Luigi Posted January 15 Author Posted January 15 direi che ci siamo il lavoro è praticamente finito, tutto aggiornato per TRS22. Tutto lavoro di prospettiva e non solo 3
Luigi Posted January 15 Author Posted January 15 Carlo anche il ponte è sistemato... Direi che per oggi il reportage fotografico è giunto al termine Forse 2
Luigi Posted January 16 Author Posted January 16 ho notato cambiando angolazione di controllo dei lavori della catenaria, che il filo non si connette all'isolatore. Sto ricontrollando dove ho tirato lo spline se fa questo difetto ovunque o solo in questo punto del modulo. Questa è la catenaria spline "Catenaria FS 25m (S - 2b - Pol)" se vedo che è tutta sfalsata dovrò sistemarla a mano palo per palo e poi filo per filo.
Luigi Posted January 16 Author Posted January 16 eliminata la catenaria spline, si fa alla vecchia maniera, palo, filo, palo, filo, etc, etc. 2
Luigi Posted January 17 Author Posted January 17 Catenaria sistemata. Questo è il tratto di "cambio filo". ogni chilometro e mezzo circa, viene aggiunto un cavo e quello precedente termina. nella seconda immagine si nota bene. il cavo nuovo parte dal palo d'ormeggio e quello precedente finisce su un altro palo d'ormeggio. Il nuovo e il vecchio si incrociano, poi circa un centinaio di metri viaggiano affiancati e il vecchio termina su un altro palo ormeggio. questo per mantenere sempre i cavi tesi e di più facile manutenzione in caso di danneggiamento 2
gigi-mmo Posted January 17 Posted January 17 7 ore fa, Luigi ha scritto: il cavo nuovo parte dal palo d'ormeggio e quello precedente finisce su un altro palo d'ormeggio. Ciao Luigi. In piena linea non sono necessari i pali di ormeggio. Ci sono sempre delle eccezioni ma, di norma, l'ormeggio viene fatto utilizzando il primo palo utile che sostiene la linea aerea a cui viene aggiunto un tirante sul lato opposto a quello in cui termina la catenaria. 1
Luigi Posted January 17 Author Posted January 17 Ciao Gigi, grazie del consiglio. So che in piena linea si può mettere anche su pali non di ormeggio però mi è piaciuto inserire in questo modo il cambio fune. Più scenografico per gli amanti della catenaria.
daniele Posted January 19 Posted January 19 Complimenti, ottimo lavoro. Potrà funzionare anche sul 2019 ?
Luigi Posted January 19 Author Posted January 19 Purtroppo no. Ha provato Cooper e ci sono stati subito problemi.
sidew Posted January 19 Posted January 19 Immagino visto che quando ts2022 salva il file , viene cambiato il numero di versione nella config.
UP844 Posted January 19 Posted January 19 Non è solo quello (sarebbe il meno): a differenza dei rotabili e degli oggetti, che possono essere retrodatati alle versioni precedenti (salva la presenza di caratteristiche particolari), con le tratte cambia la modalità di salvataggio. Del resto è sempre stato così: le tratte salvate in TS12 non funzionavano in TS2010, quelle salvate in TS2010 non funzionavano in TRS2006 e via così... Non a caso, ho comprato TRS22 non per particolare interesse (il Surveyor 2 per me è sanscrito) ma per la West from Denver e la Orbetello - Porto Santo Stefano (purtroppo per Piero... ) 2
daniele Posted January 19 Posted January 19 (edited) 5 ore fa, Luigi ha scritto: Purtroppo no. Ha provato Cooper e ci sono stati subito problemi. Allora vorrà dire che mi acquisterò anche trainz 2022 Edited January 19 by daniele 2
gigi-mmo Posted January 19 Posted January 19 8 ore fa, sidew ha scritto: Immagino visto che quando ts2022 salva il file , viene cambiato il numero di versione nella config. Non è questo il problema. Modificando il numero di build nel config (va ridotta a 5.0) E' infatti possibile importare una tratta da TRS22 a TRS19. Il grosso problema è rappresentato dal terreno che, per poter gestire anche l'HD, è strutturalmente diverso e quindi non gestibile da TRS19. Dopo l'importazione vedrai tutto, binari, stazioni, case, strade ecc. ma non il terreno e la tratta praticamente galleggerà nell'aria.
Luigi Posted January 23 Author Posted January 23 Con l'aiuto di Piercarlo (Cooper) sto iniziando a sistemare la segnaletica, in questo video ho notato più volte il sobbalzare del treno in più punti. ho provato a correggere ma non da la possibilità di togliere i "gradini", sto procedendo al livellamento di tutta la tratta con pazienza. Questo del video sono le prove che solitamente faccio proprio per trovare magagne durante il tragitto. Qualche volta le registro e mi piace condividerle TRAINZITALIA.mp4 5
Luigi Posted January 23 Author Posted January 23 9 ore fa, UP844 ha scritto: Bellissimo!!! Che programma usi per riprendere i video? Uso le impostazione della mia scheda nvidia. La Nvidia ha in dotazione un app di acquisizione immagini e video. Tasto Alt+Z apre la pagina con le varie opzioni, poi però una volta acquisito il video, utilizzo il buon vecchio caro movie maker, per ridurre il peso in giga, perchè questi tre minuti e qualcosa di video non compressi pesano circa 4giga.
UP844 Posted January 23 Posted January 23 51 minuti fa, Luigi ha scritto: Uso le impostazione della mia scheda nvidia. La Nvidia ha in dotazione un app di acquisizione immagini e video. Tasto Alt+Z apre la pagina con le varie opzioni Anch'io ho una scheda nVidia, ma non sapevo di questa possibilità... Grazie, nel fine settimana provo .
sidew Posted January 23 Posted January 23 anche con le Radeon c'e questa possibilita di catturare video direttamente a livello di drivers usando ReLive: https://www.amd.com/en/resources/support-articles/faqs/DH-023.html E indipendentemente dalla scheda video si puo fare gli screen capture usando il tool di Steam: https://store.steampowered.com/gamerecording
daniele Posted January 24 Posted January 24 Il 23/01/2026 alle 01:08, Luigi ha scritto: Con l'aiuto di Piercarlo (Cooper) sto iniziando a sistemare la segnaletica, in questo video ho notato più volte il sobbalzare del treno in più punti. ho provato a correggere ma non da la possibilità di togliere i "gradini", sto procedendo al livellamento di tutta la tratta con pazienza. Questo del video sono le prove che solitamente faccio proprio per trovare magagne durante il tragitto. Qualche volta le registro e mi piace condividerle TRAINZITALIA.mp4 ottima ripresa bel video 1
Recommended Posts