Jump to content

TRS 2022 Panoramica


Recommended Posts

4 ore fa, Piero ha scritto:

Ma, per semplice curiosità, voi sapete chi c'è dietro RailGems (per me assolutamente sconosciuta)?

 

 

View Profile

Username:

RailGems
Profile Hits: 19
Current Location: Unknown
Date Joined: 31st January 2022
Last Updated: 31st January 2022
Gender: Male
Country: Netherlands
Netherlands
 
Trainz User ID: 1011012
Link to comment

Sembrerebbe che il famoso  ragazzino olandese innamorato dell'Italia abbia fatto carriera... Ve lo ricordate Mats Verschuren che  una volta frequenti il precedente forum e che aveva  fatto un scenario toscano veramente interessante Arezzo- Stia.

Sempre se era lui...

Link to comment
  • 3 months later...
49 minuti fa, sidew ha scritto:

sulla newsletter di oggi su Trainz   parlano di questa novità  che permette un dettaglio ancora più fine del suolo con una griglia di 0.125 m 

https://info.trainzsimulator.com/trainz-plus?goal=0_463d5db52a-71b7bc2d10-91458593&mc_cid=71b7bc2d10&mc_eid=84cd86eca9

 

Questo comporta la necessità di avere ancora maggiori prestazioni dal PC ?

 

Ho dato un'occhiata a tutte le altre caratteristiche pubblicizzate ... mi sembra tutto molto complicato, da professionisti della creazione di videogiochi ... o mi sbaglio ?

Link to comment
4 ore fa, Cooper Engineer ha scritto:

mi sembra tutto molto complicato, da professionisti della creazione di videogiochi ... o mi sbaglio ?

 

E' solo  un modo  diverso di approcciarsi a surveyor. Per pigrizia (io compreso) si preferisce usare il vecchio surveyor mentre la versione 2, pur più complicata, e' molto più completa.

 

https://docs.trainzsimulator.com/docs/surveyor20

 

PS La griglia a 0,125 è riservata ai soli possessori di trainz Plus.

I possessori delle altre versioni potranno giocare con le tratte che utilizzano la griglia HD ma non potranno modificarle o crearne di nuove. 

 

:ciao:

Link to comment
  • 8 months later...
Il 28/7/2023 alle 20:12, gigi-mmo ha scritto:

PS La griglia a 0,125 è riservata ai soli possessori di trainz Plus.

I possessori delle altre versioni potranno giocare con le tratte che utilizzano la griglia HD ma non potranno modificarle o crearne di nuove. 

Non ho ben capito. Se qualcuno crea una tratta con Tplus in HD con tb 5.1 o superiore la posso caricare anch'io con trs19?

Un po' OT. Ma esiste trs19 SP5 come scritto qua ?

Link to comment

Non credo che una tratta creata in TRS22 con terreno HD sia scaricabile in TRS19 (e ho dubbi anche per una creata con terreno "normale": le mappe create in TS12 non funzionavano in TS2010). 

 

Per TRS19, la versione più aggiornata é la SP5 Hotfix (build 117009, se ricordo bene). 

 

:ciao:

 

Link to comment

Con il terreno HD che dimensioni hanno i buchi dighole?

I comandi di modellazione del terreno sono sempre gli stessi? Chiedo perchè se gia con i 5 metri di maglia c'era tanto da smanettare per modellare non osa pensare con la maglia di pochi centimetri, salvo il fatto che non ci siano dei preset che aiutino ad intervenire in automatico su larghe aree.

Tutte queste domande perchè sono combattuto tra il prendere trs22plus e il fatto che tutto sommato il mio lavoro potrebbere essere visto da una minoranza di persono vista la limitata diffusione, credo a causa della politica dell'abbonamento.

 

Link to comment

Purtroppo i buchi digole non sono stati ancora implementati (salvo che l'eventuale novità mi sia sfuggita) Sono gli  stessi di 2019 anche se il terreno è HD quindi 10 metri.

Conosco poco surveyor 2. I pennelli per modellare il terreno li puoi gestire sia come sensibilità sia come grandezza da 0,5 metri a 500 metri ed oltre. C'è il classico copia/incolla ma di più non ti so dire.

Link to comment
×
×
  • Create New...