Jump to content

Modifica binari con convoglio già presente


Recommended Posts

Buongiorno, non è certamente un problema recente e inerente le ultime versioni di TRS, ma trovo fastidioso che non sia possibile modificare in Surveyor un tracciato se è già presente un convoglio nelle vicinanze; non dico di modificare proprio i binari su cui poggia (questo è ovvio) ma quelli vicino, che non sono fisicamente occupati da materiale rotabile.

Link to comment

Ecco, perchè io tendo a fare tutto nella session. 🤣 E il problema adesso è che ho una route quasi vuota (c'è solo il porto, la container statio e qualche binario), mentre tutto il resto (industrie interattive/oggetti/rotabili/binari) sta nella session: a questo punto ho due opzioni:

1) me la tengo così;

2) devo cancellare tutto nella session e rifarlo nella route (tranne i rotabili, ovviamente).

Mi sa che non ho altre alternative.

Link to comment
1 ora fa, Marco ha scritto:

Ecco, perchè io tendo a fare tutto nella session. 🤣

 

É un po' come dire "Io tendo ad andare a 130 km/h in autostrada in prima".

 

Padronissimo, ma non ti meravigliare quando il benzinaio ti stende il tappeto rosso appena arrivi... :mrgreen: 

 

A parte gli scherzi, puoi fondere il livello session nel livello route, e poi togliere i treni.

Link to comment

Ora non vorrei dire cavolate...ma se non ricordo male e se ho capito bene,sempre chè il mio cervello non sia andato in pappa..attraverso<bulk asset replace>è possibile camiare il tipo i binario con un altro.Solo tunnel e binari doppi non è possibile..Prendersi nota dei treni sul binatio prima che io ho provato a sostituirli sottotreno e qualche vagone è saltato.però i binari li ha cambiati..

Link to comment
  • 2 weeks later...

Stavo pensando che forse alla Auran, per evitare che nella session si editi qualcosa e poi non si ritrova nella route, avrebbero dovuto adottare la soluzione di porre a LOCKED tutti i menu tranne quello dei rotabili (e al limite quello del tempo meteorologico) nella session in surveyor, credo che sarebbe stata una soluzione molto semplice.

Link to comment
3 ore fa, Marco ha scritto:

Stavo pensando che forse alla Auran, per evitare che nella session si editi qualcosa e poi non si ritrova nella route, avrebbero dovuto adottare la soluzione di porre a LOCKED tutti i menu tranne quello dei rotabili (e al limite quello del tempo meteorologico) nella session in surveyor, credo che sarebbe stata una soluzione molto semplice.

 

:bho: Quando avai una maggiore esperienza di session ti renderai conto che li dentro ci va di tutto. Dai track marker ai trigger per far funzionare la session. Oggetti specifici. Segnali specifici dedicati alla session. A volte anche layers con binari. Non confondere quella che è la base di partenza (route) da quelle che sono le evoluzioni dedicate alle specifiche session.

:ciao: 

Link to comment

In effetti ho una conoscenza del gioco molto basilare, ma ugualmente essendoci oggetti ed altro specifici per le session avrebbero potuto creare dei menu con essi solo per le session escludendo altri che sono invece usati nell’editing delle routes, per semplificare le cose. Cioè se per esempio l’oggetto Casa1 non è pertinente all’uso nelle session, non farlo apparire nel menu degli oggetti.

Link to comment
×
×
  • Create New...