mfutschek Posted September 5, 2025 Posted September 5, 2025 Hello, since Trainz22-SP6 released, the progammable speedboards (Cartelli Velocità Programmabili Free TB3-7) are not working correctly. Setting CVS-board to "140-160-180" will have this effect: *)trains with "Rango C" pass the speedboard, speed-limit will be shortly 180, after passing of speedboard with last wagon, speed-limit is 160 (??) *)trains with "Rango P" pass the speedboard, speed-limit will be shortly 200, after passing of speedboard with last wagon, speed-limit also is 160 (??) i have also tried different speed-limits (e.g. 110-115-120 or 075-080-085)--> same effects! Under Trainz22-SP5 they worked well! Does anyone have an idea to solve this problem? Best regards from Vienna, Michael
gigi-mmo Posted September 5, 2025 Posted September 5, 2025 Ho fatto un piccolo test ed effettivamente ci sono problemi. La barra del percorso è OK evidenzia velocità rango B ma quando il treno raggiunge il CVS evidenzia correttamente velocità rango C o P. L'indicatore di velocità massima invece ha problemi. A volte funziona correttamente. A volte passa al rango C o P per poi tornare dopo pochi secondi al rango B. A volte ignora i ranghi e mantiene il B (specialmente sulle velocità più alte). Come al solito con N3V un passo avanti e 2 indietro. 2
Cooper Engineer Posted September 6, 2025 Posted September 6, 2025 Lo script contenuto nei cartelli utilizza comandi e logiche molto semplici e usate comunemente ... dubito fortemente siano state alterate volutamente nella SP6. E' molto probabile che si tratti di disfunzioni temporanee legate all'aggiornamento. Darò comunque un'occhiata allo script. 1
Fenix7 Posted September 6, 2025 Posted September 6, 2025 Io non ho intallato ancora la sp6, su steam non sembra ancora disponibile. E non credo che l'installerò. L'ultimo aggiornamento ha fatto più danni che bene. Ho avuto gli stessi problemi con i cvs, sulla bo mi, dopo aver aggiornato. Mi dava "oggetto difettoso" propio i due cvs/cvd.Ho risolto eliminandoli, e reistallandoli ex novo. 1
sidew Posted September 8, 2025 Posted September 8, 2025 SE usi steam, vedrai che prima o poi arriva in automatico l'update.
Cooper Engineer Posted September 8, 2025 Posted September 8, 2025 Scusate ma sono in giro e non riesco a vedere ... il cartello incriminato contiene lo script cvr.gs o cvra.gs ? Grazie
gigi-mmo Posted September 8, 2025 Posted September 8, 2025 4 ore fa, Cooper Engineer ha scritto: Scusate ma sono in giro e non riesco a vedere ... il cartello incriminato contiene lo script cvr.gs o cvra.gs ? Grazie Il CVR. Il CVRA e quello relativo ai cartelli di avviso e quindi ininfluente sulla velocità del treno (credo) 1
Cooper Engineer Posted September 9, 2025 Posted September 9, 2025 Confermo che lo script è molto semplice e si basa sui messaggio che il treno manda al cartello : - Quando il treno entra nel raggio del cartello si attiva il calcolo del rango e il cartello adegua la sua indicazione al risultato. - Quando il treno esce dal raggio il cartello torna ad avere come valore di velocità il Rango B (valore di default) Ne desumo che probabilmente per le velocità alte e se ci sono problemi di velocità nella spedizione/ricezione dei messaggi dovuti all'aggiornamento SP6, il treno quando incontra il cartello, questi non abbia ancora avuto il comando di adeguarsi. Mi sembra l'unico motivo per cui alle volte funziona e alle volte no.
mfutschek Posted September 10, 2025 Author Posted September 10, 2025 Thank you for this information. It seems to be a Trainz22-problem under SP6-HF1 mille grazie! 1
Recommended Posts