ettore48 Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Questa la discussione originale sul vecchio mforum: http://www.trainzitalia.com/forum/index.php?/topic/5384-trs-2019-sessioni-sulla-sebino-lake/?hl=%2Bsebino+%2Blake Link to comment
ettore48 Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Inserito da Carlo Inviato 07 novembre 2018 - 02:07 Spulciando foto a destra e a manca... Convogli Brescia-Iseo-v1.pdf In aggiornamento... Link to comment
ettore48 Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Inserito da Carlo la mia idea di una possibile "sceneggiatura" per una sessione merci è più o meno questa: Inizio a Pisogne con treno di carri proveniente dall'alta valle [Eventuale] Manovra a Pisogne per prelevare carri in partenza Partenza da Pisogne [Eventuale]Manovra per prelevare carri in partenza a Marone (o in altre località) Arrivo a Rovato Borgo Manovra per lasciare i carri in partenza e prelevare quelli in arrivo [eventuale riordino dei carri in arrivo :mrgreen:] Partenza da Rovato Borgo [Eventuale]Manovra per prelevare carri in partenza a Marone (o in altre località) Arrivo a Pisogne [Eventuale] Manovra a Pisogne per lasciare carri in arrivo Partenza per l'alta valle Dissolvenza e fine sessione Ovviamente, il tutto condito con incroci e precedenze con il traffico passeggeri (e magari con un treno lavori... ). Va da sè che dopo la REG 22785, l'idea di una sessione sempre uguale a se stessa mi ripugna. Indubbiamente, sarà impegnativa da collaudare (non scappate: vi siete gia offerti volontari ) Far apparire carri variabili nei vari punti di origine/destinazione non è difficile (basta un un-portal opportunamente programmato): ciò che è estremamente noioso è adeguare le istruzioni alle possibili variazioni, che crescono vertiginosamente al crescere delle possibili origini/destinazioni. Come ho avuto modo di accertare in una semplice sessione sulla Donner (inedita ma incompleta proprio per le istruzioni), con tre possibili punti di origine/destinazione ci sono 16 possibili composizioni del treno in partenza (da nessun carro per nessuna destinazione a carri per tutte e tre le destinazioni) ed altrettante possibili situazioni negli stabilimenti raccordati (da nessun carro a carri in tutte e tre le destinazioni). La combinazione dà 16x16 = 256 possibili svolgimenti della sessione, e finora non ho trovato il sistema di gestire le istruzioni... ma ci riuscirò Link to comment
ettore48 Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Ho installato (senza modifiche) la variante del treno storico sulla tratta finale. Con tutti i limiti evidenziati su .com, sta funzionando. Link to comment
jango Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Proverei ad inserire qualche manovra ad Iseo, punto nevralgico anche per le merci, oltre che per manutenzione.(Dopo il punto 8...) La sessione potrebbe anche terminare a Iseo. Potremmo provare anche se la session funziona anche sull'ampliamento di Paratico. E' finita come impianto binari, manca parzialmente la "coreografia" tra Rovato e Palazzolo sO. Link to comment
jango Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Una premessa: Non è obbligatorio utilizzare la tratta sino a Pisogne. Si potrebbero fare interessanti manovre partendo da Brescia scalo ed utilizzare la MI-Ve sino a Rovato. Interagire con il percorso Rovato Borgo / Borgonato/Iseo. Link to comment
ettore48 Posted March 5, 2019 Author Share Posted March 5, 2019 La mia pseudo sessione era nata solo per eliminare le orribili, e storicamente errate, carrozze OE. Appena avrò finito la Zancaglia, non prima, tornerò ad occuparmi di sessioni e ne riparleremo. Link to comment
Recommended Posts