Jump to content

creazione contenuti


Recommended Posts

ciao, sto cercando di creare una sessione, però tipo per mettere binari creare snodi etc mettere e togliere treni segnaletica etc sono a posto. la mia domanda è: " se volessi creare una stazione da 0 e poi metterla nella sessione come si fa?", abbiamo già contenuti così, e se si dove li trovo per scaricarli? altra cosa, se volessi creare qualcosa che software consigliereste?

Link to comment

Ciao.

Posso solo risponderti, prenditi un po' di tempo e comincia a consultare il forum in tutte le sue sezioni.

Molte delle cose che chiedi sono state già trattate, si tratta solo di spendere quel po' di tempo e cominciare a cercare, vedere i vari argomenti già trattati e farti un'idea e poi, nel caso, porre domande più approfondite.

 

Non avertene male, ma con le dovute proporzioni, è come se tu avessi scritto "ho appena comprato un computer, cosa ci posso fare ?"

Capisci che rispondere diventa anche solo in termini di tempo, un tantino dispendioso.

 

 

 

Link to comment

sisi certo, è che passo dal 2009 al 2019:) e li c'erano già molti contenuti e invece qui c'è davvero poco... poi so che nella ricerca dei contenuti c'è qualcosa ma sembra fatto da schifo 🙂 poi ho notato che nella sezione dei download c'è un po di roba ma niente di stazioni o altro 🙂 tutto qua

 

Link to comment

Qualche suggerimento su dove cominciare a curiosare

Club Tratte e Sessioni : sezione del forum che parla di appunto tratte (linee vere o di fantasia, con tutto il loro contorno) e sessioni (ovvero l'insieme di ordini ai treni comandati dal pc e di obiettivi che si può dare al treno controllato dal giocatore per creare una simulazione di traffico ferroviario). 

In particolare c'è una sessione specifica per le tratte ed uno per le sessioni

 

Trainzitaliapedia: una raccolta di mini guide e tutorial, tuttora in "divenire", ma che contiene qualcosa di utile per l'utilizzo di surveyor, oltre che tutorial per la modellazione 3D (gmax, che comincia ad essere obsoleto nel mondo Trainz, ma che comunque permette di farsi le ossa e creare qualche contenuto)

 

 

Anche un'occhiata nel club dedicato a TS2019 e 2019 platinum può contenere qualche interessante spunto.

 

 

Quindi, buona lettura e quando avrai qualche domanda più "specifica", noi siamo qui.

 

 

Link to comment
Ora, ALE_BOND_01 ha scritto:

poi ho notato che nella sezione dei download c'è un po di roba ma niente di stazioni o altro 🙂 tutto qua

Che sito stai guardando scusa?

Se per te 102  cdp di oggetti complessivi,  ciascuno contenente almeno una decina di oggetti è "un po' di roba", forse non siamo sulla stessa lunghezza d'onda :rotfl:

 

Certo che se cerchi i fabbricati viaggiatori di Milano Centrale, Roma Termini o via dicendo non troverai quello che cerchi, ma se guardi 

https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/files/category/17-railway-buildings/

o

https://www.trainzitalia.it/forum/index.php?/files/category/18-tracks-bridges-and-tunnels/

forse forse...

 

 

3 minuti fa, ALE_BOND_01 ha scritto:

poi so che nella ricerca dei contenuti c'è qualcosa ma sembra fatto da schifo

Ovvero?

 

Link to comment

stavo leggendo la roba che mi hai inoltrato ahaha, allora intendoo dire che se apri driver/surveyor e cerchi non so tipo bridge e metti nei filtri tutto, inizieranno a comparire i ponti che la gente ha creato... solo che a volte sono cose che in foto sono una roba, poi quando la piazzi non funzina: mancano i binari o proprio non ti fa interagire con esso ( come se fosse una casa).. [Illeggibile] si intendevo facciamo tipo roma termini, da aggiungere in una sessione, non è che voglio solo la struttura.... sarebbe ottimo se avesse anche i binari e le piattaforme già fatte.... non so se mi spiego 🙂 torno a leggere

 

Link to comment
Ora, ALE_BOND_01 ha scritto:

si intendevo facciamo tipo roma termini, da aggiungere in una sessione, non è che voglio solo la struttura.... sarebbe ottimo se avesse anche i binari e le piattaforme già fatte.... non so se mi spiego

Finora nessuno ha realizzato o condiviso nulla di tutto questo.

 

Se accetti un piccolo consiglio.

Comincia a fare cose "piccole".

Io sono con TrainZItalia dalla sua nascita, ovvero il 2002. In quel paio di decenni trascorsi su queste pagine, ho perso il conto della gente che arrivava con mega progetti di linee da centinaia di km, di cui non abbiamo visto che un pugno di schermate e poi il nulla.

 

Una progetto di dimensioni limitate, ti garantisco che di lavoro ne da (se si vuole fare bene, ovviamente) anche solo per vestire un quadrotto (ovvero l'unità minima su cui costruire una tratta in trainz, quadro di 720 metri di lato), ma almeno puoi prendere dimestichezza con i vari strumenti e poi sfruttare l'esperienza fatta su qualcosa di più impegnativo.

 

Buon trainz quindi.

 

Link to comment

A differenza delle versioni precedenti, una volta che hai scaricato il gioco, non hai tutte le tratte e gli oggetti compresi nelle stesse: devi scaricarli a parte :suicide:e già questo richiede un bel po' di tempo.

Se cerchi oggetti sulla DLS, tieni presente che molti autori non sono di madrelingua inglese, quindi tendono a dare agli oggetti i nomi nella loro lingua, quindi conviene armarsi di Google Translate. Se l'oggetto non funziona, controlla che non abbia necessità di dipendenze: è la causa più comune di problemi. Esistono comunque anche molti ponti che sono privi di binari, per lasciare maggior libertà di usare quelli che l'utente preferisce, o che sono oggetti "singoli" (proprio come una casa). In questi casi, i binari vanno posati a parte.

 

8 minuti fa, ALE_BOND_01 ha scritto:

si intendevo facciamo tipo roma termini, da aggiungere in una sessione, non è che voglio solo la struttura.... sarebbe ottimo se avesse anche i binari e le piattaforme già fatte....

 

Non mi risulta che esista nulla del genere...

 

:ciao: 

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...