Jump to content

Problemi con fumi sotto i ponti


Recommended Posts

Nei test ho riscontrato un problema (in tutte le build che ho installate) riguardo i fumi delle loco a vapore. La funziona enable-pfx-collisions, che dovrebbe fare in modo che i fumi non trapassino ad esempio un sovrapasso stradale, altro non è che un'interruzione dell'emissione dei fumi e, nella fase di transizione tra la fase normale e la fase senza fumi, i punti di emissione viaggiano a caso.

Succede anche che se la linea corre vicino ad un muro di sostegno, quest'ultimo, benché non sovrasti fisicamente la linea, infulenza in ogni caso l'emissione dei fumi facendo spostare in modo irrealistico il punto di emissione. Per correggere bisogna forzare il tag enable-pfx-collisions a 0 con però il risultato che i fumi passaranno oltre i munifatti.

 

1437422379_2022-05-26185757.thumb.jpg.91f2fd2207060d70c87ed36b7da2f174.jpg

401470012_2022-05-26185849.thumb.jpg.b991d771aa35815dd8b90c468f286593.jpg

1497845420_2022-05-26190000.thumb.jpg.b1faf230ebb54309fc108d2c9a148a85.jpg

1463180168_2022-05-26190010.thumb.jpg.32f605e76a2ae773bd53a434f03f8d65.jpg

 

Link to comment

Ciao Moreno

 

I fumi sono una di quelle cose che trainz non ha mai gestito in maniera corretta.

Ne ho avuto diverse esperienze negative.

Sono alla ricerca di una soluzione che funzioni su tutti i modelli, ma nonostante abbia scritto in questo senso su diversi siti, non ho ancora trovato niente di effettivamente valido. Un po' la stessa cosa con le cabine, Di cabine per le locomotive di oggi ce n'è un fottio. Basta cambiare una texture, aggiungere uno schermo, il resto è standard.

Il problema è che col tempo gli appassionati di vapore, quelli a cui piacciono le cose un po' fuori dal solito e sono disposti a perderci del tempo, sono sempre meno.

Fare una loco a vapore non è facile e sempre più Trainziani si dilettano a ripitturare per la xesima volta la xeasima Trax o Vectron di turno.

In questo senso N3V non fa altro che seguire il flusso principale e dimentica i vaporisti.

Naturalmente poi se guardiamo il numero dei download, le loco a vapore sono molto ricercate e scaricate, ma di nuove cose ce n'è ben poche.

Io mi domando come fanno alcuni trainziani di vecchia data a non appassionarsi a creare le loco a vapore che sono tutte diverse l'una dall'altra.

Per questo ti chiedo di non mollare, di tenere duro e continuare a darci le dritte ed i suggerimenti che solo tu puoi dare sulla base della tua esperienza.

Grazie Moreno

 

Ciao ALM

Link to comment
19 ore fa, morenos ha scritto:

Dopo quasi 20 anni di casini sono abituato a resistere 👍

 

23 ore fa, ALM ha scritto:

......

Naturalmente poi se guardiamo il numero dei download, le loco a vapore sono molto ricercate e scaricate, ma di nuove cose ce n'è ben poche.

Io mi domando come fanno alcuni trainziani di vecchia data a non appassionarsi a creare le loco a vapore che sono tutte diverse l'una dall'altra.

Per questo ti chiedo di non mollare, di tenere duro e continuare a darci le dritte ed i suggerimenti che solo tu puoi dare sulla base della tua esperienza.

Grazie Moreno

 

Ciao ALM

 

Se venite  meno voi, per me finisce TRAINZ

 

:ciao:

Link to comment
×
×
  • Create New...