D143.3046 Posted May 3 Posted May 3 Premessa: la qualità non sarà eccelsa poichè è stato ripreso con lo smartphone benché sia in HD. Ci troviamo sulla Donner Pass, a Truckee e dalla locale livecam oggi è transitato questo bellissimo intermodale quasi esclusivamente di container frigoriferi: da quello che ho letto nella chat, è l'ICBOA - Intermodale da Council Bluff per Oakland, inoltre facendo una ricerca e chiedendo lumi altre volte nella chat della livecam, è l'erede di un treno intermodale che aveva origine da North Platte e diretto sempre ad Oakland; in entrambi i casi però non ho mai capito da dove abbiano origine realmente, poichè sia Council Bluff che North Platte sono degli scali di smistamento carri "tradizionali" con tanto di sella di lancio. Ad una mia domanda diretta se qualcuno sapesse cosa trasportano quei container frigoriferi, la risposta fu chiarissima.... carne destinata all'esportazione, o già macellata e confezionata o i classici "quarti" interi. 20260503_173930.mp4 2
D143.3046 Posted Tuesday at 07:17 AM Author Posted Tuesday at 07:17 AM Più che oggi è stato ieri, visto che è passata dalla livecam di Truckee intorno alla mezzanotte ora italiana : sul lungo merci misto da Roseville per North Platte vi era la SD70Ace 1982 in livrea dedicata alla Missouri Pacific. Da notare il buon numero di carri frigoriferi ... 20260505_084123.mp4 @UP844 Carlo, forse è il caso di rinominare il theread in "Avvistamenti sulla Donner Pass"...
UP844 Posted Tuesday at 08:34 AM Posted Tuesday at 08:34 AM 1 ora fa, D143.3046 ha scritto: merci misto Che le compagnie americane continuano a far circolare - facendoci dei soldi - mentre in buona parte dell'Europa è visto come una bestemmia . Notevole il graffito "IRS": è la sigla dell'Internal Revenue Service (l'odiatissima agenzia fiscale federale). É come se qualcuno facesse un graffito "Agenzia delle Entrate" . OK per la ridenominazione della discussione! P.S. Notevole (per la sua assenza) il sole californiano. Va già bene che non ci sia la neve
Recommended Posts