Jump to content

Come ottenere frame rate a cifra singola (o anche meno)

Recommended Posts

Posted

Imperdibile...

gumball.thumb.jpg.428d931c6c7299f5e651f32860858cdc.jpg

I have really wanted to have an old time gumball machine in Trainz for use on my 1950s route. Well now I have one, and IMHO its a real diorama quality beauty! This should bring back some nostalgic memories for some of you out there, I know it did for me.

I have just uploaded to the DLS <kuid:439337:121274> SAP_Gumball_Machine_1_PBR. This is a build 4.7 item for TRS19 or later.

Description: A very detailed, aged and ornate old time gumball machine done as a static scenery object. A diorama quality item! Height adjustable. Uses high quality non-parallax PBR textures. Has LOD 0 to 4. Poly count at LOD0 = 52818 triangles.

ovvero:

Desideravo molto avere un distributore di gomme da masticare d'altri tempi in Trainz, da utilizzare sulla mia tratta anni '50. Ora ne ho una e, a mio parere, è una vera bellezza da diorama! Questo dovrebbe far riaffiorare alcuni ricordi nostalgici per alcuni di voi là fuori, so che per me è stato così.

Ho appena caricato sul DLS <kuid:439337:121274> SAP_Gumball_Machine_1_PBR. Si tratta di un elemento di build 4.7 per TRS19 o successivo.

Descrizione:

Un distributore di gomme da masticare di una volta, molto dettagliato, invecchiato e decorato, realizzato come oggetto di scenario statico.

Un oggetto di qualità da diorama! Regolabile in altezza. Utilizza texture PBR non parallasse di alta qualità.

Ha LOD da 0 a 4. Conteggio poli a LOD0 = 52818 triangoli.

:ciao: 

• Like 2
Cooper Engineer
Posted

....e magari lo si piazza a qualche chilometro dalla linea ferroviario in un angolo di un bar ....

• Like 1
Posted

Il bello è che l'autore, quando ogni tanto qualcuno gli fa notare che forse i suoi oggetti non sono il massimo dell'efficienza, reagisce con "Non usateli" e nell'ultima discussione ha prima minacciato e poi invocato l'intervento dello staff di N3V... che gli ha confermato l'assoluta inefficienza delle sue creazioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: 

Posted

Oppure basterebbe acquistare le RTX 5090 e passa la paura

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Posted

Nel prosieguo della discussione, l'autore ha candidamente dichiarato che le singole palline di chewing-gum sono sfere da 960 poly così come generate da Blender, conteggio che ha poi incrementato per renderle "più tonde" :rotfl:.

Anche in GMax la sfera predefinita (32 lati) ha 960 poligoni (vedi sotto). Se ricordo bene dai tempi della mia infanzia, però, le palline avevano un diametro intorno a 1 centimetro e mezzo :suicide: 

Screenshot2026-04-26032050.thumb.png.a370b7a8e42bfa957bc9d99c548b605d.png

D143.3046
Posted

Questo qui ha dei seri problemi...:rotfl::rotfl:

Posted
On 4/25/2026 at 8:12 PM, Piero said:

Oppure basterebbe acquistare le RTX 5090 e passa la paura

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

si con un rene in meno.... 😄

• Create New...