Jump to content

PROBLEMI CON QUESTO SITO


helys

Recommended Posts

Ora non ho tempo, comunque è possibile fare esattamente quanto si faceva nel vecchio forum, ovvero con un click andare direttamente al messaggio non letto.

Posterò qualche esempio "visuale", come ripeteva sempre il buon Tino, un'immagine vale più di 100 parole.

Link to comment

Scusa Marcello, ma io non vedo alcuna differenza sostanziale rispetto al forum precedente:

 

Fai clic su "Scopri le novità", quindi fai clic su "Messaggi non letti":

 

novita-1.thumb.jpg.1cdae5e7bbf2f6cba326bb095130918e.jpg

 

E ti appaiono i messaggi che non hai letto:

 

novita-2.thumb.jpg.915b034125df171320b11056b5ae5617.jpg

 

Per vedere se ci sono novità che non siano messaggi - tipicamente, nuovi inserimenti di immagini negli album - fai clic su "Contenuto non letto" nella barra in alto.

 

Dov'è il problema? :bho: 

 

:ciao: 

Link to comment
10 ore fa, UP844 ha scritto:

Fai clic su "Scopri le novità", quindi fai clic su "Messaggi non letti":

 

 

Vero, ma cliccando sul'argomento, questo viene aperto nella prima pagina.

Marcello "lamenta" che non reindirizza al primo messaggio non letto della discussione.

Cosa che in realtà è possibile ed è molto semplice.

Domani qualche screen esplicativo, è più facile farsi che spiegarsi.

Link to comment
9 minuti fa, Cancio ha scritto:

Vero, ma cliccando sul'argomento, questo viene aperto nella prima pagina.

 

Esattamente come succedeva sul vecchio forum facendo clic sul titolo della discussione

 

10 minuti fa, Cancio ha scritto:

Marcello "lamenta" che non reindirizza al primo messaggio non letto della discussione.

 

Per ottenere ciò si procede esattamente come succedeva sul vecchio forum facendo clic sull'ora dell'ultimo messaggio.

 

L'unica differenza con il vecchio forum sta nel formato in cui viene indicato il momento in cui è stato inserito il post: nella versione precedente veniva sempre indicata la data e l'ora assoluta (esempio, 18 mar 2018), qui invece viene indicato:

  • se è stato postato da meno di 24 ore, il tempo passato dall'inserimento dell'ultimo messaggio (esempio: 4 ore fa)
  • se è stato postato da 24 ore a una settimana, il giorno della settimana + ora (esempio: mercoledi alle 22.30)
  • se è stato postato da una settimana o più, la data completa, come nel vecchio forum.

Vecchio forum:

 

novita-4.thumb.jpg.4af794cb221d8c85a604e31c9087138b.jpg

 

Nuovo forum:

 

novita-3.thumb.jpg.96ab4ab849a61fed64e41bf052451a7d.jpg

 

Dove sta tutta questa differenza? Io - a parte il modo di indicare l'ora in cui è stato postato il messaggio - non la vedo.

 

:ciao:

Link to comment

Ok Carlo. Giusto per parlare. Certamente non è un problema.

Su questo sito io cliccavo sul titolo e mi trovavo sulla prima pagina. Come in precedenza, è vero. Però se clicco sull'orario o la data (la differenza è relativa), mi ritrovo sull'ultimo messaggio scritto e non il primo non letto, mi pare.

Nel caso di questa discussione, non avevo letto la risposta di Walter, prima della tua ultima. Se mi rimanda sulla tua (ultima) mi saranno sfuggiti tutti i messaggi intermedi. È corretto o sbaglio? 

Grazie

 

:ciao:

 

P.S.

Scusate la pedanteria, ma è giusto per capire.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...