Jump to content

Come personalizzare il traffico stradale di una nuova mappa?


Recommended Posts

Buongiorno,

Ho un problema nel ricreare una ferrovia esistente italiana. Come ho detto nel titolo, il problema consiste nelle macchine che circolano sulle strade, in quanto se scelgo una "regione" che sia Stati Uniti, Australia, Svizzera, ecc. ho un traffico che non è compatibile ne col tempo storico ne, soprattutto, col luogo di ambientazione. Se invece scelgo una "regione default" non ho nessun'auto, come giusto che sia.

 

Ho contattato una persona che vive negli Stati Uniti, nota su YouTube come Approach Medium, ed, in breve, mi ha detto di duplicare la "regione default" dal Content Manager e di aggiungere alla "config" della regione i miei veicoli. Io ci ho provato, ma non ho avuto quello che desideravo. Quello che vorrei chiedere in quest'argomento è:

 

- come duplico la "regione default" sul Content Management?

- come posso aggiungere le mie auto personalizzate (soprattutto)?

 

Le foto sotto riportate sono nel seguente ordine:

- la "config" della mia mappa;

- la "default region" che ho in Trainz;

- i veicoli che ho provato ad aggiungere;

- la mappa aperta in modalità editor senza le auto che circolano;

 

Grazie per il vostro aiuto.

Cattura 2.JPG

Cattura 3.JPG

Cattura 4.JPG

Cattura 5.JPG

Link to comment

Non devi mettere il tag "car0, car1..." nella kuid-table (che hai raddoppiato), ma in linea con gli altri tag non racchiusi da parentesi graffe.

 

modifica la parte finale del tuo config da:

kuid-table
{
  0            <kuid:-1-:100553>
car0            <kuid:125910:30078>
car1            <kuid:125910:30029>
}

a

 

car0            <kuid:125910:30078>
car1            <kuid:125910:30029>

 

In questo modo dovresti vedere i due veicoli circolare.

 

Fai attenzione:

ad usare veicoli trackside e non scenici (quelli TrainZItalia contengono "Traffico" nel nome)

all'eventuale presenza nel config del tag "holdcarz = 1". Se è presente, modificalo in "holdcarz = 0"

 

:ciao: 

 


 

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
9 ore fa, Architecture & Design ha scritto:

 

- come duplico la "regione default" sul Content Management?

 

A differenza delle versioni precedenti, il Content Manager di T:ANE non contempla la funzione clone, mi pare di ricordare.

Per modificare la regione senza alterare quella di default, aprila per modifiche in explorer, copia l'intera cartella in un'altra cartella (anche il desktop va bene), fai il revert sempre dal content manager in modo da preservare "intatta" la regione di default.

Ora entra nella cartella copiata, apri il config, sostituisci il kuid con il tuo e quindi opera le modifiche come spiegato da Carlo.

Importala in T:ANE (import content folder) e dopodiché impostala nella tua mappa.

  • Thanks 1
Link to comment

Scusatemi di nuovo,

Ho modificato la mia regione seguendo le vostre istruzioni e quelle della N3V Games, e sono riuscito a duplicare la regione default del gioco ed a modificarla. Trainz me la legge senza problemi e, se apro la lista delle dipendenze, mi da tutto correttamente:festa:

 

Il problema, però, è che non visualizzare ne lo scambio ne il veicolo nel gioco.

p.s. il veicolo è trackside.

 

Cos'altro devo modificare?

:ciao:

 

Catturaa.JPG

a.JPG

Cattura.JPG

Edited by Architecture & Design
Link to comment
×
×
  • Create New...