Jump to content

Locomotive bloccate


Recommended Posts

Buonasera e buona domenica!!! Ho un problema e cortesemente con il vostro aiuto cercare di risolverlo. E già da un po di giorni che mi sto sbattendo la testa per cercare di capire cosa hanno queste macchine.Si tratta di macchine una di smejkio e due di ryzstur a vapore e precisamente una 486 csd e una Okz52  e una Ok1 PKP.Queste macchine sono bloccate,cioè non vanno ne avanti e ne indietro,in tutle modalità.Al che visto che sono su binari di corsa devo spostarle,ma non c'è verso.Ho perfino agganciato una ventina di macchine di vario tipo per trainarle dove non rompessero le scatole,ma niente .Ho cambiato i motori,due avevano gli script ,ho tolto pure quelli pensando che fossero loro in qualche maniera ad ostacolare il movimento .Una la 486 aveva le ruote bloccate ,ma non era il driver 1,il driver era sullo 0.Ho rifatto e confermato tutti i rodiggi con l'anim.kin che hanno.SEcondo voi che diavoleria hanno queste macchine che non vogliono saperne di muoversi? Grazie come sempre..Tutto questo avviene in ts 2019 build 111951.Che tra l'altro è la sola che adopero..Non è che c'entra la mappa.La mappa non è la mia..è una polacca..Sul 2012 non posso provarle perché mi va in riparazione e mi ci vogliono parecchi giorni per restaturarlo.Guardate che trenata di macchine che ho fatto per tirare via questa..

2022-05-08 181923.jpg

Link to comment

Fulvio è probabile che ci sia un particolare che non permette l'avvio. Tipo freni manuali serrati, compressori aria vuoti, non saprei, prova a inviarmi i cdp delle loco e posso provare, altro non saprei cosa fare.

PS, questo è che nei miei inizi, epoca trs 09, scaricai una taunus, non riuscivo a farla partire sino a che non alzai il pantografo, l'essere abbassato non permetteva l'avvio di macchina.

 

  • Thanks 1
Link to comment

There are some locomotives that have the brakes locked on when a session starts. Usually with maximum pressure of 214psi showing.

To release them you must BAIL the brakes and that is done with the 'D' key or the number pad '0' key. Those are the default keys in the controls so if you have changed them then you will have to use your assigned keys.

 

N3V admitted this is a bug when TRS19 was in Beta but have never fixed it. Checking to see if this is your problem.

  • Thanks 1
Link to comment

Ringrazio tutti e due te Luigi e Denn,per le info...Quanto ai files delle macchine non c'è problema a farteli avere ,anzi ti metto anche la Okz,ma prima devo riportarle con gli enspec originali di modo che le macchine hanno la loro configurazione originale.Grazie molte per l'interessamento...Ora mi metto al lavoro e poi te le mando,solo da riuscire a capire il problema.E poi se la risolviamo siccome ne ho altre,tantissime,e credo abbiano lo stesso problema,come dire ne risolviamo una e poi così tutte le altre.Mi dipiace levarle dal circuito..Buona giornata a tutte e due.

Link to comment

Ancora grazie....Anche io sto provando ,il problema persiste anche su questa.....ma a questi punti presumo come ho supposto nel messaggio precedente ..per me è la mappa...Se vuoi te la passo così provi...il problema per me è nella quantità di erba immessa secondo me è realistica da matti,ma toglie memoria a tutto l'ambaram...fammi sapere se la vuoi provare ..al limite poi la cancelli tanto per curiosità...

Link to comment

Nuovi sviluppi sulla vicenda...forse centra la mappa e forse no..perchè ho provato delle macchine a cui mancava totalmente il rodiggio sono riuscto ad adattagliene uno e nel frattempo che provavo queste macchine ho provato anche queste tre...Allora la 486 e la okz32 funzionano alla grande avanti e indietro,solo la Okz 32 ,in modalita cabina all'inversione presenta dei problemi,ma in dcc è ok:.Mentre la 0k1 è ancora un mistero provata in tutti modi,ma non c'è verso di smuoverla.La mappa su cui ho provato queste macchine è un mappa vergine ,cioè non c'è assolutamente niente solo i quadrotti grigi e i binari...neanche una texture di fondo..

Link to comment
×
×
  • Create New...