Jump to content

FS Carro Gru tipo Y 907344


ALM

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Ho convertito questo carro gru del 1907 di Renzo Grassi.

Il pianale è un carro normale, la gru l'ho impostata come pantografo per girarla di 90 gradi.

Potete verificare se la cosa funziona? Devo aver toppato da qualche parte perchè non riesco a farla funzionare. Se non ci riusciamo pazienza, verrà utilizzato solo nella versione fissa.

 

Ciao ALM

 

 

 

 

 

thumbnail.jpg

  • Like 3
Link to comment
Il 1/3/2023 alle 09:57, ALM ha scritto:

la gru l'ho impostata come pantografo per girarla di 90 gradi.

 

In questo modo, però, se il treno che comprende questo carro si muove sotto la guida dell'IA (basta un semplice ordine "Drive to...") la gru si girerà automaticamente di 90° appena il treno si muove.

 

Anche un eventuale comando per alzare/abbassare i pantografi non ha alcun effetto, perché un ordine "Drive to.. (o simile) ha la priorità sul precedente comando. Può darsi che sia possibile manovrare la gru tramite script (ce ne dovrebbero essere alcune sulla DLS) ma non ho la più pallida idea di come ciò possa essere realizzato.

 

Bei carri, comunque! :su:

 

:ciao:

Link to comment

Ci ho provato, ma a me non si muove per niente. Comunque, conscio delle idiosincrasie dell'AI di Trainz (dove AI sta per Artificial Idiocy) ho fatto anche il carro semplice con gru fissa. così uno usa quello che vuole.

 

Ciao ALM

  • Like 2
Link to comment
×
×
  • Create New...