morenos Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 Ci siamo, ancora da capire come fare il vetro che riflette e poi è terminato lo sviluppo. 16 Link to comment
UP844 Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 E una Topolino amaranto?? (che va che un'incanto, nel '46)? Link to comment
xsiv Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 mizzega che belle!! io non sono ancora riuscito a trovare tempo tranquillità e voglia per metterci testa sul PBR per le lok... Link to comment
giuliano Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 che meraviglia, Moreno, complimenti. Non oso immaginare quando metterai mano ai rotabili!!! Link to comment
D143.3046 Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Veramente belle, ottimo Moreno! Link to comment
morenos Posted March 28, 2019 Author Share Posted March 28, 2019 Sembra che il vetro debba essere un materiale a parte quindi dovremmo avere mesh distinte cosa assolutamente improponibile, quindi ci teniamo i vetri non lucidi e procedo alla conversione completa. 1 Link to comment
Fumino Posted April 29, 2019 Share Posted April 29, 2019 Direi che va benissimo ugualmente anche cosi Complimenti per lo spettacolare lavoro Link to comment
morenos Posted April 30, 2019 Author Share Posted April 30, 2019 L'effetto carrozzeria con questo grado di lucentezza di ottiene con una mappa parameter composta dai seguenti canali: rosso (emissive) tutto nero, verde (roughtness) grigio 50, blue (ambient occlusion) bianco e alpha (metal) grigio 50. La mappa albedo è vecchia diffuse (con canale alpha per forare i finestrini) e la mappa normal (senza alpha) è una lillipuziana 32x32 perchè i particolari da evidenziare sono talmente piccoli che non vale la opena sprecare byte Link to comment
jango Posted April 30, 2019 Share Posted April 30, 2019 Direi che l'effetto è ottimo, nè troppo "sparato" nè opaco. L'albedo quanto è ? Gli altri parameter possono avere misure diverse ? Per esempio il rosso (tutto nero) può essere ridotto ? Link to comment
morenos Posted April 30, 2019 Author Share Posted April 30, 2019 albedo 512x512 con relativa maschera alpha per i fori dei finestrini, normal 32x32 parameter 512x512 (forse si potrebbe anche ridurre visto le limitate informazioni che da) ed i 4 canali che la compongono; rosso-emissive; tutto nero>nessun effetto notturno verde-roughtness: zone grigio chiaro>opache, grigio 50>carrozzeria, nere metallo cromato blu-ambient occlusion; bianco luce diretta alpha-metal: zone bianche>metallo, grigio 50>carrozzeria, nero>parti opache. NB. Faccio notare che sulla wiki e nei tutorial è spiegato sbagliato, se vi vuole una superficie opaca il canale il verde va tutto bianco ed il canale alpha va tutto nero. Le 3 mappe possono avere dimensioni diverse, ovviamente i 4 canali delle parameter (3 colore ed 1 alpha) devono essere delle stesse dimensioni. 2 Link to comment
delfinouno Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 Morenos ho visto le auto... che belle, mi chiedo come fatye a fere queste cose, di nuovo belle belle. cioa Link to comment
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