Andrew245 Posted March 13 Posted March 13 Ultima mia realizzazione..ma altre ne verranno .. Greco è uno di quei nomi poco considerati e di nicchia e nel campo fermodellistico praticamente sconosciuto, come Orenstein & Koppel e Jung ; Greco era un costruttore di piccole, medie macchine destinate ai raccordi industriali, abbastanza diffuse, talvolta in livrea gialla ; io desideravo una di queste macchine nella mia collezione, mi sono sempre piaciute, ne ho aprofittato trovando un ottimo disegno quotato, mentre abbastanza scarse le foto reperite ; questo esemplare replicato in scala H0 , si trova non molto distante da Messina, fotografato da Alessandro Albè , mi scuso preventivamente se ne ho catturato la foto ma mi sono preoccupato di specificarne l'autore in sovraimpressione ( Grazie !! ) Questo modello , apparentemente semplice , è stato il più ostico di tutti gli altri complessi precedenti che avete visto, mi ha dato inaspettatamente , numerose noie , che qui non specifico , non è stato facilissimo, eppure di piccole locomotive precedenti come questa ne ho fatte parecchie ! Tecnica mista qui, poichè i cofani motore sono in parte in Plexigass ed alluminio essendo di forma particolare ; le sospensioni a balestra le ho ricavate da un kit di Tutto treno modellismo, non mi andava di farle da 0 . Comunque ne è risultato un grazioso modello ; Per quanto riguarda la colorazione , mi sono tenuto in una tonalità un po più scura, non avendo a disposizione il colore adatto, ma è possibile sia stato in origine così e che al vero si sia sbiadito nel tempo , come vedete nella foto . Grazie dell'attenzione ! 6
UP844 Posted March 13 Posted March 13 Ma è bellissimo! (Ho una passione per i piccoli Diesel da manovra) 15 minuti fa, Andrew245 ha scritto: ma è possibile sia stato in origine così e che al vero si sia sbiadito nel tempo Più che possibile: ora non le trovo, ma in rete ho visto due foto che rendono bene l'idea dell'effetto del sole sulle livree: un D.145 a Golfo Aranci, che da arancione è diventato rosa salmone (e pure chiaro ) una Sogliola in Sicilia, non ricordo più dove, che da verde scuro è diventata verde oliva
xsiv Posted March 13 Posted March 13 bellissimo!! c'è anche in versione gialla che operava sul raccordo gas di Casalpusterlengo (foto mia del 2013)
Andrew245 Posted March 13 Author Posted March 13 Grazie Xiv ! ..Archiviate immediatamente , ottime foto !
UP844 Posted March 13 Posted March 13 @xsiv Estremamente realistico l'effetto di terreno e vegetazione stagionali!!!
sidew Posted March 13 Posted March 13 la piccola Henschel DGH 500 diesel idraulica a 3 assi e' tra le mie preferite.. Capita di vedere anche davanti ai treni cantiere sulle nostre linee 1
Andrew245 Posted March 13 Author Posted March 13 Ho modificato un modello di questa Henschel DGH 500 , però in versione gialla, la posterò !
Recommended Posts