Jump to content

Due Golfi


helys

Recommended Posts

Come suggerito, riporto quì, sinteticamente, i passaggi più significativi della costruzione di questa tratta che tanta gioia mi ha regalato. Grazie a tutti per l'apprezzamento ricevuto in questi anni e grazie soprattutto a Carlo che io ritengo praticamente il mio coautore.

 

L'annuncio col primo post del 28 Marzo del 2007.

 

Partire da Terrazze, sul Golfo Azzurro, e, attraversando l'altipiano di Pratoalto e i monti Arosi ridiscendere, tra le colline dello Stura per raggiungere di nuovo il mare, a Lantano, sul Golfo delle Sirene.
E' questo il mio ambizioso progetto. Molti chilometri di linea attraverso paesaggi di vario genere, per una tratta esclusivamente di fantasia.
Qualche screen di assaggio (siamo davvero alle prime battute) e la vostra opinione.
Se mi riuscirà, bene. Se non mi riuscirà, metterò comunque, se vorrete, il mio lavoro a disposizione di chi vorrà completarlo.
La piattaforma è TRS2006 (TRS2004 è istallato, ma non aggiornato con tutti gli oggetti).
E poi un consiglio. Nella stazione di testa di Terrazze, come devo agganciare i binari dello scalo merci a quelli della linea principale? Come accedere dalla stazione e non solo dalla linea di arrivo?
Grazie
:ciao:

 

Screen_009.jpg

 

Screen_008.jpg

  • Like 2
Link to comment

24/06/2007

 

I lavori proseguono. Alcuni screen per verificarne lo stato.
I criteri seguiti nella costruzione di questa tratta si possono riassumere in:

1) Dettagli importantissimi, ma non al massimo. Questo per consentire l'utilizzo finale anche a chi non disponesse di un PC superpotente.

2) Molti spazi aperti per evitare la pletora di oggetti che appesantiscono troppo (in termini di poligoni) e perchè soffro gli spazi angusti a cui non sono abituato (abito in un posto superpanoramico e il primo screen è quello che vedo da casa, per farvi capire quello che intendo). Si dovrà cogliere la sensazione di aria, ovunque!

3) Scaricare il minor numero di oggetti possibili dalla DLS.

4) Tratta quasi rigorosamente italiana (per quanto possibile).

Gradita una vostra opinione (su questi primi lavori assolutamente parziali)
:ciao:

 

verso la citta.jpgstaz.servizio.jpgtabacchi.jpgcantoniera.jpgcasetta.jpg

Link to comment
  • 2 years later...
1 ora fa, Paolomen ha scritto:

Buongiorno,

dove è possibile recuperare la tratta Due Golfi?

Un cordiale saluto

Paolo Mengoli

 

 

La 2 Golfi non è mai stata convertita in trs 2019, il problema riguardava la vegetazione di Pofig non adatta per cui esisteva la sola versione per trs12, prova a chiedere all'autore.

 

Link to comment
5 ore fa, pegaso52 ha scritto:

La 2 Golfi non è mai stata convertita in trs 2019, il problema riguardava la vegetazione di Pofig non adatta per cui esisteva la sola versione per trs12, prova a chiedere all'autore.

 

Mi piacerebbe anche avere la versione per T ANE

Grazie

Paolo

Link to comment
2 ore fa, Paolomen ha scritto:

Mi piacerebbe anche avere la versione per T ANE

Grazie

Paolo

 

Paolo ripeto, non esiste una versione T:ANE,si ferma al 12, puoi chiedere all'autore il cdp della tratta, eliminare gli oggetti non compatibili e farti una tua tratta personalizzata, nulla lo vieta, è solo vietato divulgarla in quanto la tratta è soggetta a diritto d'autore.

 

Link to comment

Il problema della Due Golfi è che contiene 188 alberi diversi di Pofig, che non sono compatibili con T:ANE e TRS19 perché Auran - bontà sua - ha deciso di passare alla versione 6 degli Speedtree, mentre questi sono realizzati con la versione 5.

 

Dal momento che Pofig ha abbandonato Trainz, per ognuno di questi 188 alberi occorre individuare un equivalente tra gli SpeedTree di RMM (che esistono sia in versione TS12 sia T:ANE/TRS19) e poi sostituirlo. Non è un lavoro facile, soprattutto perché entrambi gli autori usano designazioni che sono peggio di quelle delle mie dime :mrgreen:.

 

A breve vedo di ripubblicare la versione per TS2010/12 presente sul vecchio forum: di per sé la tratta dovrebbe funzionare anche in T:ANE/TRS19, ma senza alberi.

 

:ciao: 

Link to comment
8 ore fa, UP844 ha scritto:

A breve vedo di ripubblicare la versione per TS2010/12 presente sul vecchio forum: di per sé la tratta dovrebbe funzionare anche in T:ANE/TRS19, ma senza alberi.

Benissimo, ti ringrazio, per quanto riguarda gli alberi cercherò di rimettercene dei nuovi.

Ciao

Paolo

 

Link to comment
×
×
  • Create New...