Jump to content

TRS - 2019 - Sessioni sulla Sebino Lake


Recommended Posts

Inserito da Carlo

 

la mia idea di una possibile "sceneggiatura" per una sessione merci è più o meno questa:

  1. Inizio a Pisogne con treno di carri proveniente dall'alta valle
  2. [Eventuale] Manovra a Pisogne per prelevare carri in partenza
  3. Partenza da Pisogne
  4. [Eventuale]Manovra per prelevare carri in partenza a Marone (o in altre località)
  5. Arrivo a Rovato Borgo
  6. Manovra per lasciare i carri in partenza e prelevare quelli in arrivo [eventuale riordino dei carri in arrivo :mrgreen:]
  7. Partenza da Rovato Borgo
  8. [Eventuale]Manovra per prelevare carri in partenza a Marone (o in altre località)
  9. Arrivo a Pisogne
  10. [Eventuale] Manovra a Pisogne per lasciare carri in arrivo
  11. Partenza per l'alta valle
  12. Dissolvenza e fine sessione
Ovviamente, il tutto condito con incroci e precedenze con il traffico passeggeri (e magari con un treno lavori... :fischietta:).
 
Va da sè che dopo la REG 22785, l'idea di una sessione sempre uguale a se stessa mi ripugna. Indubbiamente, sarà impegnativa da collaudare (non scappate: vi siete gia offerti volontari :mrgreen:
 
Far apparire carri variabili nei vari punti di origine/destinazione non è difficile (basta un un-portal opportunamente programmato): ciò che è estremamente noioso è adeguare le istruzioni alle possibili variazioni, che crescono vertiginosamente al crescere delle possibili origini/destinazioni.
 
Come ho avuto modo di accertare in una semplice sessione sulla Donner (inedita ma incompleta proprio per le istruzioni), con tre possibili punti di origine/destinazione ci sono 16 possibili composizioni del treno in partenza (da nessun carro per nessuna destinazione a carri per tutte e tre le destinazioni) ed altrettante possibili situazioni negli stabilimenti raccordati (da nessun carro a carri in tutte e tre le destinazioni). La combinazione dà 16x16 = 256 possibili svolgimenti della sessione, e finora non ho trovato il sistema di gestire le istruzioni... ma ci riuscirò ;)
Link to comment

Proverei ad inserire qualche manovra ad Iseo, punto nevralgico anche per le merci, oltre che per manutenzione.(Dopo il punto 8...)

La sessione potrebbe anche terminare a Iseo.

Potremmo provare anche se la session funziona anche sull'ampliamento di Paratico.

E' finita come impianto binari, manca parzialmente la "coreografia" tra Rovato e Palazzolo sO.

Link to comment

Una premessa:

Non è obbligatorio utilizzare la tratta sino a Pisogne.

Si potrebbero fare interessanti manovre partendo da Brescia scalo ed utilizzare la MI-Ve sino a Rovato.

Interagire con il percorso Rovato Borgo / Borgonato/Iseo.

Link to comment
×
×
  • Create New...