Jump to content

Una locomotiva a vapore inedita strana ! Autocostruzione ..


Andrew245

Recommended Posts

Posted

Sono arrivato fino a qua, per ora, naturalmente.

 

Suggerimenti per il carattere dei numeri?

 

 

209.jpg

  • Like 2
Posted

Interessante intanto 👍..per i caratteri non saprei...😉

Posted (edited)

Dalle foto che ho visto in precedenza in bianco e nero, da grafico, ti consiglio un serif bold. Domani ti cerco magari un font adatto mettendolo a confronto con le immagini. Perché noto che solo le gambe basse dei numeri hanno la decorazione :ciao:

Edited by Tonno0
Posted
Il 04/08/2025 alle 08:21, ALM ha scritto:

Sono arrivato fino a qua, per ora, naturalmente.

 

:su: :su: :su:

 

Rispetto a questa, la AA-20 era una locomotiva perfettamente normale, direi quasi banale...:rotfl: 

Posted (edited)

I più plausibili che ho trovato sono: Il primo è Abril Fatface Regular, il secondo è un semplice Times Bold

Screenshot2025-08-08141338.png.130d5661db1e0800a77dc8d0d62f4ba4.png

 

Per il tender noto che i numeri hanno la spaziatura centrale, cioè quel filetto in mezzo che stacca. Però non saprei se sono uguali sia su loco che tender. vedi tu.

Edited by Tonno0
  • Like 1
×
×
  • Create New...