Jump to content

Quanto tempo!


Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono RailGems, ma la maggior parte di voi mi conosce come Mats. Quanto tempo! Dopo dieci anni fuori di Trainz, sono orgoglioso di annunciare che ho finalmente completato il mio primo DLC. Si tratta di una ricostruzione realistica dell'intera Ferrovia Appennino Centrale, così com'era nel 1899. Prima di tutto, vorrei scusarmi per essermi allontanato così bruscamente dalla comunità 10 anni fa. Mi sono divertito molto con i progetti a cui stavamo lavorando all'epoca, in particolare con la cabina 464 che stavamo costruendo insieme. Bei ricordi 🙂 Nel frattempo, ho vissuto e studiato a Milano per un periodo, ho lavorato per le ferrovie olandesi e ho anche lavorato nell'autotreno dall’Olanda ad Alessandria e Livorno. Durante la pandemia, cercavo un hobby e per caso sono incappato in una vecchia foto della stazione di Arezzo con la sua bellissima copertura. Da lì, ho cominciato a leggere sulla ferrovia e mi sono convinto di ricostruire l'intera rotta, creare un set di materiale rotabile abbinato e quindi pubblicare tutto come DLC. Sono molto felice e orgoglioso di aver portato a termine un progetto del genere questa volta.

 

image.jpg&w=700

 

La ferrovia collegava Arezzo, città in Toscana sulla linea ferroviaria Firenze-Roma, a Fossato di Vico, un villaggio in Umbria sulla linea ferroviaria Roma-Ancona. Il "trenino" attraversava bellissime montagne e valli e faceva fermate in città medievali come Anghiari e Sansepolcro in Toscana, e Città di Castello, Umbertide e Gubbio in Umbria. Costruita nel 1886, la ferrovia era di grande importanza per lo sviluppo della regione e, tranne la tratta tra Umbertide e Sansepolcro, non venne mai ricostruita dopo essere stata gravemente danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale. La tratta è lunga circa 133 km e la velocità massima è di circa 35 km/h. La larghezza della rotaia è di 950mm e il massimo pendio è del 3%.

 

WqaHNpOr_M0w_900x.jpg?v=1681279765

 

Il DLC include circa 160 asset creati appositamente per la ricostruzione, compresa la locomotiva a vapore Couillet 0-6-0T, 2 carrozze passeggeri (1 e 2 classe) e 4 carri merci, stazioni, case, viadotti, animali, chiese, eccetera. 

 

34vUNp1uPOIz_900x.jpg?v=1681279765

 

 

È stato fantastico costruire questa tratta e spero che vi divertirete un sacco a giocarci! Sono molto curioso di sapere cosa ne pensate! Maggiori informazioni e immagini possono essere trovate qui.

 

Mats

  • Like 5
Link to comment

Ciao Mats !!! Che piacere vederti di nuovo online.

Avevamo visto nella newsletter di Auran la tratta e vedendo che proveniva da un utente olandese, abbiamo subito pensato a te.

 

Complimenti, il lavoro che hai fatto sembra veramente spettacolare :su::su:

Per ora sono ancora fermo a TS 2019, appena riuscirò a migliorare il PC e a passare al 2022, la proverò volentieri.

 

:offtopic:

 

 

33 minuti fa, RailGems ha scritto:

ho anche lavorato nell'autotreno dall’Olanda ad Alessandria

Arrivavi a 20 km da casa mia 😄

Avevo visto su Facebook alcune tue foto in divisa e vicino al treno, se avessi immaginato che arrivavi ad Alessandria sarei venuto volentieri a farti un saluto.

34 minuti fa, RailGems ha scritto:

ho vissuto e studiato a Milano per un periodo

...qua i km sono ben 82 (di ferrovia), ma sarebbe stato ugualmente comodo 🙂

Peccato, ci sarà comunque qualche occasione.

 

A presto e ancora bentornato !!!

 

  • Like 1
Link to comment

Ciao Mats, io abito ad Arezzo e sono appassionato di treni e ferrovie da sempre. Ho avuto quasi tutte le versioni di TRAINZ e TRAIN SIMULATOR. Attualmente ho installato sia Trainz Railroad Simulator 2019 anche 2022 Plus versione per il MAC. Appena ho visto disponibile nello store la Ferrovia Appennino Centrale 1899 l'ho subito acquistata, scaricata e installata. Ti devo fare i miei complimenti perchè hai fatto un grandissimo lavoro molto bello. Conosco molto bene le zone i territori attraversati dalla vecchia Ferrovia dell' Appennino, in particolare nel tratto Bagnoro-Gragnone-Torrino-Palazzo del Pero vado spesso a cercare i funghi e sono entrato piu volte in qualcuna delle vecchie gallerie rimaste. La versione che ho acquistato è criptata come tutto quello che si acquista payweare su Trainz. Ti chiedo se è possibile scaricare da qualche parte una versione non criptata per poterla unire con uno scenario che mi sono creato di fantasia ambientato sempre nella zona di Arezzo.

Ti prego di darmi una risposta oppure se ti vuoi mettere in contatto mi puoi scrivere su lazmax1@me.com

  • Like 1
Link to comment
  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...