Jump to content

Treni reali: notizie varie

UP844

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, ALM ha scritto:

Anche in questo caso una doppia simmetrica. Ma una 402 non basterebbe?

Una basta e avanza; il discorso della doppia simmetrica (da quello che ho capito leggendo nel forum di photorail) è da ricondurre a delle mi....te normative di RFI che vieta le manovre nelle stazioni di testa e/o nelle stazioni in genere...

Riguardo le livree nelle foto, mi astengo di esprimermi; potrei salvare in estremis quella di TTI...

:ciao:

Posted
2 ore fa, Davide Eos ha scritto:

Parlando di livree, è degna di nota la E193.942 "Marco Polo" di Bahnoperator.

Il logo sul muso della Vectron sembra un pulsante di accensione/spegnimento :mrgreen:. Speriamo che non dia idee malsane ad ANSFISA... :rotfl:

2 ore fa, Davide Eos ha scritto:

Il percorso per far arrivare il treno è via Adriatica, poi Taranto, Sibari, Paola, Salerno e infine Maddaloni.

Una volta allargata la sagoma sulla Bologna-Firenze DD si arriverà a Maddaloni senza fare questo giro?

Posted

Beh, queste IC Notte non mi sembrano proprio malvage...

icnotte.jpg

• Like 1
  • 4 weeks later...
Posted

Direttamente da ferrovie info. Nuova livrea anche per i Rock

FB_IMG_1725341503987.jpg

• 2 weeks later...
Posted

Alla fine, tolte le pellicole che la mascheravano, non è nemmeno male (parere personale)

• Like 2
Posted
Il 10/08/2024 alle 11:15, Davide Eos ha scritto:

:rotfl:

Qui una delle sorelle:

FB_IMG_1723281235669.thumb.jpg.c27db7262d5bb0d72d23612b74826d5e.jpg

Fino a Firenze ci arrivi, ma la  LL Firenze-Roma è in parte a C22, quindi continuerà in adriatica, l'unico cambiamento si avrà con la nuova Napoli-Bari, li la sagoma permetterà il passaggio dei semirimorchi P400

Questa è sulla DLS e anche la Freightliner..

• 3 weeks later...
Posted

Concordo, anche se la precedente mi piace alquanto, non è male!

Posted

Si sono fumati un'intero campo di "erba" (intendo proprio quella) e questi sono i risultati... :fischietta: :vomitarella:

Bah, nel peggio, quella precedente era un pò meglio riuscita (e mi fermo solo alla livrea :fischietta: ).

Posted

Il verde e' molto più piacevole da vedere e ricorda vagamente  quella di LeNord ( poco prima di diventare Tribord... ehm, Trenord ) 

• Like 2
Posted

Oggi ad arezzo ho fatto uno strano incontro...una e 402 ic con al traino 3 caravaggio nella nuova livrea regionale bianco verde. Non ho fatto in tempo a fare foto...che rosicata...

Posted
Il 03/10/2024 alle 16:20, Fenix7 ha scritto:

Oggi ad arezzo ho fatto uno strano incontro...una e 402 ic con al traino 3 caravaggio nella nuova livrea regionale bianco verde. Non ho fatto in tempo a fare foto...che rosicata...

Scoperto l'arcano, presentavano a roma la nuova livrea, stavano facendo corse prova

Screenshot_20241006_210653_Facebook.jpg

• 4 months later...
Posted

Nel complesso non sembra malvagissima sui Minuetto la nuova livrea Regionale

Minuetto ME036 New Livery Regionale Trenitalia a Messina  08/02/2025

Foto AFS Messina su Flickr, click su ciascuna immagine per collegamento diretto alle singole schede.

• Like 2
Posted

La base era/è già orrenda (come su tutti i bidoni con appellativi "musicali"), con questa livrea frutto di un drogato è :vomitarella:.

Mi duole dirlo, ma trovavo un tantino passabile solo ed esclusivamente l'attuale livrea a due toni di grigio :fischietta:.

In ogni caso gli dò non più di una settimana, per diventare una lavagna ambulante, che poi non migliora tanto l'aspetto generale... :rotfl:

• 1 month later...
Posted

Non lapidatemi, ma alla fine, sulla E464, non è affatto male la livrea Regionale.

• Like 3
Posted

Mi astengo da qualunque commento, mi sono già espresso in merito .... :vomitarella:

Posted

Come sfasciare i binari.... prendere un colosso orrendo come quello :vomitarella:

Menomale che ormai non me ne frega più nulla avendo riposto a vita la reflex nell'armadio.

Posted

Il Chignolo "tradizionale" con trazione "nuova"...

D744.023 col Chignolo

Da Alessandria Smistamento a Chignolo Po a Belgioioso e...

D744.023 di ritorno da Chignolo Po

da Chignolo Po ad Alessandria Smistamento a Pontecurone, con i vuoti.

Entrambe le foto di Lorenzo Banfi su Flickr.

Posted

I post di Giovanni su Ferrovie On Line sono uno spettacolo: sembra che sia la mattina di Natale, con il trenino nuovo di zecca :mrgreen:.

• Like 2
  • 4 weeks later...
Posted

E 405 

stazione di Dugenta Frasso Telesino 

20250429_174403.jpg

20250429_174326.jpg

20250429_174415.jpg

20250429_174308.jpg

• Like 3
  • Thanks 1
  • 1 month later...
Posted

Mi sa che Maurizio (Boi), l'autore della foto, ha azzeccato in pieno il titolo.

Like a caterpillar

"Like a caterpillar" (..."Come un bruco").

Foto su Flickr, come al solito click sull'immagine per collegamento diretto alla scheda.

• Like 3
  • 2 weeks later...
Posted

Non sapevo che le DB avessero ceduto delle 101.

Il designer della livrea penso sia lo stesso della livrea IC Trenitalia...

Train Charter 101128 - Düsseldorf Hbf

• Like 1
  • 1 month later...
Posted
Die Neuen von TX Logistik

Vectron immatricolata per TXLogistick, descritta come "novità" per il panorama ferroviario.

Probabilmente si riferisce all'immissione in servizio progressiva delle locomotive ordinate tempo fa da TXLogistik.

Se non vedo male questa locomotiva è dotata dei pacchetti per l'interoperabilità D-A-CH-I-NL.

Foto realizzata e condivisa da Korbian Eckert su Flickr, click per collegamento diretto alla scheda.

• Like 2
  • Create New...