Jump to content
UP844

Novità: Pack PL ATLS Free TB3-7

Recommended Posts

Io pensavo al caso di linea da un solo binario con PL vicino ad uno scambio.

Il treno può arrivare da entrambe le parti prima di impegnare il PL, o può attraversarlo e poi uscire da uno dei due rami.

7 ore fa, ettore48 ha scritto:

Il treno può arrivare da entrambe le parti prima di impegnare il PL, o può attraversarlo e poi uscire da uno dei due rami.

I trigger diventano tre. Uno per ogni direzione. Logicamente il terzo si deve chiamare 1&3.

Nelle impostazioni del trigger dovrai settare solo la distanza nella direzione che ti interessa e lasciare a zero l'altra. Inoltre un trigger può comandare anche più pl, basta numerare progressivamente gli oggetti.

Per il config, io non ho dovuto modificare nulla in quello delle sbarre e funzionano.

Farò qualche altra prova.

Ho fatto una piccola prova su di una linea a binario unico.

Funziona tutto benissimo, ma le auto non ripartono all'apertura delle sbarre :bho: 

Sono felice di sapere che mia cognata adesso si trova nel tuo Trainz. Mi raccomando, tienila lì... :mrgreen: 

• Haha 1

1 ora fa, Itadriver ha scritto:

una donna in prima fila?....

Non penso.

Non ci sono vetrine a fianco del PL.

• Haha 1

Comunque è vero, non ripartono le macchine.

Sinceramente a me poco frega visto che mi piace restare in cabina. 

Da qualche parte ho visto che per 2012 c'è un trigger "Open" che però non ho trovato in 2019

Salve,

Grazie per questi nuovi PL.

Una domanda :

Questi PL possono  funzionare con il sistema "TRC 3" di Vincent ?

Allego la pagina del sito TRC

https://sites.google.com/site/trcv2projet/0-introduction

Al mio parere il sistema TRC 3 e molto piu semplice a mettere in opera.

Qualcuno a già sperimentato questo Trigger Rail Crossing ?

Marco

4 ore fa, Itadriver ha scritto:

Sinceramente a me poco frega visto che mi piace restare in cabina. 

.... non mi sembra un ragionamento logico....

4 ore fa, Feuche ha scritto:

Salve,

Grazie per questi nuovi PL.

Una domanda :

Questi PL possono  funzionare con il sistema "TRC 3" di Vincent ?

Allego la pagina del sito TRC

https://sites.google.com/site/trcv2projet/0-introduction

Al mio parere il sistema TRC 3 e molto piu semplice a mettere in opera.

Qualcuno a già sperimentato questo Trigger Rail Crossing ?

Marco

prova a legger bene tutte le risposte date prima della tua domanda e vedrai che si parla proprio di.......

TRC!

TRC!

TRC!

:classic_wink:

53 minuti fa, jango ha scritto:

.... non mi sembra un ragionamento logico....

È vero, ma è anche il minore dei mali.

Un po' come il compromesso accettato per l'altezza della centenaria. 🙂

Il 21/5/2019 alle 23:29, ettore48 ha scritto:

dunque, vale sempre la regola del dover attraversare i 4 trigger... 

quindi anche un convoglio che esce da un tronchino avrà i suoi due trigger (1-chiudi 2-ignora) e poi dopo il PL incontrerà i 3-apri e 4-ignora della linea principale.

Porto ad esempio la nostra intramontabile Transpadana che proprio a Belgioioso ha una configurazione di questo tipo (non illustro i trigger 1 2 della linea principale verso Albuzzano perchè sono molto lontani, e il 4 anche lui molto lontano l'ho provvisoriamente avvicinato per ragioni di schema...)

1.thumb.png.2498106a94c235dd4459c66b04cd2877.png

si vede meglio in pianta

2.thumb.png.bc301ce4d1646e84ac1401f01f502c60.png

sul breve tratto che raccorda il binario di ricovero con il BIN-1 di Belgioioso ci sono i trigger 1 e 2; il treno può anche fare manovra e retrocedere alla stazione, oppure andare verso Pavia...

i trigger 1 e 2 li ha già attivati, lungo la linea verso Pavia incontrerà gli altri due

idem se viaggia direttamente verso Codogno: 1-chiudi 2-ignora li ha già transitati, il 3-apri lo incontra dopo il PL e il 4-ignora (qui illustrato molto vicino) lo transiterà al momento opportuno....

Ora prova ad immaginare il percorso inverso:

a) il treno si ricovera sul binario morto; 4-chiudi, 3-ignora, 2-apri e 1-ignora (sul BIN-morto...)

b) il treno va in stazione a Belgioioso e poi a Pavia; 4-chiudi, 3-ignora li ha già attraversati. Dopo la stazione e dopo i tre PL che vengono manovrati contemporaneamente 2-apri e 1-ignora (sulla linea principale...)

Anche a Corteolona stessa situazione per le uscite (o ingressi) DHL

3.thumb.png.10267ad98c133dd43abcf4e9cb14632b.png

sia chi esce da DHL verso Codogno, sia il traffico Pavia-Codogno e viceversa attraversano 4 trigger (il 4° è sempre QUI illustrato molto più ravvicinato - da Corte a Belgioioso il 4° CHIUDE e quindi realmente è posizionato ben piu in là nella stazione di Corteolona)

anche qui prova ad immaginare il percorso inverso sia per chi da Codogno và verso Pavia, sia per chi sempre da Codogno entra in DHL

sono sempre 4 trigger attraversati:

- verso Corteolona e quindi Codogno (sia da DHL che da Belgioioso): 1-chiude 2-ignora 3-apre 4-ignora

- verso Belgioioso e quindi Pavia: 4-chiude 3-ignora 2-apre 1-ignora

- verso DHL: 4-chiude 3-ignora 2-apre 1-ignora

:classic_wink:

per il caso di due PL su binari non comunicanti è ancora piu semplice:

3.thumb.jpg.98b8e00581977dd8cf542c95eb409102.jpg

i PL devono chiudersi entrambi, ALLORA i loro slave li configuriamo sullo STESSO CANALE (p.es. 1)

un qualunque convoglio che transita in un senso o nell'altro da A-A oppure da B-B attraverserà i famosi 4 trigger (posizionati alle distanze convenienti) e farà chiudere/aprire i PL e fermerà e farà ripartire il traffico stradale, oppure farà diventare rosso o verde un semaforo ecc.. ecc... ecc...

P.S. la presenza contemporanea di due treni sulle due linee non pregiudica: vale sempre il trigger attraversato per ultimo da uno qualunque dei convogli....

P.P.S. ho omesso intenzionalmente la menzione sugli slave per i traffic stopper o per altri oggetti manovrati, ma ovviamente che si vada di buon senso

:ciao:

• Like 1

54 minuti fa, Itadriver ha scritto:

È vero, ma è anche il minore dei mali.

Un po' come il compromesso accettato per l'altezza della centenaria. 🙂

ehehehehe... se penso che, per esempio, per sentirsi minimamente soddisfatto nella ricerca della quadra, Cancio sta realizzando una 40ina o forse più di "segnale alto di partenza"... 

credo che questa affermazione sia "sentita" un po come una ignominia... :classic_laugh:

👷‍♂️📏:classic_biggrin:

• Haha 1

Per l'uso con il sistema TRC, perché non provate a clonare una sbarra ed aggiungere il tag segnalato da Gigi-mmo qualche post più su nel config?

non ho il 2019 e gli oggetti sono tutti minimo 4.2...

personalmente ho trovato (per ora) una pace con i PL... fanno esattamente quello che VOGLIO IO e come sistemista.. mi sento appagato :classic_laugh:

• Like 1

6 ore fa, UP844 ha scritto:

Per l'uso con il sistema TRC, perché non provate a clonare una sbarra ed aggiungere il tag segnalato da Gigi-mmo qualche post più su nel config?

Le sbarre funzionano benissimo, è lo stopper che fa i capricci.

1 ora fa, ettore48 ha scritto:

Le sbarre funzionano benissimo, è lo stopper che fa i capricci.

RISOLTO !!!  :)

basta usare gli stopper ATLS al posto dei TRC (logicamente numerandoli con il solito sistema "x&y").

• Like 1

44 minuti fa, Itadriver ha scritto:

RISOLTO !!!  🙂

basta usare gli stopper ATLS al posto dei TRC (logicamente numerandoli con il solito sistema "x&y").

Provo subito.

Fino ad ora, con tutti gli altri sistemi, non ho cavato un ragno dal buco.

Risolto niente.

Puoi postare come hai fatto? grazie.