Jump to content

Targia-S.Giorgio [Tratta fictional]


Mixer66

Recommended Posts

Il 15/4/2019 alle 09:04, Mixer66 ha scritto:

.....  unico problema non conosco la procedura per prendere il cdp.

 

 

Entra in Manage Content ( Content Manager come si è sempre chiamato).

Seleziona la tua tratta 

Clicca con il tasto destro

Export to cdp.

 

E' tutto

  • Thanks 1
Link to comment
21 minuti fa, Mixer66 ha scritto:

Questo è il problema "tratta". Hai provato ad aprire con la sessione?

??? ....ma tu hai costruito quasi tutta la tratta sul o sui layers sessions ?

I layers session vanno esclusivamente utilizzati per posizionare i rotabili, oggetti o ambientazioni relative alla sessione che ha un proprio nome e relativo kuid.

Il kuid della sessione è direttamente collegato a quello della tratta.

Link to comment

:azz: .....e per la sessione vera e propria cosa fai ? La sessione della sessione ?

In ogni caso sposta TUTTI i layer della session layer nella route layer.

Non preoccuparti, è un'operazione veloce.

1. Vai nel menù layers.

2. Seleziona "merge layers" (3° pulsante da sx, a forma di "forchetta")

3. Dalla finestra seleziona il o i session layers uno per uno e seleziona poi il route layer per l'unione. Conferma.

A questo punto dovresti aver spostato tutto sul route layer.

 

Fai comunque sempre una copia di backup prima di fare gli spostamenti.

  • Thanks 1
Link to comment

Sto iniziando il lavoro della riqualificazione dalla tratta già esistente, allora, ho un problema con le catenarie;

come funzionano? Come potete vedere dalla foto penso si faccia così ma il braccio è messo storto e anche provando a girarlo non si gira nella posizione corretta.

Per il resto ho cambiato gli alberi in alberi che non divantano trasparenti dalla distanza e aggiunta anche una varietà di alberi, piccoli, grandi e di diverso colore; e sistemate alcune cosine che non andavano tanto bene. Qualcuno ha qualche idea?

P.s. Dimenticavo! Ho provato ad aggiungere le erbe turffx e per il momento nelle grandi zone vanno bene

2019-04-25-120030.jpg

Edited by Mixer66
Link to comment

Provvedo alla sistemazione!

La prossima beta uscirà tra un po perchè da domani fino al 30 di aprile sto fuori città, e ho intenzione di sistemare la stazione di Targia centrale che implica un bel lavoro da fare. Questa mattina ho quasi completato la parte più "facile" dal lavoro!

Link to comment
6 ore fa, Mixer66 ha scritto:

Sto iniziando il lavoro della riqualificazione dalla tratta già esistente, allora, ho un problema con le catenarie;

come funzionano? Come potete vedere dalla foto penso si faccia così ma il braccio è messo storto e anche provando a girarlo non si gira nella posizione corretta.

Per il resto ho cambiato gli alberi in alberi che non divantano trasparenti dalla distanza e aggiunta anche una varietà di alberi, piccoli, grandi e di diverso colore; e sistemate alcune cosine che non andavano tanto bene. Qualcuno ha qualche idea?

P.s. Dimenticavo! Ho provato ad aggiungere le erbe turffx e per il momento nelle grandi zone vanno bene

2019-04-25-120030.jpg

Se hai il 2019, scaricati la mia tratta e vedi come sono messe. 🙂

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment

Il fattore catenarie è molto complicato e ho deciso di rifare la catenaria dalla stazione di Targia Centrale fino alla variante per la stazione di Villalba, dove poi ho ripreso col verso giusto.

Il resto della tratta rimarrà con la catenaria già messa tranne, ovviamente, pali in mezzo ai binari o altro.

Adesso ho sistemato la stazione di Targia centrale e sistemata la stazione di Lascari; in fin dei conti è una tratta puramente per divertimento, tanto per provare nuovi rotabili o per simulare corse di convogli o per fare delle manovre ma niente di più! Certo che, avevo in mente di fare la Catania-Siracusa ma ho avuto problemi con la scala degli screen e ho abbandonato il progetto, e magari quel progetto era destinato alla massima realtà; in questa tratta mi basta fare le cose con una certa decenza e farle in modo buono, comunque ciò non toglie le vostre segnalazioni molto utili per la correzione dei problemi evidenti e non 😉 !

Edited by Mixer66
Link to comment
  • 1 month later...

Ciao!

Dopo un lunghetta pausa "scolastica" sono tornato con alcune news!

Catenaria finita e ripristinata, e ho finito di alternare la curva e il dritto, ma oltre la curva e il dritto la catenaria è rimasta com'era.

Adesso sto adottando uno nuovo tipo di creazione; meno erbe spline messe a caso, così che nel tempo recuperato da esse posso fare qualche cosa diversa e con dei dettagli in più.

Per le costruzioni precendenti non cambierò altro, anche se c'è qualcosina da cambiare, però preferisco andare un po avanti e ripartire col piede giusto! (comunque ho aggiunto il "muro d'erba 2d spline" per i lati in cui non c'è nulla)

Probabilmente cambierò le canne perchè in lontananza diventano trasparenti.

Eccovi alcune foto:

2019-06-09-113333.jpg
2019-06-09-113404.jpg
2019-06-09-113425.jpg
2019-06-09-113433.jpg
2019-06-09-113439.jpg
2019-06-09-113450.jpg
2019-06-09-113516.jpg

Edited by Mixer66
  • Like 1
Link to comment

Cerca di utilizzare erbe e cespugli speedtrees, falle passare con calma, sono diversi tipi e usane 3/4 tipi,

Lo sfondo spline è veloce e facile, ma noioso ed irreale.

Se è possibile aggiungine diversi tipi, anche sfalsati di poco, come le quinte di un palcoscenico.

In alternativa aggiungi sullo sfondo alcuni grandi alberi speedtrees.

Per il resto mi piace...:su:

  • Thanks 1
Link to comment

Ultima stazione passante prima della stazione principale completata;

adesso tocca alla stazione principale in cui ci sarà anche un deposito locomotive. (secondo deposito presente al momento in tutta la mappa)

2019-06-10-095835.jpg
2019-06-10-095847.jpg
2019-06-10-100012.jpg
2019-06-10-100047.jpg
2019-06-10-100105.jpg
2019-06-10-100119.jpg
2019-06-10-100148.jpg

Situazione pre crash.....
2019-06-10-100222.jpg

Situazione post crash....
2019-06-10-102541.jpg
2019-06-10-102626.jpg

 

Link to comment
×
×
  • Create New...