Jump to content

Centraggio carico


Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!! Stamattina ho scaricato tra le varie cose,anche una renault scenic,come scenery,ma siccome per campanilismo di parte nel senso che ho questa macchina,ho volutamente averla anche come prodotto da carico.E lo stesso j'ho fatto con una megane,a mentre la megane è riuscita centrata sul carro,la scenic no.Il problema secondo me sta nel carro.Ora per favore vorrei un chiarimento su come posso centrare questa macchina su questo carro..Grazie infinite..Metto anche il carro visto di fianco..

2022-05-26 171219.jpg

2022-05-26 171253.jpg

2022-05-26 171324.jpg

2022-05-26 172528.jpg

Link to comment

Sì..Ma mi sbagliavo sul carro/carri,i punti ho controllato sono sei nel semi-carro e sono tutti centrati sia di sopra che di sotto....Per l'ora loso,ma ho fatto un cambio sotto mentra facevo la sessione..comunque grazie per avermelo ricordato.

Link to comment
1 minuto fa, Fulvio53 ha scritto:

Sì..Ma mi sbagliavo sul carro/carri,i punti ho controllato sono sei nel semi-carro e sono tutti centrati sia di sopra che di sotto....Per l'ora loso,ma ho fatto un cambio sotto mentra facevo la sessione..comunque grazie per avermelo ricordato.

 

1 minuto fa, Fulvio53 ha scritto:

Sì..Ma mi sbagliavo sul carro/carri,i punti ho controllato sono sei nel semi-carro e sono tutti centrati sia di sopra che di sotto....Per l'ora loso,ma ho fatto un cambio sotto mentra facevo la sessione..comunque grazie per avermelo ricordato.

In totale dodici punti..i semi-carro sono due ,ma sono tutti centrati...

Link to comment
1 ora fa, Fulvio53 ha scritto:

E lo stesso j'ho fatto con una megane,a mentre la megane è riuscita centrata sul carro,la scenic no.Il problema secondo me sta nel carro.

 

Prova a controllare (con MeshViewer o con il visualizzatore integrato):

la posizione dei point a.load nella mesh del carro: se la prima cifra (coordinata X) è zero, il point è al centro del carro (come deve essere), quindi l'errore è nella macchina

le dimensioni della mesh della macchina: se le varie dimensioni positive e negative (+/-x, +/-y, +/-z) non sono uguali la mesh della macchina non è stata centrata sul punto 0,0,0 nello spazio 3D in fase di modellazione. Forse si può ovviare usando il tag "position" nel config del carico, in modo che la mesh della macchina sia spostata di quanto indicato nei valori di questo tag.

 

33 minuti fa, Cancio ha scritto:

I carri sono i GEFCO che si trovano sulla DLS?

 

Visti in gran numero a Voghera dietro una Vectron nera (fa anche rima... :testa:)

 

:ciao:

  • Thanks 1
Link to comment
Ora, Fulvio53 ha scritto:

In totale dodici punti..i semi-carro sono due ,ma sono tutti centrati...

 

Se i punti sul carro sono centrati, il problema sta nella macchina.

 

Prova ad aggiungere, nella mesh-table del carico "Scenic" il tag "position":

 

position            a,0,0

 

con vari valori di a, (positivi e negativi) fino a quando non si centra.

 

:ciao:

Link to comment

O sono io che sono una crosta,oppure è una cosa più grande di me,ma stamattina ho provato,ma non c'è stato niente da fare anche perché non riesco a vedere il carico.O vedi il semi-carro con i punti o vedi la messh della macchina.Ma non solo stamattina ho fatto un altra scoperta che non c'entra niente con i miei intrallazzi.Ho scoperto che un laaers della Touax(due semi carri)caricano le Ibiza di traverso di 90° solo le ibiza.Tutte le ibiza.Niente.Ho deciso di sostituire le scenic con le megane,ma non quella di ieri.Quelle a coda di pesce.Se vanno bene tengo quelle.E visto come sempre il vostro interessamento dato che io sono della politica che non posso e non voglio sempre approfittare,se interessa a qualcuno di queste macchine da caricare,sui vostri carri,basta che me lo diciate.Per adesso grazie ancora di tutto e buona giornata a tutti.

Link to comment

Quella di ieri megane,va bene.Dirò di più ho verificato i dati.Ebbene i dati sono uguali a quella di ieri.Solo che quella di ieri la verde,va bene e va bene su tutti i carri.Mentre la scenic non vabene non solo sui gefco menzionati,ma anche su tutti gli altri ragion per cui ho deciso di desistere da questa impresa..

Link to comment
39 minuti fa, Fulvio53 ha scritto:

E possibile che c'entri qualcosa col username sbagliato...Renailt,invece che Renault?

 

Assolutamente no.

 

Innanzi tutto, ho esaminato il 3D con MeshViewer: è leggerissimamente spostato su un lato (le voci relative alla coordinata X, anziché essere +/- 0,900 metri sono -0,898 e +0.902, ma è una differenza di 2 millimetri, assolutamente impercettibile)

 

Megane-1.thumb.jpg.7a66ac5ddaf903a5523df0eb0769242a.jpg

 

Non sapendo se i carri erano per TRS19 o TS12 (ed essendo il mio nuovo PC ancora bello imballato :rabbia:), ho aggiunto la Megane come carico al Laaers SITFA di Torsten e caricandola è perfettamente centrata (ovviamente, ho dimenticato di prendere una schermata :testa:).

 

L'unico "problema" è che è orientata al contrario rispetto alle normali convenzioni (la parte frontale deve puntare verso l'asse Y negativo), ma ho prontamente risolto aggiungendo il tag

 

orientation            0,0,3.14159

 

alla mesh-table, che fa sì che la mesh compaia nel gioco con una rotazione di 180° (3,14159 radianti).

 

Megane-2.thumb.jpg.7f43fd2d9001b7eb141bd03f755d67f3.jpg

 

Stavolta mi sono ricordato di prendere una schermata e - come si vede - la Megane appare perfettamente centrata rispetto all'asse longitudinale del carro:

 

megane-3.thumb.jpg.c3037f80a8a99a4679798e5c4627c067.jpg

 

Può darsi che il problema dipenda dai point dei carri, ma allora dovrebbe verificarsi anche con le altre auto che carichi... :bho:.

 

Ora ho "marinato" il lavoro fin troppo, stasera provo anche con gli altri carri...

 

:ciao:

Link to comment

Grazie Carlo!! Di tutto...non ti preoccupare se ti dimentichi qualcosa ..a me capita di peggio...per quanto riguarda i point ,io da quello che ho potuto vedere mi sembrano centrate le frecce..proveroò a ruotare le ibiza di 9o° e riportarle in asse con il carro.Ciao e grazie ancora,,,una delusione tremenda,non per trainz...di nuovo il Genoa in B...ci si è propio incollato a quella serie.

Link to comment
×
×
  • Create New...