Jump to content

Oggi in treno


Recommended Posts

4 ore fa, D143.3046 ha scritto:

ma sul "tubo" guardo solo video oltreoceano

 

Il regno indiscusso delle impresa ferroviaria privata, con locomotive pressoché identiche da una compagnia all'altra, dove Amtrak (compagnia di Stato) ha dovuto abbandonare il trasporto di collettame (che portava ad avere treni di 3-4 carrozze e 10 carri :mrgreen:) in seguito ad azioni legali delle suddette imprese ferroviarie private per violazione della legislazione in materia. Mi sfugge il nesso logico :bho: o forse ritieni che Conrail(*) fosse la soluzione da adottare?

 

(*) Per coloro che non fossero addentro alle vicende ferroviarie americane: Conrail era una compagnia statale istituita negli anni '70 per gestire i servizi merci nel Nord-Est degli Stati Uniti dopo i ripetuti fallimenti delle compagnie private dell'area (New York Central e Pennsylvania in primis, più una miriade di compagnie più piccole). La sua rete è poi stata suddivisa tra Norfolk Southern e CSX. Non è ricordata come un esempio di efficienza.

 

5 ore fa, D143.3046 ha scritto:

Chi sarebbe costui, Aldo? :bho:

 

Uno che non manca mai di scagliarsi contro l'infame Mercato e di ricordare nostalgicamente i tempi quando i Signori Viaggiatori potevano usufruire dei TEE e dei Rapidi di Sola Prima Classe con Supplemento e Prenotazione Obbligatoria (gli stessi tempi in cui io viaggiavo al massimo su dei Diretti composti da Centoporte, 1921 e 1931 con i sedili di legno :rabbia:).

 

:ciao:

Link to comment

In Medway lavora il figlio di Renzo: sono container per la Pescheria Caimano :rotfl:.

 

Fuor di scherzo, il porto di Taranto ha acquisito qualche servizio in più: non siamo ai livelli di quando c'era Evergreen, ma potrebbe anche vedere l'arrivo di navi oceaniche e non solo di servizi feeder.

Link to comment
×
×
  • Create New...