Jump to content

Funzione Revamping


Fulvio53

Recommended Posts

Stamattina ho fatto questa...ho due problemi,uno è uno sbuffo dietro che non so come pareggiarlo le ho provate tutte.e l'altro è la targa di immatricolazione che al vero riporta la numerazione uic 91.....,ma questa numerazione è troppo lunga e non ci sta tutta e per forza le ho dovuto fare le vecchia numerazione,bisognerà inventarsi un altro progressivo però.....

414 ic.jpg

  • Like 1
Link to comment

L'unico carro interessante almeno dal punto di vista strettamente professionale è questo qui..Il carro di rottami con rete per metalli svolazzanti......ma non si puo fare ,non si può fare propio per via della rete..questo è un vero peccato,in quanto è a parte quelli di rottami pesanti,di quelli con rottami leggeri,e c'erano treni completi di questi carri che partivano tutti i giorni per Lesegno e altri posti.Peccato davvero..

Rottami con rete.jpg

Link to comment
Ora, Fulvio53 ha scritto:

L'unico carro interessante almeno dal punto di vista strettamente professionale è questo qui..Il carro di rottami con rete per metalli svolazzanti......ma non si puo fare ,non si può fare propio per via della rete..questo è un vero peccato,in quanto è a parte quelli di rottami pesanti,di quelli con rottami leggeri,e c'erano treni completi di questi carri che partivano tutti i giorni per Lesegno e altri posti.Peccato davvero..

Rottami con rete.jpg

E ci dovevo litigare tutti i turni che facevo all'Italsider per fare mettere queste benedette reti e loro non ne volevano sapere.A volte le reggette erano sotto e,ma alle volte erano sopra e all'entrata delle gallerie venivano risucchiate e finivano contro la linea aerea provocandone la caduta.Quando si poteva si facevano mettere sotto mettendo sopra parti di coils.ma la rete era molto importante.Mi piaceva averlo nel database questo carro.

Link to comment
Ora, Fulvio53 ha scritto:

E uno...

cemex.jpg

Le due texture non sono compatibili,sono completamente diverse tra loro e ho dovuto smanettare un bel pò...per ottenere questo e gli altri sono uguali...come difficoltà.L'avessi saputo non li facevo..troppo rognosi anche per le scritte.sopratutto..in quanto se la fai corta sta male,se si fa più lunga va a coprire parti che devono essere coperte un po di tutto..insomma.

  • Like 1
Link to comment

 

Ecco un tamns francese della Vtg..é stato un lavoraccio e lo denota il fatto che manca il paletto di chiusura.Dalla textura originale non c'è e tra l'altro è molto buia è di quel colore scuro del montante laterale e non si capiscono le varie parti ,però era un bel carro e mi dispiaceva perderlo.è tuuto il pomeriggio che ci sono dietro..

Sncf Tamns Vtg.jpg

Link to comment
12 ore fa, Fulvio53 ha scritto:

 

Ecco un tamns francese della Vtg..é stato un lavoraccio e lo denota il fatto che manca il paletto di chiusura.Dalla textura originale non c'è e tra l'altro è molto buia è di quel colore scuro del montante laterale e non si capiscono le varie parti ,però era un bel carro e mi dispiaceva perderlo.è tuuto il pomeriggio che ci sono dietro..

Sncf Tamns Vtg.jpg

Oggi guardo se riesco a metterci una porta....o a ricavare le cerniere e le mappe di chiusura.

Link to comment

A perte il fatto che sono sepre dietro alla vectron di prima..la quale mi impegna moltissimo..nel frattempo questa bella 655 della Cargo,perfino col vomere usurato dai colpi del tenditore che le sbatte contro.Cambiate anche le targhe con le originali .655-050.

655 050 cargo.jpg

  • Like 1
Link to comment

Fatto!! Una cosa....sono diventato matto per cercare di conuigare una immatricolazione  con le terghe laterali di identificazione..in pprimis doveva essere una 303,la 303 esiste come 656,ma non come 655 e quindi avrei preso a campione le targhe di questa macchina...se non chè le targhe riferite alla 656 303 ,mi risulta essere quelle della 656 016.E quindi dopo una affannosa quanto vana ricerca in internet di queste targhe alla fine ho dovuto rimodularle io,numero per numero.Ed è diventata la 655 408.

655 408.jpg

  • Like 1
Link to comment

Oggi ho fatto questa 444...082.perchè era assegnata al dep loc brignole all'epoca quando il deposito diede via le 636 nel "78 per prendere le 646navetta e non + queste 444.E questa era una di quelle.Ci sono stato un mucchio di volte su questa macchina ed è stata anche una alle quali fondeva le resistenze del reostato.Un vero colabrodo.Sopratutto per la frenatura elettrica..

444 082.jpg

Link to comment
×
×
  • Create New...