Jump to content

Tratta Targia-S.Giorgio [TRS19]


Recommended Posts

Descrizione (tratta dalla discussione di sviluppo😞

 

La tratta Targia-S.Giorgio è una tratta fictional di mia creazione ispirata a delle ambientazioni italiane.

I nomi delle stazioni sono presi da delle tratte reali, ma le stazioni non sono ispirate e quelle reali; i nomi sono ispirati dalla Messina-Siracusa e Messina-Palermo.

La tratta comprende 4 stazioni di "grossa" grandezza, 10 circa stazioni intermedie, altrettante stazioni piccole o passanti, 5 stazioni merci,

3 aree industriali, 2 porti e altro.

Inoltre la tratta è provvista di una linea secondaria adibita al solo trasporto passeggeri in periodo estivo (di circa 5 stazioni), molto probabilmente verrà creata una una variante dismessa della linea principale.

In questo momento è stata creata una stazione grande, una intermedia, tre stazioni per la linea secondaria, un'area industriale, un porto e una stazione merci.

 

Versione definitiva (caricata il 7-7-2019):

 

Targia-S.Giorgio v1.0.cdp

 

Gli oggetti non-built-in in TRS19, non presenti sulla DLS o su TrainZItalia si trovano alle pagine indicate dai seguenti link:

 

https://mondosimulatoferrovie.jimdo.com/trainz-oggetto-edifici-accessori/

https://mondosimulatoferrovie.jimdo.com/trainz-segnali-line-aerea/

http://www.amicitreni.org/download/index.php?subcat=35&ENGINEsessID=67be2b671b0f2c64543cd6ad1b5eeaf9

http://www.spaintrainzrutas.com/download/index.php?dlid=360

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment

Posso indicarvi di preciso quali oggetti sono, su mondosimulatoreferrovie ci sono Fiat 682n4, le insegne tabacchi, bar tavola calda e la catenaria trifase build 3.2 e le gallerie trifase singole, su amicitreni il pack cassonetti e infine su spaintrainzrutas il deposito locomotive con piattaforma girevole chiamata vilanova.

Link to comment
7 minuti fa, Mixer66 ha scritto:

Scusami l'ignoranza, cosa sono gli mk?

oggetti segnalati come sconosciuti o per meglio dire missing kuid.

 

me ne trovo 9 e nei siti indicati non mi sembra ci sia la ricerca tramite kuid, essenziale per trainz.

 

Link to comment
15 hours ago, UP844 said:

 

Per girare le E464 che trainano gli Intercity? :mrgreen: 

 

08614101.jpg

 

15 hours ago, Mixer66 said:

Loro hanno le pilota 😄

 

O li fai circolare in doppia simmetrica con le motrici alle due estremità

 

Link to comment

No infatti, la catenaria manca totalemente di realismo, purtroppo non ci capisco niente spero più avanti di risolvere il problema; come ho messo la catenaria sono degli insulti alla ferrovia......

Edited by Mixer66
Link to comment
8 minuti fa, sidew ha scritto:

Bisognerebbe recuperare quel vecchio tutorial di Luigi, sempre c'e abbiamo ancora qualcosa in mando del vecchio sito. Se mi ricordo era un pdf

 

 

Aldo, abbiamo forse di meglio, la catenaria montata da Tino nella 2 golfi adattata da me per poter girare in trs 19.

Edit: se qualcuno ne è interessato può farne richiesta tramiteb MP:

 

Edited by pegaso52
edit
Link to comment

non centra con la catenaria o con gli MK, ma se posso vorrei dirti che:

 

(dagli screen.. non ho TS19 ancora...) a me la tratta piace perchè sei stato attento e non hai fatto quell'errore che si vede spesso (e che anch'io cerco di evitare) del voler mettere in pochi kilometri "tutto il tuttibile..." : stazioni, campi di calcio, ospedali, strade con incroci, fabbriche di diverso genere, mare, monti, laghi...

 

come se ci fosse "una sorta di ansia" di voler concentrare in uno spazio ridotto ogni aspetto dell'attività umana...

 

sei stato bravo, hai distribuito lungo il percorso di un 100naio di KM, più risorse, rispettando cosi le diverse "vocazioni" ambientali o economiche com'è poi nella realtà...

 

e con la cura del dettaglio che hai ricercato ti meriti tutti i complimenti! :su:

 

 

ci sono poi gli altri aspetti che ti sono stati sottolineati che riguardano propriamente la "tecnica ferroviaria" che noi che "non siamo del mestiere" dobbiamo solo imparare, ma col tempo e con i consigli adatti sistemerai anche questi dettagli...

 

continua cosi - ciao....

 

:classic_smile:

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to comment
15 hours ago, pegaso52 said:

 

Aldo, abbiamo forse di meglio, la catenaria montata da Tino nella 2 golfi adattata da me per poter girare in trs 19.

Edit: se qualcuno ne è interessato può farne richiesta tramiteb MP:

 

 

No,   non intendevo questo. Io mi riferivo che nel tutorial scritto da Luigi, spiegava molte cose sulla catenaria in senso generale, non  a livello di trainz ma a livello di cultura generale. Esempio il perché del doppio sezionamento  in ingresso ed uscita, come  e' posizionata la poligonazione specialmente in presenza di deviatoi e fasci multipli. Ottimo fer farsi una cultura.

 

 

 

Link to comment
Il 8/7/2019 alle 17:22, pegaso52 ha scritto:

 

Aldo, abbiamo forse di meglio, la catenaria montata da Tino nella 2 golfi adattata da me per poter girare in trs 19.

Edit: se qualcuno ne è interessato può farne richiesta tramiteb MP:

 

 

Di quali adattamenti avrebbero bisogno le catenarie per girare in TRS19? Mi risulta che siano state tutte testate a lungo... 

Link to comment
31 minuti fa, UP844 ha scritto:

 

Di quali adattamenti avrebbero bisogno le catenarie per girare in TRS19? Mi risulta che siano state tutte testate a lungo... 

 

Le catenarie non hanno nessun problema in trs19, ad unica eccezione i pali oggetto in caso i binari fossero rialzati.

L'adattamento riguarda la tratta 2 golfi, non la catenaria.

 

Link to comment
×
×
  • Create New...