paglia22 Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Quale procedura seguire per importare un file CDP in Blender Link to comment
UP844 Posted September 6, 2019 Share Posted September 6, 2019 Non ne esiste nessuna: un CDP non è un sorgente 3D (come un file .gmax, .3ds), bensì un formato proprietario di Trainz. P.S. Esiste un segno di punteggiatura chiamato punto interrogativo [?], che si mette in fondo alle frasi interrogative. Link to comment
paglia22 Posted September 7, 2019 Author Share Posted September 7, 2019 Scusa per il punto interrogativo, comunque in italiano porre un quesito e fare una domanda sono due cose differenti. Ritornando al quesito, se si parte da un file .blender e si puo importare un oggetto in Trainz, pensavo che si poteva fare il percorso inverso. Link to comment
ettore48 Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 Riapro questa discussione per non inflazionare il forum. Se blender esporta in Trainz, presumo possa esportare in formato 3DS o simile. Qualcuno sa dirmi se si può importare in Blender un file *.gmax e relative texture? Link to comment
sidew Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 Da una veloce ricerca ho visto che bisogna fare in 3 passi, su Gmax bisogna esportarli in formato .obj e poi da blender importarli i file in questo formato. Non ho guardato se si cono tool per l'import diretto del formato .gmax in blender PS, Con l'arrivo di FS2020 sono aumentate le domande di questo tipo, per importare in blender i 3d degli aerei da esportare poi in FS2020 Link to comment
ettore48 Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 Grazie. Io voglio solo rifilare i miei cartelloni stradali italiani e USA ai creatori di ETS2. Nessuna intenzione di farlo io, ma almeno darglieli pronti all'uso. Le texture saranno sempre in TGA ? Link to comment
The_Fidax Posted August 31, 2020 Share Posted August 31, 2020 Piccola nota: da TANE SP2 (o SP3) per importare un 3D in Trainz si usa il formato .FBX Link to comment
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