Jump to content

Tratta e Sessioni ???differenza?


Recommended Posts

Ciao ragazzi mi si è presentato un problema  con i salvataggi di una mia tratta chiamata diciamo napoli2019 quando la carico  non rrovo quello che ho aggiunto lìultima vpolta che l'ho modificata,  mentre se dopo aver selezionata la tratta clicco su View sessions  scelgo tra le tante che trovo e non so come mai ne vedo tante visto che  quando mi chiede di salvare io dico sempre si , allora mi carica  il tutto  anche le modifiche che avevo apportato  naturalmente in modo edit session faccio delle modifiche e poi clicco su quick drive e mi chiede se voglio salvarlo poio mi chiede se voglio sovrascrivere  existing sessio o se voglio crearne una nuova , io dico sovrascrivi, ora chiedo ma route quando me la sovrascrive in modo che se carico la route trovo tutti i cambiamenti fatti? spero di essere stato chiaro  altrimenti vi prego chiedetemi ulteriori chiarimentii in attes avi auguro una buona notte e spero che domani trovo quakcuno (come accade sempre in verità) che mi risponda ciao peppino da Napoli

Link to comment

Non ho capito. Il problema consiste quando salvi la tratta e quando provi a modificarla non ti carica i binari e gli oggetti? Se fosse così è lo stesso problema che ho avuto io, anche se sinceramente non ricordo come ho fatto, penso di aver fatto qualcosa con i layer; comunque se il problema è questo puoi provare a vedere nella discussione delle mia tratta in cui mi hanno aiutato a risolvere il problema.

P.s. La spiegazione di trova a pagina 3 della mia tratta, spero sia utile!

Edited by Mixer66
  • Thanks 1
Link to comment

Acc. ma sei bravo.. io non so dove trovare tutte quelle belle casette italiane le strade  che permettono  un lato per la fermate, e tante piccole cose  come i cancelletti   ecc.. domani leggo tutto ora ho visto le foto poi cio sentiamo ciao

  • Thanks 1
Link to comment

 

anche questa NON E' la sezione giusta per l'argomento; qui si dovrebbe parlare delle impressioni di utilizzo della versione 2019 del TRAINZ:

 

INFORMAZIONI SU QUESTO CLUB

Il club dedicato alla scoperta di TRS 2019.

 

 

comunque, molto brevemente:

 

nel gioco la tratta è l'ambiente nel quale crei il paesaggio, stendi i binari, posizioni le stazioni sia come edifici, sia come interattività per il carico scarico dei passeggeri, poi le strade, le città, le industrie anche queste interattive per i prodotti ecc ecc.

 

la sessione è il momento nel quale decidi come usare l'ambiente che hai creato; stabilisci un orario della giornata, una stagione ed un clima; poi posizioni se ti và un treno passeggeri in un certo posto e vuoi che viaggi ad una destinazione; idem con i merci per il carico e scarico....

 

sulla tratta creata puoi salvare piu sessioni... p.es. una estiva e una invernale (e gli alberi stagionali si adegueranno...) oppure solo merci o un altra con treni per pendolari al mattino presto...

 

nel tuo ambiente che hai curato per i dettagli (tratta) fai muovere i rotabili secondo le fantasie che ti verranno (sessione).

 

ESEMPIO: la Transpadana è una tratta di binario che va da Pavia a Casalpusterlengo. (campagna, strade, paesi, industrie, stazioni ecc..)

 

Ettore ha sviluppato una sessione trasporto merci dalla DHL di Corteolona 

A Carlo piace trasportare coils e merci generiche all'area industriale di Chignolo e da li alla CEVA Logistic (sessione)

A me piace replicare fedelmente il traffico passeggeri del mattino dalle 5.40 alle 7.20 (sessione)

 

Come nel MONOPOLI:

la base in cartone da mettere sul tavolo E' LA TRATTA 

tu che ci giochi con gli amichetti fai delle SESSIONI

 

2.jpg.d95bde783045fed153fa3988585d79e8.jpg

 

 

 

divertitevi, và là... (che è lo scopo finale....)

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment

scusa gigimori,  dove postare gli aiuti  come i miei se non in traiz 2009? io su altri forum tipo ETS2 ce una voce tutto su TRS Gioco ma qua nel club vedo o almeno così intendo io,  trs1019-- tratte e sessioni  -- ferrovie reali e foto --  rotabili e oggetti -- segnalazioni e screenschoe   e trainzitalipedia non riesco a capire dove postare per chiedere aiuto sul gioco, o cè ancora qualche altro posto dove poter essere aiutati, grazie e spero tu possa farmi capire bene dove posso chiedere aiuto, e gia la terza volta che mi dicono che non è il posto adatto ma nessuno mi dice qualè il posto adatto. buona giornata e grazie della spiegazione che vorrei chiederti quello che non capisco di tratta e sessione appena  sarò sicuro di postare nel posto adatto lo faro scusa se mi sono dilungato e aspetto ture new. grazie ancora e ciao  peppiono

Link to comment
×
×
  • Create New...