Jump to content

PROBLEMI CON QUESTO SITO


helys

Recommended Posts

Spero che questa discussione venga rimossa al più presto perchè significherebbe che che quello che segnalo è l'unico problema riscontrato.

Intanto vi avviso che non riesco a rispondere alle discussioni. Avevo chiesto nel vecchio forum, poi ho trovato la spiegazione: non vedo sempre il pulsante "cita" né la finestra "Rispondi a questo argomento".

Come mai? È un problema di browser? Io uso CHROME.

Grazie

 

:ciao: 

Link to comment

Esatto, Carlo. Però devo segnalarti che questo fenomeno si è verificato oggi. Me ne sono accorto perché volevo lasciare una risposta in una discussione (non ricordo quale). No saprei dirti come stavano le cose ieri. Perchè ho solo aperto nuove discussioni (Da Lantano Sud e Due Golfi), senza preoccuparmi di altro. Per quello che ne so, domani potrebbe essere tutto a posto.

 

:ciao:

Link to comment

Nella discussione "Da Lantano Sud" hai aperto la discussione e poi hai aggiunto un secondo post (tutti e due mercoledì). Lo hai fatto da casa o dallo studio?

Nella discussione "Due Golfi" hai aperto la discussione e basta (ieri). Lo hai fatto da casa o dallo studio?

 

Il tuo post qui sopra è stato inviato dallo studio? 

 

:ciao: 

Link to comment
3 ore fa, Itadriver ha scritto:

avevi effettuato l'accesso?

 

effettivamente, da quanto racconti Marcello, da proprio l'idea che in quel momento non eri "loggato", mi verrebbe da pensare ad un cookie che non ha funzionato a dovere (tu ti sei autenticato, poi cambiando sezione o pagina visualizzata l'autenticazione si sia "persa"). 

 

Per il resto, nella fase di messa a punto ho provato con più browser (ho installato pure Opera, oltre al trio canonico Firefox, Chrome ed Explorer/Edge), su diversi sistemi operativi (Win 7, Win 10, Linux e Android) e cercando di immaginare i casi più disparati di utilizzo, ma non ho mai registrato un'anomalia del genere (con utente autenticato; come ospite invece è proprio l'effetto desiderato che non si possa inserire messaggi, se no sai che festa per gli spammer).

 

Puoi anche in caso provare a scollegarti dal sito, effettuare la pulizia di file temporanei e cookies e poi ripetere l'accesso.

Link to comment
9 ore fa, Cancio ha scritto:

 

effettivamente, da quanto racconti Marcello, da proprio l'idea che in quel momento non eri "loggato", mi verrebbe da pensare ad un cookie che non ha funzionato a dovere (tu ti sei autenticato, poi cambiando sezione o pagina visualizzata l'autenticazione si sia "persa"). 

........

 

L'ipotesi di Walter mi sembra la più ragionevole. Questa mattina sono al Pc di casa ed è tutto OK. Il LOGIN è automatico e solo qualche cookie malfunzionante potrebbe spiegare il mancato accesso con le credenziali. Vedremo se si ripeterà.

 

CARLO

Come puoi ben immaginare, faccio quasi tutto da casa. Allo studio il tempo è poco e lo faccio solo per emergenza o se, occasionalmente, ho meno impegni.

La schermata, a questo punto, non la posto. Sarebbe inutile

 

ETTORE

Come sai (ne parlammo a telefono), ho cambiato la scheda video sul Pc di casa e quella che ho ora (GeForce GTX 1600 con 6 GB di RAM), mi fa quasi volare TANE con settaggi molto spinti, nonostante Win7 e QUAD CORE. Credo che anche il 2019, che a breve acquisterò, potrà andare bene. Nel vecchio forum mi avete detto che se gira TANE, gira anche 2019. Quindi...

Allo studio non posso istallare 2019. Il computer che ho, non va bene neanche per la mia routine. Prima o poi dovrò sostituirlo.

 

ITADRIVER

Praticamente ti ho risposto.

 

WALTER

Come hai letto, è tornato tutto a posto. Ne riparleremo se si ripeterà.

 

Intanto grazie a tutti.

 

:ciao:

 

  • Like 1
Link to comment
5 ore fa, ettore48 ha scritto:

Io volevo dire di passare a Win 10.

 

Sono sempre restio ai cambiamenti. Vediamo prima se con Win7 avrò problemi (e non credo). E poi. Sul portatile ho WIn8 e devo dirti che non lo amo. La gestione ad App non mi piace proprio. Finché posso, mi tengo stretta la vecchia interfaccia.

 

:ciao: 

Link to comment

Avete tutti ragione, ma il fatto è che XP è istallato solo su due vecchi Pc, dello studio, tra l'altro collegati in rete, che mi servono solo per far girare il programma di Gestione cartella clinica. Nessuno dei due sopporterebbe Win 8 o 10. Si tratterebbe di cambiarli entrambi e non so se in questo momento la cosa mi ispira. Tra l'altro sono in pensione e il lavoro non è certamente quello di prima, nonostante abbia scelto di non fermarmi per riposare.

 A casa ho un fisso Quad Core su cui è istallato Win 7 con una nuova scheda video (GeForce GTX1600 con 6 GB di RAM) che va alla grande e un portatile con Win 8, Intel i7, paradossalmente meno performante.

E allo studio non ho TRAINZ. Dialogo solo con voi, se capita.

 

:ciao:

Link to comment

... il fatto è che win xp non supporta le specifiche di HTML5 col quale sono sviluppati i siti attuali;

 

c'è poco da fare se non accedere al forum con altri browser e di conseguenza con altri sistemi operativi.

 

Non è detto che sia possibile installare Win 10 su processore - memoria ram (1GB probabilmente?) che erano adatti per win xp...

 

E' la classica questione del digital divide (o divario digitale) che incontriamo quotidianamente in diverse forme, la piu tipica è proprio quella degli strumenti non allineati.

 

buona giornata

 

 

Link to comment

Non e' vero che XP non supporti Html5   anzi  il SO  c'entra poco, anzi c'e stato un tempo in cui sviluppavo  pagine in html5  pur usando XP, solo eprche non usavo IE ma un browser moderno come Mozilla.

 

E' Internet Explorer che nelle versioni inferiori a 10 non supporta pienamente HTML 5, la 11, ultima versione prima di passare a Edge che usa un nuovo motore,   suppora buona parte dell'html 5 ma non tutto.

 

Edge, purtroppo e' disponibile solo con Windows 10 e superiori aveva un nuovo motore  che supporta i nuovi standard W3c come html5 / Css3 (non tutto) / EcmaScript 6...

 

Ma adesso la microsoft ha  cessato completamente i  nuovi sviluppi sui propri browser e infatti  Edge  abbandona il motore nativo e incorporerà quello usato da Chrome.

 

Link to comment

Un'altra considerazione.

Non ho ben capito come fare per cercare tutti i messaggi non letti. Se clicco su "messaggi non letti" mi porta all'intero argomento e non più sull'ultimo post. Sbaglio qualcosa?

Ancora. Una volta letto l'argomento, non sempre riesco a tornare alla pagina precedente. Insomma faccio un po' di confusione.

Per mia abitudine, cercavo sempre di essere aggiornato, anche quando per diversi giorni non avevo l'opportunità di frequentare il forum. Oggi mi sembra più difficile. Non vorrei che mi sfuggisse qualcosa, magari di importante.

 

:ciao:

Link to comment

Potrei sbagliarmi, io mi posiziono su "Forum" dove mi dà la lista completa dgli ultimi post con i non letti in evidenza, in alternativa utilizzo "scopri le novità", ma queste sono post limitati.

A fine lettura utilizzo "Torna all'indice degli argomenti, posto a fine pagina e mi riposiziono su forum.

Se vi sono altri sistemi lascio la parola ai !"MACCHINISTI".

 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...