Jump to content

Trainz 22 Sp6-HF1, problem with progammable speedboards

mfutschek

Recommended Posts

Posted

Hello,

since Trainz22-SP6 released, the progammable speedboards (Cartelli Velocità Programmabili Free TB3-7) are not working correctly.

Setting CVS-board to "140-160-180" will have this effect:

*)trains with "Rango C" pass the speedboard, speed-limit  will be shortly 180, after passing of speedboard with last wagon, speed-limit is 160 (??)

*)trains with "Rango P" pass the speedboard, speed-limit  will be shortly 200, after passing of speedboard with last wagon, speed-limit also is 160 (??)

i have also tried different speed-limits (e.g. 110-115-120 or 075-080-085)--> same effects!

Under Trainz22-SP5 they worked well!

Does anyone have an idea to solve this problem?

Best regards from Vienna,

Michael

Posted

Ho fatto un piccolo test ed effettivamente ci sono problemi.

La barra del percorso è OK evidenzia velocità rango B ma quando il treno raggiunge il CVS evidenzia correttamente velocità rango C o P. 

L'indicatore di velocità massima invece ha problemi. 

A volte funziona correttamente. A volte passa al rango C o P per poi tornare dopo pochi secondi al rango B. A volte ignora i ranghi e mantiene il B (specialmente sulle velocità più alte).

Come al solito con N3V un passo avanti e 2 indietro.

:ciao:

• Thanks 2
Cooper Engineer
Posted

Lo script contenuto nei cartelli utilizza comandi e logiche molto semplici e usate comunemente ... dubito fortemente siano state alterate volutamente nella SP6.

E' molto probabile che si tratti di disfunzioni temporanee legate all'aggiornamento.

Darò comunque un'occhiata allo script.

• Thanks 1
Posted

Io non ho intallato ancora la sp6, su steam non sembra ancora disponibile.

E non credo che l'installerò.

L'ultimo aggiornamento ha fatto più danni che bene.

Ho avuto  gli stessi problemi con i cvs, sulla bo mi, dopo aver aggiornato. Mi dava "oggetto difettoso" propio i due cvs/cvd.Ho risolto eliminandoli, e reistallandoli ex novo.

• Like 1
Posted

SE usi steam, vedrai che prima o poi arriva in automatico l'update.

Cooper Engineer
Posted

Scusate ma sono in giro e non riesco a vedere ... il cartello incriminato contiene lo script cvr.gs o cvra.gs ?

Grazie

Posted
4 ore fa, Cooper Engineer ha scritto:

Scusate ma sono in giro e non riesco a vedere ... il cartello incriminato contiene lo script cvr.gs o cvra.gs ?

Grazie

Il CVR.

Il CVRA e quello relativo ai cartelli di avviso e quindi ininfluente sulla velocità del treno (credo)

• Thanks 1
Cooper Engineer
Posted

Confermo che lo script è molto semplice e si basa sui messaggio che il treno manda al cartello :

- Quando il treno entra nel raggio del cartello si attiva il calcolo del rango e il cartello adegua la sua indicazione al risultato.

- Quando il treno esce dal raggio il cartello torna ad avere come valore di velocità il Rango B (valore di default)

Ne desumo che probabilmente per le velocità alte e se ci sono problemi di velocità nella spedizione/ricezione dei messaggi dovuti all'aggiornamento SP6, il treno quando incontra il cartello, questi non abbia ancora avuto il comando di adeguarsi.

Mi sembra l'unico motivo per cui alle volte funziona e alle volte no.

Posted

Thank you for this information. It seems to be a Trainz22-problem under SP6-HF1 

mille grazie! 

• Like 1