Jump to content

Novità da N3V

ALM

Recommended Posts

Posted

Aspettate ad usare questi alberi. Devono ancora sistemare alcune cose. Nelle versioni non Beta di Trainz22 danno ancora problem, ma la cosa è in via di soluzione. 

• 2 weeks later...
Posted

E' uscito il SP6 per Trainz 22 e Trainz Plus

Posted

Io con Trainz22 PE sono fermo alla build 129335 e non vedo ad oggi alcun update disponibile. Mi sono perso qualcosa?

Posted
36 minuti fa, ALM ha scritto:

Io con Trainz22 PE sono fermo alla build 129335 e non vedo ad oggi alcun update disponibile. Mi sono perso qualcosa?

Le build attuali sono 1319xx Dai un occhiata al link del post precedente

Posted

Stasera come accendo il pc, vado su steam e blocco l'aggiornamento automatico.

A leggere i commenti, questo sp6 sta creando un pò di problemi a molti

Posted

Questa della Build è l'ennesimo mistero N3V, ho Trainz Plus e si è aggiornato regolarmente ma la Build è 126486 🙄

Ora ho scaricato dalla mia pagina su My Trainz la Build 131950, vediamo che succede

Cooper Engineer
Posted

Scusate ma sul forum, se non ho capito male, leggo oltre alle solite lamentele, che i LOD non sono applicati obbligatoriamente per tutti i vari tipi di oggetti (scenery, trackside, etc etc)

E' così oppure ho capito male ?

Posted
3 ore fa, Cooper Engineer ha scritto:

Scusate ma sul forum, se non ho capito male, leggo oltre alle solite lamentele, che i LOD non sono applicati obbligatoriamente per tutti i vari tipi di oggetti (scenery, trackside, etc etc)

E' così oppure ho capito male ?

Dipende dal numero di build. Se non ricordo male fino a 3.7 non è obbligatorio ma esce solo un avviso.

Posted

Una cosa positiva nel marasma delle negatività di questa ultima build   :rabbia: 

Le texture del terreno più datate che in TRS22 risultavano spezzettate e rialzate sono tornate a funzionare.

Non è più necessario trasformare i vecchi percorsi in HD o sostituire la gran parte delle texture.

Speriamo non sia solo un caso  

Gigi

:ciao:

Cooper Engineer
Posted
17 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

Dipende dal numero di build. Se non ricordo male fino a 3.7 non è obbligatorio ma esce solo un avviso.

Ho formulato male la domanda ... la mia curiosità era , build a parte , se su tutti gli oggetti è necessario il LOD o se per esempio per certi oggetti (una casa per esempio) il lod non è obbligatorio come invece lo è per altre tipologie di oggetti.

Posted
3 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

Speriamo non sia solo un cas

Tranquillo, appena sei ne accorgeranno torneranno alla situazione precedente (e lo annunceranno come una importantissima correzione :rotfl:)

Posted

Buon pomeriggio ragazzi, come al solito io sto in trasferta dietro risonanze e tac. Ieri sera ho verificato la build del mio 22, stasera vi do conferma, però mi sembra 131xxx. Su steam per ora non ci sono aggiornamenti.

Posted

Per me c'è qualche inghippo.

Ho verificato nella pagina MyTrainz ed ho notato che la build prevista per Trainz22 (Basic) è 131965

screen_502.thumb.jpg.003e8bf79b2ee81c3accbad35b36abc3.jpg

mentre quella per Trainz22 PE è 126273

screen_503.thumb.jpg.a217625bb48697963a8277712a38f732.jpg

Posted
7 ore fa, Cooper Engineer ha scritto:

Ho formulato male la domanda ... la mia curiosità era , build a parte , se su tutti gli oggetti è necessario il LOD o se per esempio per certi oggetti (una casa per esempio) il lod non è obbligatorio come invece lo è per altre tipologie di oggetti.

A me risulta che sia obbligatorio per tutti. Alcuni oggetti lo rifiutano e quindi stai sotto i 500 poly oppure fai un unico LOD facendolo poi scomparire come il caso dei mojunction (vedi config)

Non sono ferrato per loco carri e carrozze per cui non entro nel merito. 

kuid                                    <kuid:645828:61003>
username                                "UPRR motor switch 1 left"
kind                                    "mojunction"
trainz-build                            4.6
category-class                          "WX"
category-region                         "US"
category-era                            "2010s"
category-keyword                        "Sherman Hill"
author                                  "gigigerosa"
contact-email                           "gianluigi.gerosa@mmo-immagini.com"
organisation                            "TrainZItalia"
contact-website                         "www.trainzitalia.it"
description                             "UPRR motor switch westinghouse M5 left"
license                                 "Freeware
Any repaint, alteration or upload on other websites require explicit permission by the author or by the TrainZItalia Staff."
mesh-table-lod-transition-distances     800
trackside                               0.7

mesh-table
{
  {
    mesh                                "motorsx.im"
    auto-create                         1
    lod-level                           0
  }
}

soundscript
{

• Thanks 1
Posted

Rifiutano sia la sintassi con il file .LM, sia quella con i LOD nella mesh-table? :bho:

Posted
50 minuti fa, UP844 ha scritto:

Rifiutano sia la sintassi con il file .LM, sia quella con i LOD nella mesh-table? :bho:

Con i LOD segnala errore in quanto non consentiti nel kind mojunction. Ho provato a farne uno con il file LM ed è OK ma visivamente ho la sensazione che non venga utilizzato il LOD1.

Questa è la soluzione più semplice. Ho fatto alcune verifiche ed anche altri costruttori utilizzano la procedura di cui sopra.

PS Mi sono concentrato solo sul kind mojunction per cui non so se possa funzionare per kind di tipo diverso

Posted
2 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

visivamente ho la sensazione che non venga utilizzato il LOD1.

Prova a usare come LOD1 un cubo fucsia, o qualcosa di altrettanto riconoscibile a prima vista.

Posted

scusate ma io non ho ancora capito se questo aggiornamento è automatico o bisogna andare a scaricarselo    ho trainz 22 plus build 131986   uso trainz steam perennemente on line con la funzione aggiornamento automatico  grazie x eventuali suggerimenti 

Posted
2 ore fa, mante.rm ha scritto:

scusate ma io non ho ancora capito se questo aggiornamento è automatico o bisogna andare a scaricarselo    ho trainz 22 plus build 131986   uso trainz steam perennemente on line con la funzione aggiornamento automatico  grazie x eventuali suggerimenti 

131986 è già aggiornato (anche se non sembrerebbe plus)

Di seguito sono riportate le ultime build SP6:

131988 TRS22 Steam (Mac)

131986 TRS22 Steam (PC)

131985 Trainz Plus (Mac)

131982 TRS22 (Mac)

131965 TRS22 (PC)

131958 Trainz Plus Steam (PC)

131957 Trainz Plus Steam (Mac)

131951 TRS22 (Mac App Store)

131950 Trainz Plus (PC)

Posted
19 ore fa, ALM ha scritto:

Per me c'è qualche inghippo.

Ho verificato nella pagina MyTrainz ed ho notato che la build prevista per Trainz22 (Basic) è 131965

screen_502.thumb.jpg.003e8bf79b2ee81c3accbad35b36abc3.jpg

mentre quella per Trainz22 PE è 126273

screen_503.thumb.jpg.a217625bb48697963a8277712a38f732.jpg

Ancge io ho la pe, ma il build è diverso è 131xxx

Posted

scusate la mia versione è la platinum

Posted
18 ore fa, UP844 ha scritto:

Prova a usare come LOD1 un cubo fucsia, o qualcosa di altrettanto riconoscibile a prima vista.

OK con file LM funziona.

• Like 1
Posted

Una delle rare volte in cui si sono degnati di rispondere

Da N3VPolsen

Amministratore

Ciao a tutti,

vogliamo fornirvi un aggiornamento sui report che i giocatori hanno inviato in merito alle prestazioni e al comportamento di ridisegno dopo il rilascio di TRS22 SP6.

Cosa sappiamo

• Alcuni utenti segnalano che i percorsi che funzionavano correttamente in SP5 ora mostrano balbettii, scaricamento/ricaricamento dello scenario o ridisegnamenti dei loop in SP6.

• Soprattutto nei pressi delle stazioni principali o quando sono presenti più locomotive/materiale rotabile.

• In almeno un caso di test, la sostituzione di un piccolo numero di asset spline molto pesanti ha risolto il problema. Ad esempio, un asset di un tracciato è risultato essere composto da 1,5 milioni di poligoni con centinaia di draw call, quando testato in modalità "analisi delle prestazioni" nello strumento Anteprima Asset, un valore ben oltre i limiti pratici. Per fare un confronto, Kickstarter County II utilizza un asset di un tracciato con 130.000 poligoni.

• I nostri test interni hanno confermato che un sistema di gestione della memoria introdotto di recente viene attivato più spesso del previsto in alcuni percorsi. Questo sistema è stato introdotto per ridurre i crash causati da un consumo eccessivo di memoria. Prevediamo che questa sia probabilmente la causa di gran parte o di tutti i ricaricamenti/ridisegni degli scenari, in particolare delle spline.

• Stiamo verificando se il limitatore stesso si sta comportando come previsto o se determinati asset o scenari lo stanno spingendo più del previsto.

Ciò che ancora non sappiamo

• Perché questi problemi non sono stati riprodotti durante il controllo qualità interno o i test beta esterni.

• La misura in cui ciò è causato da singoli asset ad alto numero di poligoni rispetto a un problema sistemico più ampio.

• Se la "riprogettazione" influisca negativamente sulle prestazioni è ragionevole supporre che i due fattori possano essere collegati, ma al momento non abbiamo prove concrete in tal senso.

Cosa stiamo facendo

• Stiamo riproducendo attivamente i casi segnalati utilizzando contenuti sia interni che della community.

• Stiamo esaminando i percorsi segnalati finora e confrontando il comportamento di SP5 con quello di SP6.

• Stiamo raccogliendo più dati per stabilire se il problema risiede nelle soglie di limitazione, in contenuti specifici o in una combinazione di entrambi.

• Stiamo valutando le opzioni per migliorare i risultati tramite modifiche al codice, ma riconosciamo anche che alcuni contenuti potrebbero necessitare di ottimizzazione in futuro.

Come puoi aiutare

Per procedere, abbiamo bisogno di esempi concreti da testare direttamente. Se riscontri questo problema, ti preghiamo di:

• Fornisci il nome esatto del percorso/sessione e il KUID se si tratta del pacchetto DLS/DLC, oppure crea un pacchetto con i tuoi contenuti e inviaceli (Google Drive o altri download vanno bene).

• Indicare in dettaglio in quale punto del percorso/sessione si verifica il problema. Le coordinate del rilevatore o il nome esatto di un oggetto nelle vicinanze sarebbero molto utili.

• Includi dettagli quali le impostazioni della distanza di visualizzazione, il frame rate in quel momento e altre impostazioni grafiche.

• Se possibile, fai uno screenshot o un video che mostri il problema.

• Invia un ticket all'helpdesk con i tuoi dati, così potremo monitorare e confrontare i report in modo più efficace.

• Se sei interessato in modo significativo da questo problema e utilizzi la versione Windows Trainz Store del prodotto e sei disposto a contribuire al test delle correzioni beta, faccelo sapere.

Sappiamo quanto sia frustrante quando i contenuti sembrano non funzionare più dopo un aggiornamento. Vi assicuriamo che non stiamo ignorando il problema: stiamo indagando attivamente e continueremo a condividere aggiornamenti man mano che ne sapremo di più.

Grazie,
il team di Trainz.

• Create New...