Jump to content

Presentazione e alcune domande


Recommended Posts

Buonasera , mi presento , sono Mr.Aln663 e da poco ho Trainz. Mi sono iscritto al forum da poco e al momento mi sembra abbastanza carino 😄

Volevo fare qualche domanda : Ho visto dei download ''Gold'' che mi interessano , ma per installarli devo essere un membro gold....come si ci può diventare ??

Ultimamente ho avuto alcuni problemi con trainz e mi servirebbe una mano di qualche esperto , su questo forum si può richiedere assistenza per problemi con Trainz ?

Spero di ricevere a breve risposta. Buona serata. 

Link to comment

Benvenuto a bordo!

 

QUI trovi la procedura per diventare Gold Member.

 

Per quanto riguarda i download Gold, dipende se si trovano ancora sul vecchio sito o se sono già su questo: la maggior parte dei download Gold ospitati sul vecchio sito diventerà Free quando verrà trasferita qui, salvo diversa indicazione da parte dell'autore.

 

Il 11/4/2019 alle 20:04, Mr.Aln663 ha scritto:

su questo forum si può richiedere assistenza per problemi con Trainz ?

 

Esponici il problema e proviamo... 😉.

 

:ciao: 

Link to comment
15 ore fa, UP844 ha scritto:

 

 

 

Esponici il problema e proviamo... 😉.

 

 

Allora , ho da poco installato T:ANE e subito ho installato vari treni italiani , anche se solo pochi funzionano , per esempio ho scaricato i minuetti dal vecchio sito di Trainzitalia , ma quando vado a usarli nell'editor mi da il nome in rosso e non me li fa usare , come posso risolvere ??

Link to comment
  • 1 month later...

Poi , a parte i problemi con i rotabili , a me piacerebbe poter creare una tratta reale per trainz. Volevo sapere se su come fare , se pure qui su Trainz ci sono le DEM come su Msts oppure se si possono usare i segnaposti di google per orientarsi e cosi via.....

Link to comment

I Missing sono oggetti che compongono l'oggetto in questione e che sono mancanti.

Accertati in CM di non avere oggetti open for edit,se vi sono committa.

Gli oggetti li puoi trovare nel vecchio sito.

Lo stesso puoi trovare come creare una tratta utilizzando google nel veccio sito, cerca l'argomento " come creare una tratta in una sera" sperob di ricordare bene, in ogni caso attendi la risposta di ualche amministratore.

Benvenuto a bordo.

 

Link to comment
1 ora fa, Mr.Aln663 ha scritto:

Allora , riguardo al minuetto , ho visto da TrainzContent che ci sono 4 file cui il status è Missing Dependencies (scritto in rosso) 

 

Conoscere i KUID di questi oggetti mancanti aiuterebbe... comunque, le dipendenze non contenute nel CDP sono queste:

 

alco,<kuid:-1:42003001>
electric,<kuid:-25:144>

default wagon,<kuid:-25:42>
Fuehrerstand VT605,<kuid2:151900:355003:4>
Passengers,<kuid:-3:11060>
Passengers,<kuid:-3:110060>
 

Sono tutte presenti in TS2010, TS12, Trainz for Mac e T:ANE. Non è detto che siano presenti anche in TRS19, perché il Minuetto è stato ripubblicato molto prima che uscisse tale versione (25 ottobre 2016). Le dipendenze mancanti dovrebbero essere presenti sulla DLS, comunque verificheremo la compatibilità in occasione del trasferimento dei Minuetti qui sul nuovo sito.

 

Vedo nel tuo profilo che usi T:ANE: in tale versione i Minuetti funzionano sicuramente. Controlla di non avere delle dipendenze aperte per modifica (Open for Edit) e, nel caso, chiudile (opzione Submit changes).

 

1 ora fa, Mr.Aln663 ha scritto:

Poi , a parte i problemi con i rotabili , a me piacerebbe poter creare una tratta reale per trainz. Volevo sapere se su come fare , se pure qui su Trainz ci sono le DEM come su Msts oppure se si possono usare i segnaposti di google per orientarsi e cosi via.....

 

Internamente al gioco, la possibilità non è prevista: anche se è una delle caratteristiche più richieste, fino ad ora N3V non sembra intenzionata ad implementarla (ed è un gran peccato).

 

Esiste un programma - a pagamento - che permette di importare i DEM. Si chiama TransDEM, e QUI trovi il sito relativo. Non sono un costruttore di tratte e non l'ho mai usato, quindi lascio la parola ad altri.

 

Esiste almeno una alternativa free, che mi sembra si chiami HOG, ma non ne so molto, a parte che è di uso assai più complicato di TransDEM.

 

:ciao: 

Link to comment

Riguardante le DEM , ho trovato un PDF che mi dice come fare il terreno su Trainz attraverso le DEM. Unico problema che mi servono i file DEM della guida non si possono più scaricare perché il link non è disponibile. Sapete dirmi dove posso trovare le DEM ? (A me servono Lat.39 Long.16)

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...