Jump to content

Massate - Stazione di testa - Versione per TRS22

Luigi

Recommended Posts

Posted

ehmm....scusate la mia ignoranza ma qual'è la tratte degli screen? 

Posted

È una stazione di testa creata da me anni fa. Sto aggiornandola spero per un futuro rilascio tra i download 

• Like 1
Posted

I lavori proseguono, sono quasi alla fine. La stazione è compatibile con i moduli trainz. Prima di pubblicarlo però avrei bisogno di qualcuno esperto in segnaletica, io sono carente da questo lato, poi dovrà essere testato. 

trainz 08.jpg

• Like 5
Posted
Il 19/11/2025 alle 15:50, Luigi ha scritto:

I lavori proseguono, sono quasi alla fine. La stazione è compatibile con i moduli trainz. Prima di pubblicarlo però avrei bisogno di qualcuno esperto in segnaletica, io sono carente da questo lato, poi dovrà essere testato. 

trainz 08.jpg

Luigi credo che l'esperto sia cooper, io sono più specializzato in segnaletica av, però se mi mandi uno schema di stazione, vediamo di aiutarti

• Like 1
  • Thanks 1
Posted

grazie Fenix, si mi ha scritto anche Cooper. Comunque provo a fare uno screen panoramico. 

Posted

sono quasi alla fine del lavoro. Questa composizione è a grandi linee il treno che passa nel film il ragazzo di campagna. Ho rivisto il film in serata ed ho provato a ricreare il convoglio

il treno è sempre il treno.jpg

• Like 4
Posted

ho fatto un paio di screen in panoramica, spero si capisca il tracciato.

panoramica 2.jpg

panoramica 1.jpg

• Like 4
  • UP844 changed the title to Massate - Stazione di testa - Versione per TRS22
Posted

Poco prima di arrivare in città e ingresso stazione

massate 1.jpg

massate 3.jpg

massate 5.jpg

• Like 6
Posted

Sono quasi alla fine dei  lavori...

fuori città.jpg

fuori città 3.jpg

fuori città 4.jpg

• Like 4
Posted

La parte che mi piace di più, la selva di pali e fili, la catenaria  😃

stazione.jpg

• Like 4
Posted
1 ora fa, Luigi ha scritto:

La parte che mi piace di più, la selva di pali e fili, la catenaria  😃

:testa: :testa: :testa: :testa:  :suicide: 

Posted

ho come la sensazione che per quanto riguarda la catenaria abbiamo idee un pò diverse Carlo 😂

fuori città 5.jpg

• Like 3
Posted

Io non ho niente contro la trazione elettrica: anzi, la ritengo molto più ecologica di qualsiasi altro sistema (idrogeno :suicide: compreso).  Vado fiero di vivere nell'unica regione completamente elettrificata (in trifase :vinco:) da quasi un secolo e dove attualmente la trazione Diesel esiste solo sul breve tratto Ventimiglia-confine della Cuneo-Ventimiglia.

Però... stendere la catenaria in Trainz mi procura un esaurimento nervoso :rotfl:.  

:ciao:

• Like 3
Posted

Lo so Carlo, intendevo in trainz a te irrita a me rilassa 🤣

• Like 2
Posted

Mi offro volontario per stenderla se vi serve, con i catdummy è una passeggiata

• Like 2
  • Thanks 1
Posted

manca davvero poco, manca solo di finire un ultimo tratto di catenaria... 

massate quasi alla fine 2.jpg

masate quasi alla fine 1.jpg

• Like 4
Posted
Il 02/12/2025 alle 13:34, Fenix7 ha scritto:

Mi offro volontario per stenderla se vi serve, con i catdummy è una passeggiata

buongiorno a tutti

non ho presente questo cutdummy

non mi sono cimentato ancora nella realizzazione di uno scenario su trainz e volevo cortesemente chiedere di cosa si tratta.

da quel che ho capito puo essere uno strumento utile.

Posted

Se cerchi "catdummy" dovresti trovare la discussione apposita

Posted

piccolo problema, da ieri non visualizzo più le auto in movimento sulle strade: ho cercato nel forum e poi sulle impostazioni di trainz ma non sono riuscito a trovare l'argomento. Qualcuno sa il motivo di questo mancata visualizzazione delle auto?

Posted
1 ora fa, sadiraus ha scritto:

non ho presente questo cutdummy

I "catdummy" (chiamati così in onore di un oggetto misterioso presente nelle primissime catenarie italiane di davz77, di cui nessuno ha mai capito la funzione :rotfl:) sono quegli oggetti colorati che si vedono nell'immagine a destra. Fanno parte di un progetto per semplificare la posa delle catenarie che comprende anche altri elementi (più pali trackside, per esempio). Non sono ancora usciti perché nel frattempo mi sono perso tra lavoro e altri progetti, mea culpa.

Hanno la stessa geometria delle catenarie spline (10, 20 e 50 metri) ed hanno le estremità sagomate a "U" in modo da poterli facilmente centrare sugli isolatori. 

Dopo averli posati, si usa il "Replace Assets" per sostituirli con la catenaria vera e propria.

2025-10-08 005116.jpg

Posted

@sadiraus In questa discussione trovi un prototipo del catdummy (pagina 3):

@Luigi Non è che hai accidentalmente attivato la pausa?