Jump to content

Fornovo di Taro


Recommended Posts

Fornovo Val di Taro, provincia di Parma, 158m SLM; 44.693633, 10.102027

 

Rif. Fascicolo Linea 100

 

Nuovo modulo, versante SUD verso La Spezia secondo norme Sistema Modulare.

A NORD verso Medesano attraversando il Fiume Taro, ad EST verso Collecchio e Parma.

 

Linee monobinario elettrificato.

 

1.thumb.png.855202ee7875c6e82a7a78a1e5e4d116.png

 

1.thumb.png.2bc9187f3fe91beaea7c4fec4123500b.png

 

2.thumb.png.a12c17fc631a42e4bffcf232c1fd4c3b.png

 

WIP...

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
11 ore fa, ettore48 ha scritto:

 

No. Era il veder mettere altra carne al fuoco, quando la Transpadana è al 40% scarso.

 

 

ma si dai Ettore, parliamone qui, pubblicamente, cosi magari infondo un po del mio ottimismo a chiunque dovesse trovarsi con la sensazione... "di non farcela..." 

 

1.jpg.be1d6217b53d900e31f8f3f0ddf09ca0.jpg

 

 

Io sono ottimista; per la Transpadana ho completato tutta la linea Corteolona, Chignolo, Ospedaletto, fino ad 1 KM da Casalpusterlengo, attrezzata con segnaletica, tabelle e cippi, deviatoi, cartelli, tecnologici, passaggi livello comandati ecc. ecc.


ho fatto lo stesso lavoro da Motta San Damiano a Belgioioso fino alle porte di Corteolona, inserendo le google maps fondamentali...

ora puoi sbizzarrirti a piacere scegliendo al meglio tutta la parte di "arredamento scenografico"

 

Per Pavia ho predisposto una tavola per quella decina di KM, completa di mappe lungo tutto il percorso con un tratto di binario per consentire la connessione con il resto

 

Perchè per tutte le sezioni ho curato al metro la necessità di collegarle una all'altra facendo corrispondere gli elementi

 

Ora potete lavorare tranquilli poichè, seguendo le istruzioni, alla fine i diversi blocchi si uniranno senza problemi

 

Mi sto occupando delle rifiniture ambientali (Corteolona-Ospedaletto) ma aspetterò l'arrivo di una Casalpusterlengo "pitturata" perchè cosi non ci sarà troppa differenza "di mano", un taglio troppo netto tra uno "stile" di ambientazione e l'altro

 

Poi naturalmente vi ho sempre fornito le tratte nel loro sviluppo, per consentirvi una visione/controllo sul progressivo del lavoro...

 

So che tu ci stai lavorando e vedo i progressi, Carlo ha molto da fare ma penso che un'occhiata alla tavola di Pavia l'avrà data; per Casalpusterlengo ha predisposto un bel piano binari di stazione funzionante...

 

E state producendo tanti oggetti nuovi per arricchirla (PL specifici di Moreno, tue Villette...) ed anche Cancio entra nel gruppo, mostrando interesse per oggetti di un'area che gli è famigliare

 

 

Quindi io sono ottimista, ci vorrà il suo tempo ma alla fine avremo una risposta alla considerazione: "qui una volta, era tutta campagna..."


Nel frattempo giocherello con altro, e Fornovo Val di Taro mi sembra una buona idea... :classic_wink:

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link to comment

Non so come sia al vero, ma che dei pali singoli sorreggano a sbalzo un traliccio per segnali così lungo mi sembra difficile...

19 minuti fa, gigimori ha scritto:

sembra troppo facile (che già funzioni il tutto...)

 

I segnali di Cooper o funzionano o rimangono ostinatamente spenti... :rotfl:.

Link to comment

Normalmente, si usa un palo singolo se la lunghezza del traliccio singolo non supera la larghezza del binario adiacente, Se  copre più di 2 binari contigui, allora serve il  palo a inizio e a fine altrimenti  la struttura del traliccio collasserebbe per il peso...

 

una veloce ricerchina ho trovato questo esempio:

tc213x1.jpg

 

  • Thanks 1
Link to comment

vi ricordo che casalpusterlengo é anche sulla tratta av Bo-mi...alla fine potremmo aggangiare tutto😂😂

per quanto riguarda i tralicci semaforici come in foto, ci sono in molte stazioni, e nel tratto fra milano Rogoreto e Milano Centrale

Link to comment
5 ore fa, Fenix7 ha scritto:

 

vi ricordo che casalpusterlengo é anche sulla tratta av Bo-mi...alla fine potremmo aggangiare tutto😂😂

 

 

Ciao Fenix, ti vedo ottimista come sempre... :classic_biggrin:

 

del resto hai ragione, se alla tua BO-MI a Fidenza e Parma agganciamo questa Fornovo, poi scendiamo un attimo verso La Spezia, girando a destra ci facciamo le 5 Terre, Levanto, Sestri, Chiavari fino a GE-Brignole.

 

Da li prendiamo un caffe e poi via Principe su a Pavia per tutta la Transpadana ed arrivare a Casalpusterlengo per ora di cena.... :classic_laugh:

 

Scherzi a parte, mi hai fatto ricordare che percorsi del genere, saltellando da una città all'altra, si facevano al tempo con il Flight Simulator ed i suoi bei scenari italiani....

 

:classic_wink: 

✈️

 

 

Link to comment
  • gigimori changed the title to Fornovo di Taro
×
×
  • Create New...