Jump to content

aiuto ai principianti


Recommended Posts

 

Buon giorno a tutti voi appassionati di questo bellissimo simulatore,ho quasi terminato il passaggio di una "tratta" tra gli apici perchè dopo aver visto le vostre  ho vergogna di chiamare tralla la mia è solo un imbroglio di binari che vanno tutti storti con curve che non si sa   come curvano e scambi che non vi dico, ma nonostante la mia età (73)  ho la testa di voler apprendere sempre, ho espresso il mio apprezzamento per  alcune tratte , e ho notato la professionalità di chi interveniva nel consigliare e suggerire miglioramenti, tutto molto bello su un forum di persone con lo stesso interesse del TRS12 .. immagino un principiante che iscrivendosi al forum trovi una voce tipo" Primi passi tutorial"  e troverebbe  una lunga lista numerata di video che dimostrassero con poche parole i primi passi, far capire cosa è un quadrotto , come trovare i binari adatti e come sceglierli e iniziare a dimostrare tutte le cose che fanno le icone al lato destro della schermata "parlo  le texture, gli oggetti ecc... e la cosa importante far capire bene come salvare, quale è la differenza tra tratta e Sessione,  e così via, poi nel video 2 magari insegnare a costruire una semplice tratta con un passo passo , come fare le curve come inserire le stazioni  o mettere degli oggetti, e importare spiegare con esempi come e dove e piazzare i segnali, magari spiegando anche il perchè,  il tutto  inserendo i vari link dove scaricare (o meglio ancora sarebbe  mettere il file CDP, e cosi via con altri video  so che sarebbe un lavoro non facile, ma senz'altro funzionale,  hho scritto cosa mi piacerebbe trovare nel forum essendo un novellino nel settore, ora  DOMANDA: le texture occupano altezza su una quadrotto? cioè metto un binario o una stazione collego i binare alcuni però li vedo altri magario lo stesso binario non lo vedo è come se  stesse più sotto del livello diciamo "stradale" e per portarlo visibile devo regolarlo in altezza manualmente anche se  controllando l'altezza splin noto che sono identiche  ed anche se metto l'altezza a 0.00 non tutti i binari escono fuori ed essere visti, come mai dove sbaglio come rimediare ? grazie e scusate la lunghezza di questo post e buona giornata a tutti voi un saluto da Peppino da Napoli ciao resto on line------

 

un video  come questo per intenderci ma in Italiano:    

 

 

Binari.jpg

Link to comment

Per risolvere il problema delle seconda foto, hai provato ad andare nel menù a destra dei binari, cliccare su avanzate e cliccare sulla prima icona partendo da destra e poi clicchi sul binario in questione? Vedi se ti risolve, sennò forse sono le texture che sono più "alte" rispetto ai binari

P.s. l'icona è tra quelle di colore verde

Edited by Mixer66
  • Thanks 1
Link to comment
3 ore fa, delfinouno ha scritto:

Si ma non ho capito un tubo cosa devo vedere il carro marrone? o cosa? scusami Jango ma non ci arrivo

 

Peppino, non è il carro marrone che devi guardare !! ma il menù che indica gli argomenti  TERRAIN - PAINTING - SCENERY - TRACKS  ecc.

E' li che scegli i video e gli argomenti che ti possono interessare.

E fa passare un pò di argomenti, forse trovi quello che ti interessa....

  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...