UP844 Posted April 25 Posted April 25 Imperdibile... Cita I have really wanted to have an old time gumball machine in Trainz for use on my 1950s route. Well now I have one, and IMHO its a real diorama quality beauty! This should bring back some nostalgic memories for some of you out there, I know it did for me. I have just uploaded to the DLS <kuid:439337:121274> SAP_Gumball_Machine_1_PBR. This is a build 4.7 item for TRS19 or later. Description: A very detailed, aged and ornate old time gumball machine done as a static scenery object. A diorama quality item! Height adjustable. Uses high quality non-parallax PBR textures. Has LOD 0 to 4. Poly count at LOD0 = 52818 triangles. ovvero: Cita Desideravo molto avere un distributore di gomme da masticare d'altri tempi in Trainz, da utilizzare sulla mia tratta anni '50. Ora ne ho una e, a mio parere, è una vera bellezza da diorama! Questo dovrebbe far riaffiorare alcuni ricordi nostalgici per alcuni di voi là fuori, so che per me è stato così. Ho appena caricato sul DLS <kuid:439337:121274> SAP_Gumball_Machine_1_PBR. Si tratta di un elemento di build 4.7 per TRS19 o successivo. Descrizione: Un distributore di gomme da masticare di una volta, molto dettagliato, invecchiato e decorato, realizzato come oggetto di scenario statico. Un oggetto di qualità da diorama! Regolabile in altezza. Utilizza texture PBR non parallasse di alta qualità. Ha LOD da 0 a 4. Conteggio poli a LOD0 = 52818 triangoli. 2
Cooper Engineer Posted April 25 Posted April 25 ....e magari lo si piazza a qualche chilometro dalla linea ferroviario in un angolo di un bar .... 1
UP844 Posted April 25 Author Posted April 25 Il bello è che l'autore, quando ogni tanto qualcuno gli fa notare che forse i suoi oggetti non sono il massimo dell'efficienza, reagisce con "Non usateli" e nell'ultima discussione ha prima minacciato e poi invocato l'intervento dello staff di N3V... che gli ha confermato l'assoluta inefficienza delle sue creazioni
UP844 Posted April 26 Author Posted April 26 Nel prosieguo della discussione, l'autore ha candidamente dichiarato che le singole palline di chewing-gum sono sfere da 960 poly così come generate da Blender, conteggio che ha poi incrementato per renderle "più tonde" . Anche in GMax la sfera predefinita (32 lati) ha 960 poligoni (vedi sotto). Se ricordo bene dai tempi della mia infanzia, però, le palline avevano un diametro intorno a 1 centimetro e mezzo
sidew Posted April 26 Posted April 26 On 4/25/2026 at 8:12 PM, Piero said: Oppure basterebbe acquistare le RTX 5090 e passa la paura si con un rene in meno....
Recommended Posts