Jump to content

richiesta materiale

nico

Recommended Posts

D143.3046
Posted

Ciao; purtroppo quelli dell'immagine non esistono poichè le Ferrovie dello Stato è stata l'unica che ha fatto costruite i propri carri con le travi centrali del telaio.

Sulla DLS ci sono in buon numero ma essendo a livello europeo, hanno le travi esterne del telaio; come chiave di ricerca inserisci "Sggmrss".

:ciao:

Posted

Mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che la RENFE abbia degli Sgns/ss simili a quelli FS, con il telaio a travi centrali e non esterne. Può darsi che abbiano anche il corrispondente Sggmrss: bisognerebbe cercare sui siti spagnoli.

Tony Capa
Posted

Buongiorno, qualcuno sa dove si possono trovare questi carri?

IMG-20260114-WA0071.thumb.jpg.c1f0957a8685ce01a2260186c6fbf823.jpg

IMG-20260114-WA0070.thumb.jpg.2dc17f231ac120c4390c4cbc57759d8f.jpg

IMG-20260114-WA0068.thumb.jpg.62f45a3b13322441023b5642265c3536.jpg

Ultimamente ne girano molti qui dalle mie parti, per lo più diretti a Verona e Padova.

Nel forum di Auran ho visto diversi screen con questi carri, qualcuno sa la loro provenienza?

Posted
2 ore fa, Fenix7 ha scritto:

Non mi chiedete il perchè viene tradotto il link...

Perché è un sito dalla dubbia sicurezza (e con la pessima abitudine di caricare sulle proprie pagine materiale non loro senza darsi la pena di chiedere il permesso) e che preferiremmo non venisse mai segnalato su queste pagine...

Sarà un caso, ma non penso: l'unica volta che mi ci sono avventurato la protezione antivirus si è destata bloccando la connessione.

Posted
5 ore fa, Fenix7 ha scritto:

Qui ci sono da 90°

Sono quelli di gjvh, presenti anche sulla DLS.

D143.3046
Posted
14 ore fa, UP844 ha scritto:

Mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che la RENFE abbia degli Sgns/ss simili a quelli FS, con il telaio a travi centrali e non esterne. Può darsi che abbiano anche il corrispondente Sggmrss: bisognerebbe cercare sui siti spagnoli.

Non sbagli: su spaintrainzrutas ci sono degli Sgns/ss ma sono leggermente differenti nei respingenti e soprattutto hanno i carrelli per lo scartamento largo da 1668mm.

Posted

Lo scartamento si può cambiare...

Posted

Credo che i carri siano degli Sdggmrss,ma erano in payware ,tempo fa.Autore Volgyimate.Non so se li fa ancora.. E lo stesso ha fatto anche degli Sggnss 80'..

• Like 1
Posted

Anche questi in payware

Posted

Per quanto riguarda la Renfe .io ho cambiato a tutti i carri a carrelli da 1668  con carrelli da 1435.e anche quelli a due assi sia chiusi che aperti con sale da 1435.Molti sono andati subito bene,pochissimi sono dovuto intervenire per alzare o abbassare il punto di attacco.Carrelli da 1668 non ne ho più e lo stesso dicasi delle sale .è inutile tenerli se non si adoperano.

Posted

Dimenticavo le vetture della Cwil spagnole che anche loro avevano i pensilvenya da 1668..anche loro ci ho messo mano.

Tony Capa
Posted
3 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Credo che i carri siano degli Sdggmrss,ma erano in payware ,tempo fa.Autore Volgyimate.Non so se li fa ancora.. E lo stesso ha fatto anche degli Sggnss 80'..

Pensavo ci fosse qualcosa di gratuito🙄, immagino che anche i carri piani (quelli che portano i container) che si vedono in altri screen postati siano a pagamento.

Pazienza, speriamo qualcuno li faccia e li renda disponibili gratuitamente.

Grazie lo stesso, buona serata.

Posted

Credo ci sia qualcosa di gratuito..devo guardare,ma però la produzione non è copiosa come quella di Volgyimate.Su Trainz.de se hai la pazienza e la voglia di andare a cercartelo c'è un Sggns verde chiaro della Gatx e forse altri.Per gli Sdggmrss devo guardare nel databasee vedere l'autore e forse li trovi sulla DLS

Posted

Uno è questo username                                "SJ Sggmrss AAE vit_1"
kuid                                    <kuid:396831:1021>,sono carri doppi e quindi ci sarà anche "SJ Sggmrss AAE vit_2"Autore Ekankal e per trovarli bisogna andare sul sito svedese http://www.e-buzz.se/forum/forumdisplay.php?f=35 forse occorrerà la registrazione non mi ricordo se questa era richiesta ai fini dello scarico.Un altro carro è username                                "SNCB Sggmrss AAEC 33 68 4954 078-4 A"anche questo c'è A e B. Il B è questo kuid                                    <kuid:499064:102679>
username                                "SNCB Sggmrss AAEC 33 68 4954 078-4 B"
kuid                                    <kuid:499064:102672>,autore Jeeny questi sono sulla DLS.Una cosa ai fini della ricerca il titolo può variare,magari al posto di SNCB puoi trovare la sigla dell'autore,questa è una cosa mia ,in quanto io catalogo i rotabili in base all'amministrazione propietaria di modo che se cerco fs o sncf o db sono tutti lì e non vado a friggermi il cervello ad andare a cercarli per tutto il database

Posted

Puo darsi che ce ne siano altri di Jeeny sulla DLS.Altro non so dirti.

Posted

Vi ringrazio per le risposte, ma non mi accettano la domanda di iscrizione al sito spagnolo che mi avete segnalato, non riesco a scaricare nulla per ora. Per caso qualcuno può  inviarmi il materiale scaricato?

Posted
9 minuti fa, nico ha scritto:

non riesco a scaricare nulla per ora.

Sicuro che sia necessario iscriversi?

Io ho aperto il collegamento che ha condiviso Fenix7, scrollato fino al fondo e premuto sul "Descargar" che c'è sotto l'immagine del carro

image.png.349bcb9fbb5ea6942827f6d96561ff12.png

e il risultato è stato

image.png.0ae71081aaccaa9dc4cdfd772e769af6.png

Posted

Comunque, questi sono degli Sggmrss "standard" con travi del telaio esterne, come questi:

80-Sggrss-1-e1658916211132.jpg

Invece gli Sggmrss FS hanno (caso unico) le travi del telaio in posizione rientrata:

normal_FS_Sggmrss-x_33_83_4962_994-4_RIV

A parte la sigla UIC comune, esistono diversi di Sggmrss, qui elencati in ordine di rarità:

• da 90 piedi (i più comuni) possono trasportare 2 casse mobili da 45 piedi.
  • da 80 piedi (più rari e in via di sostituzione con gli Sggrss a 4 assi) per container marittimi: 2x40 piedi o 4x20 piedi)
  • da 106 piedi (credo siano un caso unico FS, comunque sono molto pochi) che arrivano a trasportare 4 casse mobili da 26 piedi

Posted

ho scaricato il pack di sggmrss e una volta scompattato la cartella ho trovato solo questi e non i cdp.. sono molto ignorante a livello informatico, magari ho la soluzione davanti agli occhi ma non lo so..

Screenshot 2026-01-22 195131.png

D143.3046
Posted

La soluzione è molto semplice: è un file per RailWorks erede di Train Simulator, che è un'altro simulatore di casa Microsoft.

Non funzionerà mai con Trainz, nè tantomeno potrai scompattarlo per installarlo.

Posted
12 ore fa, nico ha scritto:

ho scaricato il pack di sggmrss e una volta scompattato la cartella ho trovato solo questi e non i cdp.. sono molto ignorante a livello informatico, magari ho la soluzione davanti agli occhi ma non lo so..

Avevo dato per scontato che il link fosse per materiale Trainz, non avevo controllato e non mi ero accorto minimamente che puntava a materiale per Railworks, concentrandomi su come farti scaricare il materiale..

Correggo la segnalazione ...

Posted

Spaintrainzrutas ha diverso materiale,BVE,MSTS,OPEN RAIL e TRAINZ,devi solo guardare le sezione di riferimento..Che è trainz,devi selezionare trainz..