Jump to content

Portale e programmazione emissione treni


Recommended Posts

  • Cooper Engineer changed the title to Portale e programmazione emissione treni
4 minuti fa, Cooper Engineer ha scritto:

Attendo qualche altra indicazione ..... speranzoso 😉

 

Purtroppo non ti posso aiutare perché li ho abbandonati completamente. Eventualmente fai un giro sul forum di Trainz. Sembra che parte dei problemi siano stati sistemati ma non ho seguito le discussioni. 

Link to comment
31 minuti fa, gigi-mmo ha scritto:

 

Purtroppo non ti posso aiutare perché li ho abbandonati completamente. Eventualmente fai un giro sul forum di Trainz. Sembra che parte dei problemi siano stati sistemati ma non ho seguito le discussioni. 

 

Pare che il Quick Portal Menager funzioni bene ... l'ho scaricato e apparentemente sembra ben fatto e permette di schedulare corse ricorsive nei giorni o saltuarie con orari.

Lo proverò accoppiato al portale standard Auran.

Magari insieme alla Interlocking tower .... perchè se ci si vuol far male bisogna farlo bene 🙂

 

Link to comment
14 ore fa, UP844 ha scritto:

 

Argomento che mi piacerebbe molto approfondire...

 

Ho dato un'occhiata sommaria, nel senso che l'ho studiata ma ho fatto poche prove .... e devo dire che sostanzialmente è cambiato poco rispetto a quanto facevo già nel 2012 sulla mia tratta 😬 migliorate sicuramente grafica e qualche funzionalità interessante.

 

Per riassumere in modo molto molto molto stringato ... la Interlocking Tower è un contenitore di percorsi che l'utilizzatore costruisce e memorizza per poter essere richiamati all'occorenza.

Non me ne vogliano i puristi del mondo ferroviario ma ricorda molto la logica di un banco ACEI ... predisposizione di segnali (sconsiglio) , deviatoi, passaggi a livello (interessante vedere come agisce su questi, tempi, azioni, etc etc) tutto per generare un o più percorsi nell'ambito di stazioni , scali etc etc..

La Interlocking Tower permette di generare percorsi da un sehmale ad un altro ... quindi nel nostro caso dal segnale di protezione di una stazione al segnale di partenza del binario X.

Quindi semplificando ... per ogni stazione, una Interlocking Tower.

 

Qui poi entra in gioco la "Mission Code Stops and TimeTables Manager" e la "Mission Code Manager rule" che serve per generare un "codice treno" (es. 2227 Milano-Bergamo) al cui interno si predispone tutto il percorso necessario inserendo la successione dei percorsi di ingresso, tempi di fermata /operazioni varie, percorso di uscita per ogni stazione /scalo ... fino al punto di arrivo.

La piena linea ovviamente va in automatico.

 

Ultimo step si utilizza la Quick Portal Manager per emettere i treni secondo un orario stabilito dal portale prescelto assegnando ad ognuno la corretta Mission code"

Questo per quanto riguarda la creazione di un traffico automatizzato e reale .... poi in aggiunta si può condurre un convoglio in mezzo a questo traffico sempre però utilizzando e richiamando all'occorenza le varie path delle varie Interlocking Tower. 

 

Ho riassunto e semplificato moltissimo, l'argomento e le opzioni sono molto vaste.

:ciao:

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
×
×
  • Create New...