Jump to content

Pininfarina


Recommended Posts

Buongiorno!! Una cosa che certamente non potevo sapere anche perché si tratta di ocomotive estere è il fatto che Pininfarina il noto progettista piemontese fu coinvolto per disegnare le SBB Re 460 e la cinese SS9...questa notizia l'ho appurata andando sul link di Ocemy e cliccando sulla ss9 è venuta fuori. Sapevo del coinvolgimento per rotabili italiani,ma esteri no.

Link to comment

Si si, ora nella nostra galleria non ho ancora trasportato un gran numero di Re460 SBB o Re465 BLS e non ce ne è ancora una "buona" per vederla (se non ricordo male c'era proprio il dettaglio) , ma come si vede nella foto caricata su Flickr dall'amico Maurizio Messa, il logo Pininfarina è visibile sulla cassa delle macchine SBB.

In questa livrea pubblicitaria a base bianca, risulta di più, lo vedi alla destra della scaletta, verso l'estremità della macchina.

 

3781582932_d59b6bb007_z.jpg

 

 

  • Like 1
Link to comment

Anche queste fanno parte della mia raccolta e come questa nella foto con fascie verdi,ma rosse.E ce nè un altra che mi piace molto e su cui ci farò un pensierino....è sempre una finlandese ma assomiglia a una macchina turca da cui penso che prenderò la copia.Quello che mi manca è il tempo in questo periodo con la suocera che non sta bene e altre cose varie e in più mi è andato a quel paese un 2012.Mi direte,ma che te ne fai.Lo so.Ma io il 2012,lo uso per lavorare col ccp,visto che i geni australiani nel 2019 non l'hanno previsto.Hanno previsto solo l'explorer,ma con l'explorer se bisogna modificare o aggiungere  diventa un problema se non si è bravi a scrivere e lasciare gli spazi e le graffe.Pena il ceffaggio del lavoro.E quindi sto reinstallando tutto il 2012 da capo,visto che quello precedente mi cancellava i files.

Link to comment
Ora, Fulvio53 ha scritto:

questa la firma di Pinifarina non ce l'ha,però è come se l'avesse visto che sulle 460 e derivate ci ha messola sua mano.

Le vetture a due piane a seguito,mi sembrano di derivazione russa così come la sagoma.Quelle russe a due piani sono grigie e bianche con striscie rosse.

Link to comment
×
×
  • Create New...