Jump to content

Da Lantano Sud


helys

Recommended Posts

Questa tratta è stata immaginata come il prosieguo ideale della Due Golfi. Si tratta di un percorso che parte da Lantano sud e ritorna indietro verso SUD, da dove la Due Golfi era partita, ma che si dirama su un versante opposto. 

La nuova tratta, chiamata, appunto, Da Lantano Sud potrà essere collegata alla Due Golfi con un "merge" o potrà essere utilizzata come tale.

Spero possa avere lo stesso successo della tratta madre.

Grazie.

 

:ciao:

Link to comment
  • 2 weeks later...
6 minuti fa, helys ha scritto:

...forse a qualcuno non piacerà, ma......

 

... è una struttura spesso vicina alla ferrovia. Se non l'avessi messa, te l'avremmo fatto notare :mrgreen: (anni fa realizzai una beta  - mai rilasciata - di lumino tremolante...)

 

:su: Vai così che vai benissimo!!!

 

:ciao:

 

Link to comment

Scusate l'ignoranza. I portali di ormeggio (usati al termine di una linea elettrificata) dispongono di braccio o il filo si aggancia direttamente alla puleggia?

Avevo visto una foto (forse anche sul forum, ma non riesco a trovarla)

Grazie.

 

:ciao:

Link to comment

Non sono riuscito nemmeno io a trovare immagini di portali posti al termine di un binario elettrificato, solo di pali (e poche anche di quelle 😞 ).

 

Suppongo che la catenaria vada agganciata alla puleggia anche nel caso di portale, ma l'uso di un palo (con relativo tirante a terra per meglio sopportare il tiro) mi sembra molto più comune. Continuo a cercare...

 

:ciao: 

 

 

Link to comment
1 ora fa, helys ha scritto:

Scusate l'ignoranza. I portali di ormeggio (usati al termine di una linea elettrificata) dispongono di braccio o il filo si aggancia direttamente alla puleggia?

Avevo visto una foto (forse anche sul forum, ma non riesco a trovarla)

Grazie.

 

:ciao:

 

Si aggancia alla puleggia. Il braccio serve unicamente per i portali di sezionamento in quanto sostiene la linea aerea che è "partita" dal portale abbinato.

 

PS se non ricordo male nella 2 Golfi hai inserito i sezionatori su entrambi i portali ma questi sono applicati sono a quello lato stazione su cui termina la catenaria di piena linea.

 

Link to comment

Non è una lacuna: la possibilità delle vista interna dipende dal rotabile. Se la carrozza non è predisposta per la vista interna, non puoi utilizzarla.

 

Che io mi ricordi, i nostri rotabili con vista interna sono pochissimi (le vecchie Centoporte di rudolf ed i Desiro FS e FNM).

Link to comment
13 ore fa, UP844 ha scritto:

Non è una lacuna: la possibilità delle vista interna dipende dal rotabile. Se la carrozza non è predisposta per la vista interna, non puoi utilizzarla.

 

Che io mi ricordi, i nostri rotabili con vista interna sono pochissimi (le vecchie Centoporte di rudolf ed i Desiro FS e FNM).

 

Si ma come faccio a scoprirlo? Quale è il comando?

 

:ciao:

Link to comment

Se la carrozza ha la vista interna, premendo il tasto 1 il tuo punto di vista si sposta nell'ambiente passeggeri. Se non c'è l'ha, non succede nulla. 

 

I Desiro hanno più punti di vista interni, uno in cabina e gli altri nell'ambiente passeggeri. 

 

Puoi anche vedere se, in Content Manager, il rotabile richiama un oggetto di tipo "interior".

Link to comment

Dopo l'istallazione, ho importato la tratta, a titolo di prova, in TRS 2019. Ovviamente funziona perfettamente, ma il grosso problema è l'elevato numero di MK. Molti sono scaricabili dall DS e sono prevalentemente oggetti non più builtin in 2019. Prevalentemente texture, ma non solo.

Ora il problema è quello che si verifica sempre con l'uscita di una nuova versione. Continuo con TANE o passo al 2019?.

Per 17 km ho usato oggetti e texture di un tipo che ora è difficile reperire se non sulla DS, come dicevo. A molti di questi non vorrei rinunciare, ma se continuo con TANE non disporrò di quelli nuovi builtin nel 2019.

E allora che fare?  :bho:

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...