Jump to content

richiesta materiale

nico

Recommended Posts

Posted

buongiorno a tutti, volevo chiedervi se siete in possesso di carri kgps (o simili) e carri laadrs (o simili).

allego due foto per facilitare...

nel caso, vi chiedo gentilmente di allegare i cdp se possibile o in alternativa di darmi indicazioni su dove poterli scaricare o richiedere, grazie a tutti in anticipo e buon fine settimana!

carro kgps.jpg

carro laadrs.jpg

• Like 1
Posted

Che io sappia, né i Kgps né i Laadrs sono mai stati realizzati. C'erano dei carri Transwaggon a pianale ribassato su HOTTrainz, ma il sito è sparito.

:ciao: 

Posted
15 ore fa, ALM ha scritto:

Questi possono servire?

laadrs.jpg

Certo che servono....io li ho rossi....ma non do dove li ho presi, se sono nostri o no

Posted
1 ora fa, Fenix7 ha scritto:

Certo che servono....io li ho rossi....ma non do dove li ho presi, se sono nostri o no

Allora li metto in lista per la lavorazione.

Posted

innanzitutto vi ringrazio per le risposte, come seconda cosa.. si mi possono servire, come posso averli?

Posted
8 ore fa, nico ha scritto:

innanzitutto vi ringrazio per le risposte, come seconda cosa.. si mi possono servire, come posso averli?

Adesso vedo se i carri che ho io se sono nostri o no, poi ti posto il link. 

Posted

Nico i carri che ho io sono 

Saadkms-1 testa,<kuid2:164663:15009:4>
Saadkms-2 intermedio,<kuid2:164663:15008:4>
Saadkms-3 coda,<kuid2:164663:15010:4>

E fanno parte del pacchetto che trovi qui:

io ho provato a caricare auto, lo fà ma ne mette una sola per vagone...

Posted

Non sono gli stessi carri: i Saadkms sono carri a carrelli (a 4 assi, rognosissimi) a piano ultraribassato per il trasporto di camion con la cosiddetta "autostrada viaggiante", mentre i Kgps e i Laadrs sono carri a 2 assi impiegati per il trasporto di furgoni o trattori. I Kgps originariamente erano utilizzati per il trasporto di container (2x20 piedi o 1x40 piedi).

Occasionalmente, i Saadkms vengono impiegati per il trasporto di motrici per semirimorchi nuove di fabbrica (infatti bisognerebbe aggiungere un carico apposito), ma è un impiego piuttosto saltuario.

Posted

Grazie comunque per i saadkms, aspetto notizie da ALM per il carro che mi ha mostrato, quello potrebbe essermi molto utile

Posted

Bella foto con quel cielo cosi "drammatico"...

• 1 month later...
Posted

Buonasera, volevo chiedere se per caso siete in possesso di due carri che mi mancano.. si tratta del carro sgmmns da 40ft e del carro rgmms senza stanti o stanti abbassati. Allego foto..

20251114_223932.jpg

20251114_223919.jpg

Posted

Per l'Sgmmns, che io sappia, non è stato riprodotto.

L'Rgmms lo abbiamo "a catalogo" ma con gli stanti. Non ho pensato di fare la versione a stanti abbassati (come abbiamo fatto per l'Rgs), perché l'uso prevalente di questi carri non è quello di trasportare container (per lo meno a giudicare dalle foto reperibili in rete). Dovrebbe comunque essere abbastanza semplice da realizzare, dal momento che abbiamo il 3D, vedo di recuperarlo.

• Like 1
Posted

Si è vero, gli rgmms non sono impiegati molto spesso per il trasporto container, però in alcuni merci ogni tanto li vedo, tipo quelli da cava tigozzi a trieste campo marzio. Allego foto..

Tra l'altro mi servirebbero anche questo tipo di casse da 20ft..

20251115_094619.jpg

Posted

:su: Questo treno mi mancava! Come trasporto container ero rimasto ai treni di terre di scavo per la stazione di Firenze AV con i container Trenitalia rossi e verdi (poi sono stati sostituiti da carri simili ma più moderni a noleggio da Ermewa, forse proprio degli Sgmmns).

Per le casse, si potrebbe fare un repaint di queste: ci sono altre foto?

Pack20ftGuidoBernardiniTB4-2_pv.jpg.eb2b

Posted

Secondo me sono più alte rispetto a quelle di bernardini, in più sopra sono coperte da un telone.

20251115_131203.jpg

20251115_131151.jpg

Posted

Comunque è lo stesso tipo di container che hai menzionato prima di mercitalia per il trasporto della terra, quelli rossi e quelli verdi. Perciò se avete quelli si possono ridipingere 

Posted

Ora che li vedo meglio, sono proprio come quelli di Mercitalia, che però non abbiamo 😞.

Posted

Se può servire dico che sono due 20 piedi open top, altezza standard.

• 1 month later...
Posted

Buonasera a tutti, chiedo se sia stato fatto per caso un sggmrss 90 ft di FS. Ha i "langheroni laterali" (scusate l'ignoranza nel caso li avessi chiamati col nome errato) più fini rispetto ai classici sggmrss di gts, vtg o touax per esempio.. allego 2 foto per spiegarmi meglio (sono riferite a un modellino ma rende bebe l'idea)

Screenshot_20260114-170107_Google.jpg

Screenshot_20260114-170114_Google.jpg