Jump to content

Ennesimo incidente ferroviario


Recommended Posts

Scontro tra treni a Inverigo: soccorsi sul posto, diversi feriti

L'allarme è scattato intorno alle 18.30. La zona è a pochi chilometri da Briosco e Veduggio. 

 
WhatsApp-Image-2019-03-28-at-19.10.51-488x650-1-488x650.jpeg?x76977
 

Scontro tra treni, emergenza a Inverigo. L’allarme è scattato intorno alle 18.30. La zona è a pochi chilometri da Briosco e Veduggio.

Scontro tra treni, maxi emergenza a Inverigo

Scontro tra due treni a Inverigo: è successo poco meno di un’ora fa, intorno alle 18.30 di oggi, giovedì 28 marzo, alla stazione ferroviaria.

Al momento sono ancora poche le informazioni disponibili ma in base a quanto è stato possibile apprendere due convogli sullo stesso binario si sarebbero schiantati a bassa velocità presso la stazione ferroviaria.

Ci sarebbero feriti: sul posto si sono già portati i soccorsi del Lariosoccorso di Erba, Croce Bianca di Besana Brianza, Soccorso Seregno, Croce Rossa di Cantù, l’elisoccorso da Milano. Sul posto anche i Carabinieri di Cantù e la Polizia ferroviaria di Como. Non ci sarebbero feriti gravi: i soccorsi sono intervenuti in codice giallo.

 

Alle 19.30 risultano sei persone soccorse in codice giallo, quindi in condizioni critiche ma non in pericolo di vita. Si segnalano anche una cinquantina di persone in codice verde che i sanitari sul posto stanno valutando.

 
Link to comment

Non e' la mia linea abituale ma lo prendo spesso quando  avevo la macchina dal meccanico, perche la stazione di MErone e' piu vicina da casa.. Pero la linea che uso abitualmente fortunatamente non e' questa ma la MMOL che e' da un altra parte.

 

 

Link to comment

A vedere le foto sembrebbe uno SPAD con relativo tallonamento del deviatoio intallonabile.

 

Resta da capire la catena degli eventi che hanno portato a questa, comunque meno male che  in quel punto sia da Merone verso Inverigo e da Inverigo verso Merone la vmax e' limitata a 30 per tutto il curvone.

 

Link to comment
Il 29/3/2019 alle 09:24, gigi-mmo ha scritto:

Ma i giornali scrivono quello che fa più sensazione e non eventuali problemi tecnici che i lettori non capirebbero.

I giornalisti sfruttano solo questi incidenti per far vedere che ciò che è pubblico funziona da schifo anche se non è vero. Quante volte su giornali e telegiornali si parla male di treni, ospedali, bus, esasperando gli avvenimenti come se fossero cose che capitano tutti i giorni

Link to comment

Comunque, chiedo cortesemente (*):

- di non copiare e incollare notizie e foto  senza citare la fonte

- se si vuole condividere qualche notizia, introdurle con parole proprie e incollare il link.

 

(*)

in caso di reiterazioni cancellerò senza complimenti.

a) perché è comunque (e a mio modo di vedere doveroso)  sempre giusto citare la fonte da cui si traggono le notizie

b) con questa nuova direttiva europea sul diritto d'autore , non vorrei mai dover risponderne io in qualità di intestatario della baracca.

 

Grazie per comprensione e collaborazione 🙂 

 

 

 

 

Link to comment
×
×
  • Create New...