Jump to content

Trainz ghost


Recommended Posts

Buongiorno!!! Lo annuncio qui,per non doverlo fare sul messaggio precedente,in quanto penso riservato al 2022...Allora in buona sostanza ho scritto quel messaggio,perché l'altro ieri mentre facevo una sessione in modo del tutto regolare,ad un certo punto entrando in Stazione su un binario di ricovero,con mia somma sorpresa il treno è deragliato.Come mai ? Non si sa...Nessun avviso come al solito...da controlli effettuati successivamente non risulta nessun tipo risorsa invisibile o quanto meno la rottura del binario,però c'è qualcosa in quel punto che i rotabili (in survejor lo saltano)allorchè ho provveduto ad isolare il binario ,considerandolo interrotto piazzandoci sopra un Treno ML.Ma c'è di più...in un altra stazione un consit(complesso di ale 840)di 4 elementi...dei 4 elementi ne è rimasto solo uno.Sparite due motrici e un rimorchio.Al chè le ho risistemate.Ma con mia sorpresa la 047,me la marca come numero due,allora sono andato nella ricerca della uno,e questa me la dava persa nella valbisagno,poco prima dello stadio di marassi.Questa macchina visivamente non si vede,ma se si fa la ricerca mi porta lì...Ora potrete dirmi di tutto che sono sempre quello che va a cercare le cose,ecc,ma io me la vedo già colare dal naso....Cosa succederà? Succederà questo che a poco a poco casi come questo della sparizione dei rotabili saranno sempre più frequenti e le interruzioni di binario anche quelle,e man mano la mappa sarà tutta costellata di queste interruzioni senza capire il perché e per cosa,fino a quando si potrà circolare bene,quando non ci sarà più uno pezzo di binario buono...allora e solo allora mi troverò davanti ad un bivio..o ripartirò da zero o manderò tutto a pu.......e,compresa la N3V.Una nota...nessuna modifica è stata fatta al consist delle 840,però il programma ha deciso diversamente.Può anche darsi che uno degli altri elementi del consist,me lo abbia messo lì..come l'ha messa in mezzo alla città la 047.Comunque tutto questo se dir si voglia ha una morale,,ed è questa quando si fanno dei programmi coi piedi invece che con la testa è normale che succeda tutto ciò...alla prossima...Ciao a tutti..

Link to comment

There was an issue with consists derailing in TRS19 and N3V fixed it with an update. That was happening on several routes so I do not think they edited the routes I think it was in the basic game engine.

I cannot remember the build number that produced the fix but I have updated to every build up to the latest and I have not seen the problem in any of the newer releases.

  • Like 1
Link to comment

Denn R ho capito cosa intendi,ma nel mio caso non credo sia una questione di aggiornamenti,perchè questo è rimasto con la build 111951 e non ho modificato nessun consist di quelli presenti sulla scena,secondo me è intervenuto qualcosa,che non so cosa sia ,in quanto come al solito quando succedono queste cose è tutto lasciato al caso e quindi non so dirti cosa è successo.Ora io visto solo questo consist parzialmente eliminato,ma eliminato forse non è la parola giusta,diciamo spostato in un altra zona della mappa.Ma non è questo il punto.Il punto è...fino a quando?Chissà quanti altri consist ha spostato,ho eliminato.Ma allora la domanda che mi pongo è questa.Non è che ci sia un limite di caricamento dei consist? Vi ricordate nel Trainz 2006,quando non sapevi niente e caricavi,caricavi poi ad un certo punto i rotabili diventavano bianchi e poi inevitabilmente il crash? Non è che sia così anche adesso? Magari in maniera più soft..Cioè voglio dire caricando i consist,visto che non c'è una barra verde ,arancione o rossa che ti indica il quantitativo massimo,non che poi il programma li toglie lui?Magari sono cavolate quelle che dico,però è seccante una cosa così...credetemi..Ciao Denn un saluto...

Link to comment
  • 4 weeks later...

Buogiorno A tutti!!   Scrivo qui ,in quanto si tratta di un prosequio del messaggio  precedente,magari dai risvolti un po diversi..Ho scoperto oggi che possiedo un programma dalla scrematura automatica.Cioè approfittando del passaggio da survejori a drive io credevo si potesse aggiungere qualche veicolo senza interferire con quelli già installati.Ma con mia meraviglia,non dico incavolatura,perché a questo programma ormai gli ho fatto il callo ho constatato che non è così.Cioè io metto qualche veicolo che mi piace durante il gioco,e il programma cosa fa? Me ne toglie altri.Ora mi direte ma come mai può succedere questo? Io non lo so,ma so questo, all'inizio c'erano dei treni e faccio un esempio,complesso 801/940?Ebbene di questo complesso c'è rimasta solo la 801,gli altri spariti,e così con le 724,di questo complesso esiste ancora il Le 724,ecc.Ogni qual volta entri in una stazione trovi sempre qualche sorpresa.Ma allora io mi pongo una domanda.Ma cosa serve a salvare le tratte e quindi in teoria,salvando si dovrebbe salvare tutto,anche i complessi che vi erano installati all'inizio,se poi lui fa quello che vuole? Sto parlando di sessioni salvate correttamente e non per sbaglio cioè sessioni fatte,ma interrotte per cause varie, e quindi i treni che c'erano installati dovrebbero in teoria esistere ancora.Invece purtroppo non è così.A questo punto vi risparmio i miei commenti negativi che do a Trainz,in quanto li sapete già e quindi detto ciò.vi lascio un carissimo buonasera.E un consiglio da amico,perdeteci meno tempo possibile,dedicatevi ad altro ora ci sono belle giornate calde ,ma belle prendetevi una bici e andate a farvi un giro.Io da oggi faccio questo.Ciao a tutti.

Link to comment
13 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

Buogiorno A tutti!!   Scrivo qui ,in quanto si tratta di un prosequio del messaggio  precedente,magari dai risvolti un po diversi..Ho scoperto oggi che possiedo un programma dalla scrematura automatica.Cioè approfittando del passaggio da survejori a drive io credevo si potesse aggiungere qualche veicolo senza interferire con quelli già installati.Ma con mia meraviglia,non dico incavolatura,perché a questo programma ormai gli ho fatto il callo ho constatato che non è così.Cioè io metto qualche veicolo che mi piace durante il gioco,e il programma cosa fa? Me ne toglie altri.Ora mi direte ma come mai può succedere questo? Io non lo so,ma so questo, all'inizio c'erano dei treni e faccio un esempio,complesso 801/940?Ebbene di questo complesso c'è rimasta solo la 801,gli altri spariti,e così con le 724,di questo complesso esiste ancora il Le 724,ecc.Ogni qual volta entri in una stazione trovi sempre qualche sorpresa.Ma allora io mi pongo una domanda.Ma cosa serve a salvare le tratte e quindi in teoria,salvando si dovrebbe salvare tutto,anche i complessi che vi erano installati all'inizio,se poi lui fa quello che vuole? Sto parlando di sessioni salvate correttamente e non per sbaglio cioè sessioni fatte,ma interrotte per cause varie, e quindi i treni che c'erano installati dovrebbero in teoria esistere ancora.Invece purtroppo non è così.A questo punto vi risparmio i miei commenti negativi che do a Trainz,in quanto li sapete già e quindi detto ciò.vi lascio un carissimo buonasera.E un consiglio da amico,perdeteci meno tempo possibile,dedicatevi ad altro ora ci sono belle giornate calde ,ma belle prendetevi una bici e andate a farvi un giro.Io da oggi faccio questo.Ciao a tutti.

E poi la bici è salutare riattiva la circolazione,fa dimagrire,insomma ti mantene in forma e poi per me visto che ho anche il diabete il movimento è fortemente consigliato,per cui stamattina invece di sedermi davanti alla scrivania e aprire il gioco,me ne vado a Novi in bici,almeno non mi incazzo.

Link to comment

Oggi è domenica,fa un caldo insopportabile,fuori non si può stare,per cui in via eccezzionale ho riaperto la sessione e vi dico cosa è successo...così vi fate un po di ridere...stavo percorrendo una linea ,ad uncerto punto vedo un giallo che dopo è ovvio ci sarà un rosso.Siccome guidavo con lacab non abilitata a girae scambi da lontano,procedo come sempre( e ho fatto bene) anticipando i treno.Arrivato sul posto dove c'era il rosso,non trovo più il raccordo..quindi spariti scambi e binari.Mi sono fermato in tempo.Ora per continuare devo tornare indietro di parecchi Km si fa per dire e passare dalla linea nuova.A quel tempo le avevo fatte tutte e due.Quindi in sostanza la conclusione è.non spariscono solo i trreni,ma anche i binari scambi e quant'altro...non c'è che dire....è tutto perfetto..finchè si potrà continuare a usufruirne non lo so,ma credo che pezzetto per pezzetto se ne va tutto a ramengo.Ecco il punto nella foto......

2022-07-17 170358.jpg

Link to comment

Ciao Fulvio. Quello che scrivi mi lascia veramente perplesso. Tra i problemi segnalati sul forum di Auran (e sono tanti) non ho mai letto nulla di simile.

Non è che hai erroneamente posato parte dei binari su una session anziché sulla route?

Per quanto riguarda la scomparsa dei treni questa è solitamente generata dalla modifica dei binari nella route. E' sufficiente inserire o togliere un nodo spline dei binari ed i treni posati in in quel tratto di binario non hanno più un riferimento di posa e quindi scompaiono (esperienza personale).

 

:ciao:

Link to comment

No Gigi.Quando sono partito la mappa o route era completa di treni,e di binari e in questo caso la connessione (bivio)c'era.Ci sono passato un sacco di volte e come è successo quà,la mia paura Diciamo così,è che chissà in quanti altri posti della mappa ci sono fatti analoghi..Il fattoè che sì,io posso ripristinare il bivio,in quel punto,ma non è come sostituire i treni,se io ripristino quel punto,devo ricomiciare con i treni base che avevo messo all'epoca e francamente ci rinuncio.Potrei chiedere a Auran il perché,ma sarebbe tempo perso.L'ultima volta non mi hanno neanche risposto.Della serie faccio un programma del piffero e poi se l'utenza ha dei problemi me ne frego.Non ho messo le immagini dei treni mancanti,perché non ci ho pensato,ma d'ora innanzi quando arrivo su un punto che manca qualcosa e prima c'era,lo immortalo.Ah! Ecco mi dimenticavo...avevo messo sul finire della linea,una stazione di confine,con palificazione estera e segnalamento uguale ..beh! é sparita anche quella...l'ho vista ieri.Mi dirai ..è sparito il materiale estero ,perché non era compatibile,ma non è così,perché il materiale non presentava errori anche perché se è faulty,i cdp non sono materializzati e in più è sparito il pezzo dela catenaria fs,nel tratto di congiunzione con quella estera...Io secondo me,ma sono solo congetture,non c'è niente di sicuro,salta la roba in seguito all'aggiungere veicoli,è come una sorta di autoregolazione.Sino al 2012 questo effetto era causato dal fondere una mappa con l'altra e se c'erano dei veicoli sui binari per effetto della compressione del terreno c'era il rischio reale che i veiVeicoli te li trovavi da tutte le parti meno dove dovevano essere.Ma qui no.Ormai la mappa è stabilizzata nel senso che non aggiunto nuove rotte ,e fatto modifiche sui binari e poi quando salvi sessione per sessione i materiali dobrebbero esserci tutti.Almeno in teoria.Vedremo cosa rimarrà di questa mappa tra un po di tempo..Ciao

Link to comment
  • 10 months later...

E ci risiamo!!!! Con molta umiltà,mi rivolgo sopratutto a chi gli è già succeso un fatto analogo..mesi or sono e in effetti è nel messaggio precedente mi era già successa una sparizione di oggetti,ma in questo caso sono propio spariti nel senso che non ci sono più.Ora invece la scena è simile..Qui si tratta di rotabili..Allora qui in questa immagine abbiamo un convoglio di carri misti con contenitori anche loro misti.Però ad un certo punto del treno il convoglio si interrompe,da subito ho pensato due sezioni staccate,invece il bello è che mancano due carri,o meglio i carri stavolta ci sono ma sono invisibili,ma non solo non c'è nemmeno la vaga possibilità di risalire a che tipo di carri,in modo da poterli reintegrare.Queste sono stranezze del programma in cui non sai che pesci pigliare.Ora ringrazio caldamente chi vorrà darmi delle delucidazioni in merito,perchè se no l'unica è di fare come girano i treni veri al gorno d'oggi,con carri pieni e carri vuoti,solo che qui ci superiamo qui i carri sono invisibili.Ma ci sono.Il bello è che non li puoi nemmeno caricare se si vedrebbe solo il contenitore.Uno spasso veramente.Torno alle casse mobili  almeno mi faccio meno nervoso.Grazie mille.

PS:dall'immagine si vedono chiaramente che i carri ci sono,lo denota il gancio rosso che l'ho messo apposta per vedere che non dico delle cavolate e in effetti è chiuso.I carri ci sono,sono invvibili e indecifracili.La mappa non dà nessun oggetto mancante.la scritta è nera com l'inchistro.

2023-05-29 163005.jpg

Link to comment

Fatto!! Grazie al vostro intervento sono riuscito ad individuare un carro difettoso.Questo carro prima era regolare non presentava errori,è venuto difettoso in segito probabilmente e sicuramente per una sovrascrittura involontaria.Prima al tempo dei tempi quando il programma incontrava oggetti che già erano inseriti ti domandava cosa volessi fare(vela la ricordate le famose 4 opzioni) ora non ti dice più niente sovrascrive tutto giusti e sbagliati e poi se non stai attento che ti sfugge qualcosa.track..ecco lì i problema..sicuramente è andata così..però ce n'è ancora uno..Questo è andato in difetto per lo screen,invece di logo come recitava il config,cera lo screenshot..ed era in errore e quindi non materializzabile.Anche qui nel 2012 e giù anche se erano difettosi comparivano qui no.

  • Like 2
Link to comment
×
×
  • Create New...