nico Posted October 11, 2025 Posted October 11, 2025 buongiorno a tutti, volevo chiedervi se siete in possesso di carri kgps (o simili) e carri laadrs (o simili). allego due foto per facilitare... nel caso, vi chiedo gentilmente di allegare i cdp se possibile o in alternativa di darmi indicazioni su dove poterli scaricare o richiedere, grazie a tutti in anticipo e buon fine settimana! 1
UP844 Posted October 11, 2025 Posted October 11, 2025 Che io sappia, né i Kgps né i Laadrs sono mai stati realizzati. C'erano dei carri Transwaggon a pianale ribassato su HOTTrainz, ma il sito è sparito.
D143.3046 Posted October 11, 2025 Posted October 11, 2025 Se cerchi i carri Laadrs, c'è ne sono dei simili sullo store di NV3 ma, come avrai capito, sono a pagamento... Sono questi qui: https://store.trainzportal.com/collections/locomotives-and-rolling-stock/products/laadgs-transporter
Fenix7 Posted October 12, 2025 Posted October 12, 2025 15 ore fa, ALM ha scritto: Questi possono servire? Certo che servono....io li ho rossi....ma non do dove li ho presi, se sono nostri o no
ALM Posted October 12, 2025 Posted October 12, 2025 1 ora fa, Fenix7 ha scritto: Certo che servono....io li ho rossi....ma non do dove li ho presi, se sono nostri o no Allora li metto in lista per la lavorazione.
nico Posted October 12, 2025 Author Posted October 12, 2025 innanzitutto vi ringrazio per le risposte, come seconda cosa.. si mi possono servire, come posso averli?
Fenix7 Posted October 13, 2025 Posted October 13, 2025 8 ore fa, nico ha scritto: innanzitutto vi ringrazio per le risposte, come seconda cosa.. si mi possono servire, come posso averli? Adesso vedo se i carri che ho io se sono nostri o no, poi ti posto il link.
Fenix7 Posted October 13, 2025 Posted October 13, 2025 Nico i carri che ho io sono Saadkms-1 testa,<kuid2:164663:15009:4> Saadkms-2 intermedio,<kuid2:164663:15008:4> Saadkms-3 coda,<kuid2:164663:15010:4> E fanno parte del pacchetto che trovi qui: io ho provato a caricare auto, lo fà ma ne mette una sola per vagone...
UP844 Posted October 13, 2025 Posted October 13, 2025 Non sono gli stessi carri: i Saadkms sono carri a carrelli (a 4 assi, rognosissimi) a piano ultraribassato per il trasporto di camion con la cosiddetta "autostrada viaggiante", mentre i Kgps e i Laadrs sono carri a 2 assi impiegati per il trasporto di furgoni o trattori. I Kgps originariamente erano utilizzati per il trasporto di container (2x20 piedi o 1x40 piedi). Occasionalmente, i Saadkms vengono impiegati per il trasporto di motrici per semirimorchi nuove di fabbrica (infatti bisognerebbe aggiungere un carico apposito), ma è un impiego piuttosto saltuario.
nico Posted October 13, 2025 Author Posted October 13, 2025 Grazie comunque per i saadkms, aspetto notizie da ALM per il carro che mi ha mostrato, quello potrebbe essermi molto utile
nico Posted November 14, 2025 Author Posted November 14, 2025 Buonasera, volevo chiedere se per caso siete in possesso di due carri che mi mancano.. si tratta del carro sgmmns da 40ft e del carro rgmms senza stanti o stanti abbassati. Allego foto..
UP844 Posted November 15, 2025 Posted November 15, 2025 Per l'Sgmmns, che io sappia, non è stato riprodotto. L'Rgmms lo abbiamo "a catalogo" ma con gli stanti. Non ho pensato di fare la versione a stanti abbassati (come abbiamo fatto per l'Rgs), perché l'uso prevalente di questi carri non è quello di trasportare container (per lo meno a giudicare dalle foto reperibili in rete). Dovrebbe comunque essere abbastanza semplice da realizzare, dal momento che abbiamo il 3D, vedo di recuperarlo. 1
nico Posted November 15, 2025 Author Posted November 15, 2025 Si è vero, gli rgmms non sono impiegati molto spesso per il trasporto container, però in alcuni merci ogni tanto li vedo, tipo quelli da cava tigozzi a trieste campo marzio. Allego foto.. Tra l'altro mi servirebbero anche questo tipo di casse da 20ft..
UP844 Posted November 15, 2025 Posted November 15, 2025 Questo treno mi mancava! Come trasporto container ero rimasto ai treni di terre di scavo per la stazione di Firenze AV con i container Trenitalia rossi e verdi (poi sono stati sostituiti da carri simili ma più moderni a noleggio da Ermewa, forse proprio degli Sgmmns). Per le casse, si potrebbe fare un repaint di queste: ci sono altre foto?
nico Posted November 15, 2025 Author Posted November 15, 2025 Secondo me sono più alte rispetto a quelle di bernardini, in più sopra sono coperte da un telone.
nico Posted November 15, 2025 Author Posted November 15, 2025 Comunque è lo stesso tipo di container che hai menzionato prima di mercitalia per il trasporto della terra, quelli rossi e quelli verdi. Perciò se avete quelli si possono ridipingere
UP844 Posted November 15, 2025 Posted November 15, 2025 Ora che li vedo meglio, sono proprio come quelli di Mercitalia, che però non abbiamo .
Kessen1 Posted November 15, 2025 Posted November 15, 2025 Se può servire dico che sono due 20 piedi open top, altezza standard.
nico Posted January 14 Author Posted January 14 Buonasera a tutti, chiedo se sia stato fatto per caso un sggmrss 90 ft di FS. Ha i "langheroni laterali" (scusate l'ignoranza nel caso li avessi chiamati col nome errato) più fini rispetto ai classici sggmrss di gts, vtg o touax per esempio.. allego 2 foto per spiegarmi meglio (sono riferite a un modellino ma rende bebe l'idea)
Recommended Posts