Piero. Grazie a tutti per il bentornato

Ettore per quanto riguarda Tane anziche trainz 2019 c'è lo zampino di mia moglie. Lo ha preso a mia insaputa per farmi un regalo. Se non fosse stato per lei molto probabilmente non avrei preso  Tane e neanche il 2019. Sono così demotivato per i miei problemi di salute che non riesco ad appassionarmi neanche più al modellismo ferroviario. Le mie giornate fuori dal lavoro passano praticamente a letto. Quindi questo regalo mi serve come sprone.

  • Like 1
Link to comment

Come sprone devo dire che non è male, installazione tutto bene. Parte senza nessun problema. Il problema è giunto dopo aver installato i cdp di Trainzitalia, credo di averli scaricati tutti e di aver scaricato anche le relative dipendenze, Però ho centinaia di oggetti e rotabili con dipendenze mancanti. Altro problema è che non ricordo come fare uno screenshot da poter postare, nel mentre seguo le indicazioni di Walter e di molti voi nei post sulle problematiche di Tane.

 

Link to comment

quelli editabili li ho gia fatti, ho molte dipendenze mancanti, quelle della dls le ho gia scaricate. Come scritto sto seguendo i passaggi suggeriti sul forum. Gia è comodo che non bisogna più installare un cdp per volta ma basta aprire la cartella. Cosi installa tutto in automatico

Link to comment

Domanda banale ma necessaria: hai riscaricato i cdp da questo forum o hai usato quelli che avevi già scaricato nel tempo?

Nel primo caso trovi tutto materiale testato per T:ANE e 2019 e comunque completo, nel secondo caso potrebbe esserci qualche piccolo problemino.

In linea di massima cerchiamo di confezione ogni CDP completo di tutte le dipendenze (per i rotabili in particolare) fuor ovviamente quelle della DLS.

Se serve una mano siamo qua.

Per gli screenshot, classico tasto "Print Screen" o "Stamp", te li salva in una cartella (e se hai Windows 10 te li salva anche windows in una cartella di Onedrive, di tutto lo schermo però, interfaccia di Windows compresa; quelli catturati dal gioco, caricati in una cartella sotto User Data di TANE o qualcosa del genere - sto andando a memoria e scrivo dal lavoro, dove ho ancora Win 7 e non ovviamente T:ANE 😄 - si limitano allo schermo di gioco).

 

Esaurito questo pippotto tecnico-trainziano, non posso che dire BENTORNATO !!!

Mi fa piacere veramente vederti di nuovo online.

Forza per tutto, a presto e per ogni dubbio, noi siamo qui 🙂 

 

Link to comment

Ciao Walter e grazie, si ho scaricato tutti i download da qua. Però molto probabilmente ho pasticciato anche con quelli vecchi. Anche perchè ho fatto la cavolata di non segnare bene la cartella. Ho solo diviso per oggetti e non per Tane o trs 2010 ad asempio

Link to comment

Ciao Luigi,

 

bentornato!!! Dovrei avere una certa quantità di tue realizzazioni (la leggendaria stazione di testa, ed altri...). Controllo e riferisco.

 

In linea di massima, gli oggetti presenti nei download sul vecchio sito sono compatibili almeno con T:ANE, quelli sul nuovo sono compatibili con TRS19. Purtroppo non ho ancora completato la ripubblicazione completa degli oggetti (mancano ancora moltissimi oggetti delle tratte americane, alcuni dei quali sono stati usati anche in tratte italiane, ed un certo numero di rotabili). Quando mi sono preso l'impegno ho leggermente sottovalutato la nostra produzione: credevo che si trattasse di un paio di migliaia di oggetti, invece ne abbiamo già ripubblicati quasi 8.000 :suicide: .

 

:ciao:

Link to comment

Eccomi nuovamente qua, sto continuando ad editare, logicamente con calma visto che stare troppo al pc comunque per me è sempre faticoso. Per ora sono arrivato più o meno a metà dell'opera. Carlo immagino il lavoraccio che stai facendo. Solo per installare i cdp e committarli è lunghissimo. Inoltre dovrò fare anche molte prove grafiche, ho un pc con un hardware ormai non proprio freschissimo. Ho notato che solo con un binario e un paio di rotabili con il layout vuoto il movimento non è fluido. Studierò sul forum come poter far fronte a questo

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...