Marco Posted April 1 Posted April 1 Buongiorno, non l'ho trovato io oppure in TRS non c'è la possibilità di sovrapporre due container su uno stesso carro (o di trovare carri già così assemblati), cosa comune nei merci negli Stati Uniti?
UP844 Posted April 1 Posted April 1 Mi sembra che di carri intermodali americani con questa possibilità ce ne siano a iosa. Prova questi (sulla DLS): <kuid2:45324:300004:5> TTX 53 Husky Stack <kuid2:45324:300005:5> TTX weathered 53 Husky Stack A parte il Nord America, il carico di due container sovrapposti è in uso in India (su linee elettrificate!), Australia, Cina e alcuni altri paesi. Nella maggior parte dell'Europa il carico sovrapposto non è possibile (o quanto meno sarebbe assai poco pratico) per almeno due ragioni: sagoma limite (teoricamente superabile usando carri ultraribassati). Però su diverse linee è già difficile trasportare i container high-cube (alti 9'6" = 2,90 metri), dovendo utilizzare carri a piano ribassato presenza di elettrificazione (insuperabile: qui da noi l'altezza della catenaria sul piano del ferro è 5,50 metri, due container di altezza 8'6" - sempre più rari - sono alti 5,20 metri).
Kessen1 Posted April 1 Posted April 1 Quando ho letto doppio container mi è subito venute in mente questo 2
Recommended Posts