Jump to content

Massate - Stazione di testa - Versione per TRS22

Luigi

Recommended Posts

Posted

direi che ci siamo il lavoro è praticamente finito, tutto aggiornato per TRS22. Tutto lavoro di prospettiva e non solo

panorama.jpg

• Like 3
Posted

Carlo anche il ponte è sistemato...

Direi che per oggi il reportage fotografico è giunto al termine 

Forse 😅

ponte.jpg

• Like 2
Posted

ho notato cambiando angolazione di controllo dei lavori della catenaria, che il filo non si connette all'isolatore. Sto ricontrollando dove ho tirato lo spline se fa questo difetto ovunque o solo in questo punto del modulo. Questa è la catenaria spline "Catenaria FS 25m (S - 2b - Pol)" se vedo che è tutta sfalsata dovrò sistemarla a mano palo per palo e poi filo per filo.

catenaria.jpg

Posted

eliminata la catenaria spline, si fa alla vecchia maniera, palo, filo, palo, filo, etc, etc.

palo catenaria.jpg

• Like 2
Posted

Catenaria sistemata. Questo è il tratto di "cambio filo". ogni chilometro e mezzo circa, viene aggiunto un cavo e quello precedente termina. nella seconda immagine si nota bene. il cavo nuovo parte dal palo d'ormeggio e quello precedente finisce su un altro palo d'ormeggio. Il nuovo e il vecchio si incrociano, poi circa un centinaio di metri viaggiano affiancati e il vecchio termina su un altro palo ormeggio. questo per mantenere sempre i cavi tesi e di più facile manutenzione in caso di danneggiamento

636.jpg

cambio cavo.jpg

• Like 2
Posted
7 ore fa, Luigi ha scritto:

il cavo nuovo parte dal palo d'ormeggio e quello precedente finisce su un altro palo d'ormeggio.

Ciao Luigi.

In piena linea non sono necessari i pali di ormeggio. Ci sono sempre delle eccezioni ma, di norma, l'ormeggio viene fatto utilizzando il primo palo utile che sostiene la linea aerea a cui viene aggiunto un tirante sul lato opposto a quello in cui termina la catenaria.

• Thanks 1
Posted

Ciao Gigi, grazie del consiglio. So che in piena linea si può mettere anche su pali non di ormeggio però mi è piaciuto inserire in questo modo il cambio fune. Più scenografico per gli amanti della catenaria. 

Posted

questa è la zona ripalificata

CAMPAGNA.jpg

campagna 2.jpg

• Like 6
Posted

Ormai è finito, ora dovrà solo essere testato 

Posted

Complimenti, ottimo lavoro.

Potrà funzionare anche sul 2019 ? 

Posted

Purtroppo no. Ha provato Cooper e ci sono stati subito problemi. 

Posted

Immagino visto che quando ts2022 salva il file , viene cambiato il numero di versione nella config.

Posted

Non è solo quello (sarebbe il meno): a differenza dei rotabili e degli oggetti, che possono essere retrodatati alle versioni precedenti (salva la presenza di caratteristiche particolari), con le tratte cambia la modalità di salvataggio. Del resto è sempre stato così: le tratte salvate in TS12 non funzionavano in TS2010, quelle salvate in TS2010 non funzionavano in TRS2006 e via così...

Non a caso, ho comprato TRS22 non per particolare interesse (il Surveyor 2 per me è sanscrito) ma per la West from Denver e la Orbetello - Porto Santo Stefano (purtroppo per Piero... :rotfl:)

:ciao:

• Like 2
Posted (edited)
5 ore fa, Luigi ha scritto:

Purtroppo no. Ha provato Cooper e ci sono stati subito problemi. 

Allora vorrà dire che mi acquisterò anche trainz 2022 👍😎🤗

Edited by daniele
  • Like 2
Posted
8 ore fa, sidew ha scritto:

Immagino visto che quando ts2022 salva il file , viene cambiato il numero di versione nella config.

Non è questo il problema. Modificando il numero di build nel config (va ridotta a 5.0) E' infatti possibile importare una tratta da TRS22 a TRS19. Il grosso problema è rappresentato dal terreno che, per poter gestire anche l'HD, è strutturalmente diverso e quindi non gestibile da TRS19.

Dopo l'importazione vedrai tutto, binari, stazioni, case, strade ecc. ma non il terreno e la tratta praticamente galleggerà nell'aria.

Posted

Con l'aiuto di Piercarlo (Cooper) sto iniziando a sistemare la segnaletica, in questo video ho notato più volte il sobbalzare del treno in più punti. ho provato a correggere ma non da la possibilità di togliere i "gradini", sto procedendo al livellamento di tutta la tratta con pazienza. Questo del video sono le prove che solitamente faccio proprio per trovare magagne durante il tragitto. Qualche volta le registro e mi piace condividerle 

• Like 5
Posted

Bellissimo!!! :batiman:

Che programma usi per riprendere i video?

• Like 1
Cooper Engineer
Posted

Molto bello :su:

• Like 1
Posted
9 ore fa, UP844 ha scritto:

Bellissimo!!! :batiman:

Che programma usi per riprendere i video?

Uso le impostazione della mia scheda nvidia. La Nvidia ha in dotazione un app di acquisizione immagini e video. Tasto Alt+Z apre la pagina con le varie opzioni, poi però una volta acquisito il video, utilizzo il buon vecchio caro movie maker, per ridurre il peso in giga, perchè questi tre minuti e qualcosa di video non compressi pesano circa 4giga. 

Posted
51 minuti fa, Luigi ha scritto:

Uso le impostazione della mia scheda nvidia. La Nvidia ha in dotazione un app di acquisizione immagini e video. Tasto Alt+Z apre la pagina con le varie opzioni

:azz: Anch'io ho una scheda nVidia, ma non sapevo di questa possibilità... :testa: 

Grazie, nel fine settimana provo :mrgreen:.

Posted
Il 23/01/2026 alle 01:08, Luigi ha scritto:

Con l'aiuto di Piercarlo (Cooper) sto iniziando a sistemare la segnaletica, in questo video ho notato più volte il sobbalzare del treno in più punti. ho provato a correggere ma non da la possibilità di togliere i "gradini", sto procedendo al livellamento di tutta la tratta con pazienza. Questo del video sono le prove che solitamente faccio proprio per trovare magagne durante il tragitto. Qualche volta le registro e mi piace condividerle 

ottima ripresa bel video 😄

• Like 1