UP844 Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 Eccome... 429786 è l'ID utente di Pofig. Quasi tutti i suoi alberi non funzionano da T:ANE in poi e devono essere sostituiti con altri (se ti serve, ti spiego come). Visto che usi TRS22, e che comunque una tratta realizzata con TRS22 non è retrocompatibile, potrebbe essere il caso di provare gli alberi nuovi. 1
Luigi Posted October 29, 2025 Author Posted October 29, 2025 il problema è che non fa togliere i cubi, per poi provare a inserire quelli nuovi, volevo provare ad installarli comunque quelli di pofig e poi vedere se me li da come missing kuid e cosi eliminarli. quei cubi sembrano inamovibili e non si riesce neanche ad agganciarli, se poi mi ricordi come sostituire pofig ti ringrazio, a grandi linee mi sembra di ricordarlo però... è più no che si
UP844 Posted October 29, 2025 Posted October 29, 2025 Gli alberi di Pofig, se li installi in T:ANE / TRS19 / TRS22 sono faulty e non appaiono. La soluzione che ho adottato per la Due Golfi è quella di sostituire, in TS12, gli alberi di Pofig con altri di RMM di cui esiste sia una versione build 3.7 (TS12) sia una versione build 4.2 (T:ANE e successivi). Se ormai hai già fatto grossi lavori in TRS22, la cosa si fa più complessa, ma si può fare. Vedo di tirar giù due righe. 1
Luigi Posted October 30, 2025 Author Posted October 30, 2025 No in 22 non ho installato nulla di pofig, era giusto per recuperare i miei vecchi lavori, soprattutto la stazione di testa che mi hai recuperato
pegaso52 Posted October 30, 2025 Posted October 30, 2025 7 ore fa, Luigi ha scritto: No in 22 non ho installato nulla di pofig, era giusto per recuperare i miei vecchi lavori, soprattutto la stazione di testa che mi hai recuperato Controlla qualcosa di Pofig c'era sulla dls, almeno sino a qualche tempo fa.
Luigi Posted October 31, 2025 Author Posted October 31, 2025 Grazie mille sono andato a controllare sulla download station, nulla, quel tipo di oggetti non ci sono più. devo mettermi con calma e vedere se su qualche vecchio hd ho ancora i suoi cdp. Anche perchè non li fa togliere neanche dal content
Fenix7 Posted November 1, 2025 Posted November 1, 2025 Luigi se li vuoi eliminare, hai provato da survivor, l'opzione "Elimina oggetti mancanti"? Ti deve togliere tutti i cubi..
UP844 Posted November 1, 2025 Posted November 1, 2025 @Luigi Alcune discussioni sulla sostituzione degli alberi di Pofig nelle versioni successive a TS12: Quali sono le tratte su cui hai il problema? Se sono quelle che ti ho mandato, vedo di recuperare l'elenco degli alberi di Pofig e troviamo dei sostituti tra quelli di RMM. Oppure, visto che stai lavorando in TRS22, potrebbe essere il caso di provare i nuovi alberi (che non ricordo mai come si chiamano). Per sostituire gli alberi di Pofig in TRS22 si potrebbe utilizzare questo metodo: si realizza un indicatore qualunque (che so, un cilindro fucsia alto 20 metri) e lo si salva come cartella esterna (appena ho un attimo te lo preparo) gli si attribuisce il KUID di uno degli alberi mancanti e lo si importa in TRS22 a questo punto, dovresti avere una selva di cilindri fucsia in TRS22 con il "Replace Assets" sostituisci i cilindri fucsia con un albero equivalente (per questo occorre l'elenco degli alberi, onde evitare di sostituire un cespugli alto 2 metri con un abete alto 35 metri torni al punto 2), cambi il KUID con quello di un altro albero mancante di Pofig e ripeti i punti 3 e 4
Luigi Posted November 2, 2025 Author Posted November 2, 2025 Grazie Fenix è servito. Non mi è mai venuto in mente Tutti i cubi sono spariti. Ora posso riprendere a lavorare sulla mia stazione. Grazie anche a te Carlo per la disponibilità. 1
Luigi Posted November 2, 2025 Author Posted November 2, 2025 Direi che ora va decisamente meglio, non ci sono più cubi a disturbare, sto cambiando molti oggetti con quelli più aggiornati 5
Luigi Posted November 2, 2025 Author Posted November 2, 2025 Rieccomi, con quali binari mi consigliate di cambiarli ? Questi sono binari modulo non ricordo il tipo. li posso lasciare oppure convien cambiarli?
UP844 Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 I binari "Modulo XX" hanno fatto il loro tempo: ti conviene sostiuirli con dei binari "procedurali", che formano automaticamente le controrotaie e gli aghi (animati). A me piacciono molto quelli di Samplaire (sono sulla DLS, cerca Author=Samplaire, Category=Track). Di solito ci sono anche delle texture identiche ai vari tipi di massicciata da usare come sfondo sul terreno. Tempo fa abbiamo teorizzato se adottarne qualche tipo come standard ma non abbiamo ancora deciso nulla.
Luigi Posted November 2, 2025 Author Posted November 2, 2025 grazie Carlo, però non ricordo più come si scarica da download station. mi si apre la pagina e poi non trovo. anche dal content manager non riesco. Eppure avevoscaricato molti oggetti e loco. Ora buio totale.
UP844 Posted November 2, 2025 Posted November 2, 2025 Nessun problema! Da TRS19 in poi, non si può più scaricare dalla DLS tramite il sito Auran, ma si deve usare il Content Manager (si poteva già fare da TRS2006 a T:ANE, ma ora è obbligatorio). Benvenuto nel meraviglioso mondo del nuovo Content Manager La procedura è abbastanza semplice: 1) crea un filtro di ricerca personalizzato (facendo clic sul segno a "V" nella casella "Filter:" 2) definisci i termini (qui sono Author = samplaire + Category = Track + Installed = False) 3) seleziona l'oggetto che desideri scaricare, fai clic con il tasto destro e seleziona "Download" nel menu contestuale. L'immagine qui sotto è del Content Manager di T:ANE (il PC di lavoro non mi regge TRS19/22) ma al 99,9% è identico a quello delle versioni successive. Ho selezionato un oggetto con build 2.9 (TS2009) perché quelli con build 4.6 (TRS19) me li fa vedere (dal momento che ho TRS19) ma la voce "Download" appare sbiadita perché non possono essere scaricati da T:ANE. Fammi sapere!!!
Luigi Posted November 3, 2025 Author Posted November 3, 2025 grazie Carlo, avevo gia fatto eoni fa dal content il download, ma non facendolo da parecchio non ricordavo più la procedura, comunque sempre tutto semplice in casa auran
UP844 Posted November 3, 2025 Posted November 3, 2025 Quest'estate il cugino di mia moglie si è sposato ed è andato in viaggio di nozze in Australia (de gustibus...), passando anche da Brisbane: ero tentato di consegnargli un pacchettino da recapitare al 58 Kingston Drive, Helensvale, ma non volevo rovinargli la luna di miele con un soggiorno in un carcere australiano . E poi, chissà quale di queste è la macchina di Tony Hilliam...
Fulvio53 Posted November 3, 2025 Posted November 3, 2025 Ho capito di che si tratta ..di quel simpatico oggetto che Brumotti di Striscia,lascia ogni tanto sul tetto delle macchine,sopratutto di quei propietari che se ne fregano dei posteggi dei disabili e quant'altro...se è lo stesso concordo.è marrone ed è fatto a..
Luigi Posted November 5, 2025 Author Posted November 5, 2025 Si continua, cambio vegetazione e binari. I lavori continuano... 5
UP844 Posted November 5, 2025 Posted November 5, 2025 La rivisitazione di una stazione leggendaria . Cambia anche la recinzione in cemento FS: usa quella di Moreno, è molto più bella. Per le strade, usa quelle non-chunky (la serie "S1/S2/S3") che prima o poi saranno aggiornate, mentre quelle chunky sono destinata alla pattumiera della storia. 1
Luigi Posted November 5, 2025 Author Posted November 5, 2025 Va bene Carlo. Cambierò tutto, sto rivedendo anche la stazione di mezzoborgo. Poi chiederò anche per quella una mano
Luigi Posted November 11, 2025 Author Posted November 11, 2025 continuano i lavori di aggiornamento 6
Recommended Posts