Jump to content

Problemi tag scale


Recommended Posts

Intravedo una attraente possibilità di mettere a perdere avere una franca discussione con Tony Hilliam :mrgreen:. Lo dirò anche a Bob, così li stressiamo meglio.

 

Nello specifico, il tag non funziona nel senso che gli alberi appaiono tutti della stessa dimensione, o appaiono errori/avvisi?

 

:ciao:

Link to comment
14 minutes ago, UP844 said:

I'll tell Bob too, so we stress them out better.

 

Bob found it all by himself.

 

I have seen this issue raised on the N3V forum and I am sure (if my memory is not tricking me) that Mr. H stated there was a fix due in the next update. I cannot find the thread now so I am not sure what update that would have been. We might still be waiting for it.

 

What is a good Idea is to create a bug report, not a ticket. The bug report goes directly to the development team and seems to go over Mr. H's head as he often contradicts the Dev. team on the forums.

 

If you would like me to submit a bug report in abusive Ozzy I am happy to do that but I will need to know what version you found the problem, the version you are using now, your Trainz ID (like mine is DennR) and any kuid numbers of the assets affected.

 

I do enjoy making N3V work for their money.

 

To any Admin, I have had to write this message in notepad and cut and paste it here because when I try to typed directly into the message it corrupted the text.

Link to comment
51 minuti fa, UP844 ha scritto:

Intravedo una attraente possibilità di mettere a perdere avere una franca discussione con Tony Hilliam :mrgreen:. Lo dirò anche a Bob, così li stressiamo meglio.

 

 

La cosa mi piace. :batiman:

 

A fine dicembre ho segnalato al sig. Hillian che nell'ultima beta TRS19 versione mac il repair database non partiva e quindi il gioco era inutilizzabile. Mi ha risposto che era un problema mio di installazione e che andava rifatta (fatto ma non è cambiato nulla - Ho lasciato perdere visto che era una beta su un HD a parte è quindi ininfluente per l'utilizzo di trainz.) Nel successivo aggiornamento tutto ha ripreso a funzionare. Strano. chi aveva ragione? :bho:

Propongo a tutti i membri di inserire nella firma del forum Auran "trainzItalia member" in modo da far pesare la nostra presenza.

 

:ciao:

  • Like 1
Link to comment
1 hour ago, gigi-mmo said:

At the end of December I reported to Mr. Hillian that in the last beta TRS19 mac version the repair database did not start and therefore the game was unusable. He replied that it was my installation problem and that it had to be redone (done but nothing has changed - I gave up since it was a beta on a separate HD is therefore irrelevant for the use of trainz.) In the next update everything started working again. Strange. who was right? :bho:

I propose to all members to include in the signature of the forum Auran "trainzItalia member" in order to make our presence count.

 remember your post and the inane Reply from Mr. H, his answer was complete rubbish.

 

ave tave TZIT as part of their signaturebsolutly agree everyone who is a TZIT member should hATHE

 

I absolutely agree all members of TZIT should have it in their Auran signature. I have and I know from PM's I have had on that forum, it is noticed.

 

By the way I have left the mess in this message to show what happens when I try to answer in this thread. the first line of my reply should start with "I remember" the I is turned into THE at the end.

The second part of the message should be what I have repeated using notepad and then cut and paste with the underline.

Link to comment
2 ore fa, UP844 ha scritto:

Intravedo una attraente possibilità di mettere a perdere avere una franca discussione con Tony Hilliam :mrgreen:. Lo dirò anche a Bob, così li stressiamo meglio.

 

Nello specifico, il tag non funziona nel senso che gli alberi appaiono tutti della stessa dimensione, o appaiono errori/avvisi?

 

:ciao:

Muovendoli, nella versione build 100240 (trs 19 senza sp) variavano la dimensione in funzione dei valori impostati nel tag mesh scale, con la sp4 (forse anche con le sp precedenti) rimangono della stessa dimensione.

Link to comment

Aggiungo qua senza aprire un'altra discussione (magari si potrebbe unire questa discussione assieme a quela sulle luci di testa).

Testo una loco, la carico in cm, faulty causa nome di un point; correggo ricarico, ancora faulty ma senza avvisi. Cancello completamente l'asset e lo ricarico; nessun errore. Sembra come rimanga qualche "scoria" durante il commit che fa sembrare faulty un asset che in realtà è corretto. Detto questo accantono sp4 definitivamente.

Link to comment

Ciao Moreno

 

Io ho notato che quando in CM un oggetto faulty viene corretto (con "mostra errori" non ne risultano) basta fare una preview e magicamente l'oggetto non è più faulty.

E' una procedura che ho verificato moltissime volte.

 

Ciao ALM

Link to comment

In TRS19 la cache è molto invadente. Se fai delle modifiche in una sessione queste verranno memorizzate ma non saranno operative in drive. Spesso è necessario effettuare un extended rebuild database affinché la cache venga cancellata. (In teoria puoi anche cestinare la cartella ma verranno azzerate tutte le impostazioni).

Link to comment
2 ore fa, gigi-mmo ha scritto:

In TRS19 la cache è molto invadente. Se fai delle modifiche in una sessione queste verranno memorizzate ma non saranno operative in drive. Spesso è necessario effettuare un extended rebuild database affinché la cache venga cancellata. (In teoria puoi anche cestinare la cartella ma verranno azzerate tutte le impostazioni).

Per me che creo rotabili, specialmente adesso che i materiali pbr si possono verificare solo caricando l'asset perchè non esiste una utility di preview, capita di  testare anche cento volte e se devo sempre cancellare e ricaricare o aspettare il rebuilt o cancellare manualmente la cache diventa dura.

Link to comment
8 ore fa, morenos ha scritto:

(magari si potrebbe unire questa discussione assieme a quela sulle luci di testa)

 

Apriamo una discussione "Bachi di TRS19", ma teniamola snella.

 

Nel primo post riportiamo i bachi e il loro stato di risoluzione, quando vengono risolti :mrgreen: li eliminiamo.

 

Quando viene segnalato un nuovo baco lo riportiamo nel primo post. Vi piace come idea?

Link to comment
15 ore fa, morenos ha scritto:

Per me che creo rotabili, specialmente adesso che i materiali pbr si possono verificare solo caricando l'asset perchè non esiste una utility di preview, capita di  testare anche cento volte e se devo sempre cancellare e ricaricare o aspettare il rebuilt o cancellare manualmente la cache diventa dura.

 

In questi casi è sufficiente eliminare il rotabile da CM e ricaricarlo anziché sovrascriverlo (normalmente funziona anche se, con trainz, nulla è certo).

Link to comment
18 ore fa, morenos ha scritto:

Muovendoli, nella versione build 100240 (trs 19 senza sp) variavano la dimensione in funzione dei valori impostati nel tag mesh scale, con la sp4 (forse anche con le sp precedenti) rimangono della stessa dimensione.

 

C.V.D.

 

:ciao:

Link to comment
16 ore fa, morenos ha scritto:

Per me che creo rotabili, specialmente adesso che i materiali pbr si possono verificare solo caricando l'asset perchè non esiste una utility di preview, capita di  testare anche cento volte e se devo sempre cancellare e ricaricare o aspettare il rebuilt o cancellare manualmente la cache diventa dura.

 

E' un problema di cui mi sono accorto appena installato 2019. Ho risolto chiudendo e riaccendendo 2019, verificando che sia EFFETTIVAMENTE chiuso, che non stia cioè lavorando nascosto (verificare con Gestione Attività) cosa che è pù prbabile usando hard disk normali. Con gli SSD la cosa non è così evidente. Inoltre è necessario cancellare il kuid e reinstallarlo invece di aggiornarlo, come ha scritto giustamente Gigi-Mori. Devo però dire che con un po' di pratica il problema non si è presentato spesso ed adesso non mi crea più tanti problemi.

Altra cosa da verificare è che non ci siano preview aperte che bloccano la cache e non si cancella. Per vederlo basta cliccare sull'iconcina Trainz nella barra delle applicazioni. Se è aperto si vede l'icona della preview.

 

Ciao ALM

Link to comment
  • 4 weeks later...

Tornando la tema iniziale mi hanno risposto i cangurotti; dicono che c'erano lamentele perchè spostando gli alberi cambiavano di dimensione come se in natura gli alberi fossero uguali. In pratica adesso ad ogni nuovo posizionamento l'albero dovrebbe avere una dimensione diversa in funzione del tag scale per cui operativamente, secondo i geni con la testa in giù, si posiziona un albero, se la dimensione ti va bene te lo tieni altrimenti lo cancelli e ne posizioni un altro e via andare di "metti la cera, togli la cera".

Link to comment
×
×
  • Create New...